Utilità del pompaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NDrake
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 231
    • 15
    • 20
    • Send PM

    Utilità del pompaggio

    In un libro ho trovato una scheda per massa un po' particolare, che riporto.

    Ad una prima occhiata m'era piaciuta, soprattutto perché minimalista. Tra le cose che non mi hanno convinto ci sono gli addominali in tutte e tre le sedute; piramidali anche su esercizi complementari e soprattutto con un range di rep stranissimo (1 rep nell'ultima serie); pause lunghe...ma soprattutto il pompaggio finale su tutti gli esercizi (tranne che per i curl nei quali però consiglia dei massacranti supersets). Ma 'sto pompaggio oltre ad innalzare l'ego serve a qualcosa ai fini della crescita muscolare? Va bene che un muscolo ben irrorato di sangue è un muscolo ben nutrito, ma il burn-out sui dorsali è davvero utile?? Per quali gruppi muscolari secondo voi è bene inserire un paio di serie di pompaggio?
    File Allegati
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    la massa nn contrattile ottenuta con il pompaggio la si ottiene velocemente e velocemente la si perde, quindi il pompaggio si fa solo vicino alle gare

    Commenta

    • Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

      #3
      master wallace dice ke è fondamentale.. altrimenti il fisico ti viene "rozzo", senza rotondità

      cmq come molte cose nel bbing è questione di punti di vista, nn resta ke provare sui noi stessi

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #4
        non so scentificamente quanto sia utile e se lo sia..
        palro per esperienza personale...
        da quando lascio per ogni muscolo 4.5 set di pompaggio sono migliorato notevolemente...sai come volumi sia come qualità muscolare
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • tigre84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1461
          • 35
          • 56
          • roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          non so scentificamente quanto sia utile e se lo sia..
          palro per esperienza personale...
          da quando lascio per ogni muscolo 4.5 set di pompaggio sono migliorato notevolemente...sai come volumi sia come qualità muscolare
          Io sono scettico verso il pompaggio perchè non è un allenamento mirato alla fibra bianca, ma alla stimolazione del gh attraverso la produzione di acido lattico, che è tutta da dimostrare... Anzi, c'è chi sostiene che sia una bufala...
          Che ti vedi meglio ci credo, ma hai messo massa, o i semplicemente un muscolo + pompato? E' un pò lo stesso effetto di chi si allena ad altissimo volume e si riempie di acqua che perde in due settimane di nn allenamento.
          Originariamente Scritto da train hard user
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

          Commenta

          • konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            se vuoi il fisico di che solleva 100kg di panca e 150 di squat devi sollevare ti stesso 100kg di panca e 150 di squat, e nn vedo a che serva il pompaggio.

            quando si ha una massa decente e la si vuole aumentare allora sotto con il pompaggio, ma sapendo che nn è massa di qualita e presto se ne andra.

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
              Io sono scettico verso il pompaggio perchè non è un allenamento mirato alla fibra bianca, ma alla stimolazione del gh attraverso la produzione di acido lattico, che è tutta da dimostrare... Anzi, c'è chi sostiene che sia una bufala...
              Che ti vedi meglio ci credo, ma hai messo massa, o i semplicemente un muscolo + pompato? E' un pò lo stesso effetto di chi si allena ad altissimo volume e si riempie di acqua che perde in due settimane di nn allenamento.
              sono migliorato sia come volume sia come qualità..infatti aumenterò sensibilmento le set totali di pompaggio...metteci poi anche i volumizzatori ed il gioco è fatto
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                sei ridicolo se nn possiedi la forza che dovresti dimostrare!

                vuoi essere grosso? va bene, allenati con criterio allora, ma evita di pomparti con sostanze varie.
                Non sei uno sportivo se sei grosso per quello che prendi ma nn capisci un ***** di allenamento.

                Commenta

                • rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                  sei ridicolo se nn possiedi la forza che dovresti dimostrare!

                  vuoi essere grosso? va bene, allenati con criterio allora, ma evita di pomparti con sostanze varie.
                  Non sei uno sportivo se sei grosso per quello che prendi ma nn capisci un ***** di allenamento.
                  scusa mi conosci? io non credo proprio...perchè di sicuro altrimenti non parleresti così...
                  cmq lascio il campo a voi cervelloni...poi magari postate pure qualche foto...
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #10
                    cmq il pompaggio è l'essenza del bb...nubret uno dei fisici più belli del bb da sempre, utilizzava solo pompaggio in tutti i set...
                    la forza è importante ma non determinante...per noi il peso è solo il mezzo..
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • konkoji
                      Banned
                      • Jun 2006
                      • 687
                      • 17
                      • 1
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      cmq il pompaggio è l'essenza del bb...nubret uno dei fisici più belli del bb da sempre, utilizzava solo pompaggio in tutti i set...
                      la forza è importante ma non determinante...per noi il peso è solo il mezzo..
                      ancora a prendere come riferimento i dopati?
                      la storia del peso che è solo un mezzo una bella barzelletta:
                      1-diventa vera solo dopo certi carichi e certe masse, all'inizio eper molto tempo massa e forza vano di pari passo.
                      2-tutti lo diconoma nessuno ci crede visto ke tutti si allenano a cedimento.

                      è vero che nn ti conosco, ma da certe affermazioni (pompaggio e volumizatori) si vede che nn hai ben chiare certe idee.

                      Commenta

                      • Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                        sei ridicolo se nn possiedi la forza che dovresti dimostrare!

                        vuoi essere grosso? va bene, allenati con criterio allora, ma evita di pomparti con sostanze varie.
                        Non sei uno sportivo se sei grosso per quello che prendi ma nn capisci un ***** di allenamento.
                        1) siamo bodybuilder, NON powerlifter. ergo l'estetica conta più della forza.
                        2) conosco gente SECCA che fa ottimi carichi, sinceramente non li invidio nemmeno un po' in ottica bodybuilding

                        Commenta

                        • konkoji
                          Banned
                          • Jun 2006
                          • 687
                          • 17
                          • 1
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          io nn conosco gente grossa che fa buoni carichi...

                          Commenta

                          • Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                            io nn conosco gente grossa che fa buoni carichi...
                            forse intendi secca...
                            io ne vedo molti in palestra

                            e sinceramente un bel fisico resta un bel fisico... non mi domando quanto solleva... ripeto questo in ottica BBING

                            è ovvio che un PL veda le cose in modo diverso...

                            Commenta

                            • konkoji
                              Banned
                              • Jun 2006
                              • 687
                              • 17
                              • 1
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              intendo grossi!

                              a 130kg nn puoi fare 130 di panca con aiuto anche se per 6 rip?

                              nn puoi sparati mezzi curl con manubri da 30kg.

                              Commenta

                              Working...
                              X