stacchi e squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

stacchi e squat

Ciao.

Allora mi alleno:
    pettorali-polpacci-addominali
    dorsali-bicipiti-traversi
    spalle-tricipiti-addominali

Sono in massa, almeno fino a Marzo poi vedrò come proseguire in base ai risultati. Dopo il dubbio sulle spalle me ne è sovvenuto un altro. Mi chiedo se non devo aggiungere squat o stacchi per favorire lo sviluppo muscolare. Non li ho inseriti prima perchè le gambe non le voglio proprio allenare (già sono abbondantemente più muscolose del resto del corpo). Voi che dite?
    Se la risposta è di aggiungerli, quando, secondo voi è meglio? in che gruppo?

Io insereri lo squat o gli stacchi nel secondo (chiaro è che o metto lo squat o gli stacchi).
    Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

ma gambe ora non ne stai facendo? se cmq non sei abituato avrai seri problemi a fare sia stacco che squat nella stessa settimana....io direi squat
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

Grazie. No niente gambe, le ho allenate già abbastanza facendo alpinismo per 8 anni. Preferisco concentrarmi sulla parte di sopra, però a quanto ho capito lo squat serve anche per favorire la crescita muscolare degli altri muscoli.

Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        a quanto ho capito lo squat serve anche per favorire la crescita muscolare degli altri muscoli.
        esatto,dopo quei 2 o 3 mesi iniziali in cui farai gli squat vedrai salire i tuoi carichi nella maggiorparte degli esercizi,anche se inizialmente non caricherai molto nello squat...ti renderai conto quando dopo una serie di squat ti ritrovi anche spalle,bicipiti etc pompati,lo squat è l'esercizio definitivo ed allena il corpo dal collo in giu'

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Tipico errore di tutti. Anche un mio ex istruttore mi dava gambe ogni 15 giorni, ma ora faccio squat 3 volte a settimana con risultati straordinari. Sto ottenendo un incremento di forza micidiale. Fai squat, stacchi, good morning, push press, stacchi presa snatch...

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
            Tipico errore di tutti. Anche un mio ex istruttore mi dava gambe ogni 15 giorni, ma ora faccio squat 3 volte a settimana con risultati straordinari. Sto ottenendo un incremento di forza micidiale. Fai squat, stacchi, good morning, push press, stacchi presa snatch...
            chevelle,hai visto che ho aumentato il mio squat? conto entro un mese abbondante di arrivare a 132,secondo me sono fattibili

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Forse hai già 132 kg di squat senza saperlo. Basta modificare il setup dello squat e si riesce a guadagnare parecchio in fatto di carichi e non è uno scherzo.

Commenta

• il_dottore
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2003
                • 740
                • 15
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                Forse hai già 132 kg di squat senza saperlo. Basta modificare il setup dello squat e si riesce a guadagnare parecchio in fatto di carichi e non è uno scherzo.
                Cioè?

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                  Cioè?
                  ha ragione,mi alleno in casa,x la maggiorparte delle volte da solo,ed ho paura di caricare nello squat,ma questa paura mi sta limitando troppo eccessivamente: gia' l'ultima volta ho aggiunto 10 kg complessivi a tutte le serie e sono state facili,devo fasrmi condizionare di meno...x quanto riguarda la stance invece non penso che la cambiero',i guadagni dovranno essere a parita' di stance,senno ci credo che aumento il carico con una stance + facile...anche se potrebbe essere un validissimo consiglio come auto-incoraggiamento

Commenta

• Diabloevil
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 55
                    • 2
                    • 0
                    • Firenze
                    • Send PM

Quoto!!! lo squat è un esercizio fondamentale per un BB perchè stimola il metabolismo e l'anabolismo in senso generale, più di ogni altro esercizio! quindi se non vuoi fare gambe metti magari solo poche serie di squat fatte a bene (se fai solo quelle 1 volta a week direi almeno 6 serie)!
                    No pain, no gain!

Commenta

• foxterrier
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 2232
                      • 53
                      • 27
                      • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                      • Send PM

ma che vuol dire: faccio o squat o stacchi??? semmai elimina gli esercizi per il collo....vanno fatti entrambi skerziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
                      sigpic
                      20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• viandante
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1012
                        • 35
                        • 34
                        • Italia
                        • Send PM

Ok, grazie, inserirò questi esercizi nella scheda. La cosa che mi interessa sapere ora è dove inserirli nel mio allenamento e quante serie fare. Fox li posso fare anche tutti e due se qualcuno mi consiglia come inserirli, magari elimino l'esercizio che faccio per i trapezi.

Commenta

• Diabloevil
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 55
                          • 2
                          • 0
                          • Firenze
                          • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                          ma che vuol dire: faccio o squat o stacchi??? semmai elimina gli esercizi per il collo....vanno fatti entrambi skerziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
                          Concordo in pieno sull'eliminazione degli esercizi per il collo, ma per quanto riguarda fare gli stacchi ho qualche dubbio!

Non che gli stacchi non siano efficaci, anzi sono molto efficaci, ma sono di "difficile" esecuzione, quindi almeno all'inizio è bene essere seguiti da un istruttore, altrimenti il rischio infortunio è elevato!
                          No pain, no gain!

Commenta

• viandante
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 1012
                            • 35
                            • 34
                            • Italia
                            • Send PM

si, va bene; ma consigli per inserirli nel mio programma?

Commenta

• Diabloevil
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 55
                              • 2
                              • 0
                              • Firenze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                              si, va bene; ma consigli per inserirli nel mio programma?

Potresti fare una split tipo questa: petto-bic-tric ; dorso-spalle-addome ; gambe-addome

oppure petto-bic-addome; dorso-tric-addome; gambe-spalle

oppure ancora: petto-bic-add ; gambe-add ; dorso-spalle-tric

insomma le varianti sono molteplici, e sono soggettive!
                              No pain, no gain!

Commenta

Working...
                              X