Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dorsali inferiori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dorsali inferiori

    Avrei bisogno di un consiglio . Tramite mezzi stacchi rumeni e rematore ad un braccio riesco ad ad allenare per bene la parte centrale della schiena, mentre per quanto riguarda il gran dorsale, riesco ad avvertire i doms soltanto nella parte superiore, eseguendo pullover e trazioni. Che esercizio posso fare per stimolare adeguatamente anche la parte inferiore? Thanks

    #2
    pulley a presa stretta, pull down e tirate alle ginocchia.........non fare i mezzi stacchi, fai gli stacchi

    Commenta


      #3
      cosa sarebbero le tirate alle ginokkia?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggio
        pulley a presa stretta, pull down e tirate alle ginocchia.........non fare i mezzi stacchi, fai gli stacchi
        I mezzi stacchi rumeni li faccio per i femorali e indirettamente quindi per la parte centrale della schiena. Il pull down lo eseguo già ma mi stimola soltanto la parte superiore del dorsale, mentre il pulley non posso farlo perchè mi alleno in casa Mi spieghi invece l'esecuzione delle tirate alle ginocchia?

        Commenta


          #5
          se nn puoi fare pulley fare rematore (man o bil)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            se nn puoi fare pulley fare rematore (man o bil)
            Leggi su, faccio rematore singolo con manubrio , però mi stimola soprattutto la parte centrale della schiena. Voi avvertite i doms nella parte inferiore dei dorsali?

            Commenta


              #7
              personalmente sto avendo ottimi riscontri con gli stacchi a gambe semi-tese..lavorano molto femorali e bassa schiena
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                Click image for larger version

Name:	mus_post1.jpg
Views:	1
Size:	13.4 KB
ID:	15862674

                Allora, tramite pullover e vari tipi di trazioni riesco a far lavorare bene la zona che ho colorato di nero, mentre ho difficoltà con quella colorata di blu.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                  [ATTACH]35614[/ATTACH]

                  Allora, tramite pullover e vari tipi di trazioni riesco a far lavorare bene la zona che ho colorato di nero, mentre ho difficoltà con quella colorata di blu.
                  E' strano che nn la senti lavorare...personalmente quella parte io la "sento" con il rematore con manubrio(che tu già esegui, con il pulley).
                  Potresti provare con lat inversa presa stretta tirando la sbarra fino al petto...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    dipende anche dal fisico: a me danno uno stimolo incredibile gli stacchi a gambe tese...
                    sigpic
                    20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                      [ATTACH]35614[/ATTACH]

                      Allora, tramite pullover e vari tipi di trazioni riesco a far lavorare bene la zona che ho colorato di nero, mentre ho difficoltà con quella colorata di blu.
                      Ah dimenticavo: nei vari tipi di trazione dove arrivi con la barra? Se nn arrivi a toccare il petto e arrivi solo al mento prova a fare il movimento completo....se già lo fai bisogna sperimentare altre strade....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        E' strano che nn la senti lavorare...personalmente quella parte io la "sento" con il rematore con manubrio(che tu già esegui, con il pulley).
                        Potresti provare con lat inversa presa stretta tirando la sbarra fino al petto...
                        pure io...
                        pensavo magari quando fai rematore ad un manubrio il peso lo fai toccare a terra? deve rimanere sempre in tensione
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Ah dimenticavo: nei vari tipi di trazione dove arrivi con la barra? Se nn arrivi a toccare il petto e arrivi solo al mento prova a fare il movimento completo....se già lo fai bisogna sperimentare altre strade....
                          Si arrivo a toccare il petto. Escludo anche la possibilità che le serie di rematore ad un braccio siano insufficienti, dal momento in cui avvero i doms nella parte centrale della schiena e non credo proprio che siano dovuti alle trazioni o al pullover, nè tantomeno ai mezzi stacchi rumeni che eseguo nella sessione per le gambe. Help

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            pure io...
                            pensavo magari quando fai rematore ad un manubrio il peso lo fai toccare a terra? deve rimanere sempre in tensione
                            Si lascio sempre in tensione, tranne quando voglio fare qualche forzata e mi do uno slancio, ma sino al cedimento c'è sempre tensione. Boh, a questo punto non so che dire

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                              Si arrivo a toccare il petto. Escludo anche la possibilità che le serie di rematore ad un braccio siano insufficienti, dal momento in cui avvero i doms nella parte centrale della schiena e non credo proprio che siano dovuti alle trazioni o al pullover, nè tantomeno ai mezzi stacchi rumeni che eseguo nella sessione per le gambe. Help
                              Se possedevi un cavo basso avresti potuto fare il pulley....
                              Cmq sia come è il tuo sviluppo del dorso? La parte bassa dei gran dorsali pensi sia carente rispetto alla schiena?
                              In caso nn sia carente nn sentire in quella parte DOOMS nn è per forza negativo...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎