Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali più grandi: Consiglio dagli esperti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
    Due settimane sono poche per impostare un ciclo di forza.....
    Pensa il ciclo che sto facendo io (russo) dura 8 settimane ed è impostato come nell'allegato. Prima devi conoscere i tuoi massimali poi puoi impostare i carichi da usare. Come puoi vedere prima salgono le ripetizioni e poi i carichi. Ma ripeto ci vogliono almeno 6-8 settimane ...
    Quella che mi hai indicata è una semplice tabella ibrida più orientata all'ipertrofia..

    Fammi sapere
    Scusa se riesumo il forum.
    Ma fai veramente solo squat, panca piana e stacchi????
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Diland82 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi pongo una domanda che è di grande interesse per tutti perchè il petto è il miscolo che tutti vorrebbero svilupparlo di più!
      Io mi allena da 1 anno e mezzo con ottimi risultati però ho notato che i muscoli pettorali non sono cresciuti tanto come il resto della muscolatura!!
      Cambio sceda ogni mese ho provato tutti gli esercizi e sono sicuro di nn sovrallenare il petto!
      Per il petto ho sempre fatto massimo 12 esercizi suddivisi serie da 3 e 4:
      3 - 3 - 3 (in tal caso 9) oppure 4 - 4 - 4 (12)!
      A questo punto che ne pensate se provassi a fare più serie diverse e addirittura meno ripetizioni??? esempio:
      1) Panca piana (bilanciere) 3x 10-8-6
      2) Panca inclinata (smith machine) 2x 10-8
      3) Croci panca inclinata manubri 2x10
      4) pectoral machine 2x12
      Siamo a 9 serie e penso di aver toccato tutte le angolazioni del petto e non averlo sovrallenato!!!!
      Qui ci vuole un consiglio da veri esperti!!!!!!
      Che ne dite potrei ottenere migliori risultati in questo modo?
      Poche ripetizioni e molto peso... è il modo per mettere massa e far crescere il muscolo!
      Last edited by GhimmyMen; 11-03-2007, 19:33:56.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        Scusa se riesumo il forum.
        Ma fai veramente solo squat, panca piana e stacchi????

        DUrante un ciclo di forza, limito al massimo i complementari anche se inserisco qualche esercizio accessorio. Quello che ti ho inviato è lo schema da seguire per la progressione negli esercizi base ...

        Comunque stacchi, squat e panca gettano le fondamenta per un ottimo fisico .. (da rifinire a dipendenza delle differenze fisiche individuali) ..

        chiaramente forma d'esecuzione ottima e tanto peso

        Commenta


          #34
          quindi reevs, fai uno di questi e poi la scheda normale?
          Tipo dopo la panca piana vai sulle croci, no?

          Cmq io sono veramente indeciso se inserire un ciclo di forza. Non ho tempo, a giugno faró def e a luglio e agosto non ho idea di dove potrei essere. Quindi programmare 2 mesi di forza potrebbe essere abbastanza inutile perchè dopo non seguirei con un ciclo di massa. Il problema è che il pettorale mi sembra in stallo, gli altri muscoli crescono (le spalle sempre con difficoltá), ma il petto no, cosí mi sento un pò in un vicolo cieco...
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎