Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali più grandi: Consiglio dagli esperti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Diland82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi pongo una domanda che è di grande interesse per tutti perchè il petto è il miscolo che tutti vorrebbero svilupparlo di più!
    Io mi allena da 1 anno e mezzo con ottimi risultati però ho notato che i muscoli pettorali non sono cresciuti tanto come il resto della muscolatura!!
    Cambio sceda ogni mese ho provato tutti gli esercizi e sono sicuro di nn sovrallenare il petto!
    Per il petto ho sempre fatto massimo 12 esercizi suddivisi serie da 3 e 4:
    3 - 3 - 3 (in tal caso 9) oppure 4 - 4 - 4 (12)!
    A questo punto che ne pensate se provassi a fare più serie diverse e addirittura meno ripetizioni??? esempio:
    1) Panca piana (bilanciere) 3x 10-8-6
    2) Panca inclinata (smith machine) 2x 10-8
    3) Croci panca inclinata manubri 2x10
    4) pectoral machine 2x12
    Siamo a 9 serie e penso di aver toccato tutte le angolazioni del petto e non averlo sovrallenato!!!!
    Qui ci vuole un consiglio da veri esperti!!!!!!
    Che ne dite potrei ottenere migliori risultati in questo modo?
    puoi concentrarti solo su panca piana e dist 30° coi manubri...io così facevo per farlo crescere......in ogni caso per pettorali + grandi ci vuole un carico + grande......

    Commenta


      #17
      Ottimi consigli ma.....

      1) MURR:
      In che senso Secondo te è meglio se non arrivo a cedimento??? E mi consigli di inserire qualche altro esercizio??
      2) SONODAVIDE:
      Cosa non è detto??? Avevo dato due risposte nella domanda che hai citato!!!A quale ti riferisci??? Al cedimento ad ogni serie
      3) REVES 77:
      STRAQUOTO ! COSA? Significa che sei daccordo con LUNA CAPRESE??

      Ragazzi e se provassi ad allenarlo due volte a settimana??Il lunedì e il venerdì cosi lascio un bel margine di recupero??
      Che ne dite

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Diland82 Visualizza Messaggio
        1) MURR:
        In che senso Secondo te è meglio se non arrivo a cedimento??? E mi consigli di inserire qualche altro esercizio??
        2) SONODAVIDE:
        Cosa non è detto??? Avevo dato due risposte nella domanda che hai citato!!!A quale ti riferisci??? Al cedimento ad ogni serie
        3) REVES 77:
        STRAQUOTO ! COSA? Significa che sei daccordo con LUNA CAPRESE??

        Ragazzi e se provassi ad allenarlo due volte a settimana??Il lunedì e il venerdì cosi lascio un bel margine di recupero??
        Che ne dite
        Si sono d'accordo quando sei arrivato ad un punto in cui non riesci più ad aumentare carichi e volume muscolare con metodi orientati all'ipertrofia inserire un ciclo di forza è la scelta migliore cosi da dare una scossa al tuo allenamento, aumentare i massimali e a fine ciclo usare carichi maggiori nel tuo allenamento "normale"

        Commenta


          #19
          Capito!
          Ma per ciclo di forza cosa intendi specificamente?potresti pormi un esempio di sceda solo per il petto???
          Poi tra un po dovrei incominciare la fase di definizione!
          come si fa

          Commenta


            #20
            c' è molto materiale sulla forza sia in questo forum che in bbhomepage
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #21
              Quoto sly e lunacaprese:

              anche secondo me usi un range di reps troppo alte, quasi sicuramente questo ti porta ad usare un peso insufficiente a stimolare la crescita.
              Prova ad abbassare il range e a portarti sulle 5-6 reps con un discreto numero di serie (anche 10 se fa al caso tuo) evitando il cedimento (almeno fino all'ultima serie) e caricando almeno il 75%1RM, con recuperi adeguati tra le serie.
              Esercizi base! (dip alle parallele, panca orizzontale e inclinata).
              Last edited by SteveTheZane; 04-03-2007, 12:25:54.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Diland82 Visualizza Messaggio
                Capito!
                Ma per ciclo di forza cosa intendi specificamente?potresti pormi un esempio di sceda solo per il petto???
                Poi tra un po dovrei incominciare la fase di definizione!
                come si fa
                Ce ne sono di vari tipi se non hai mai fatto un lavoro orientato alla forza massimale potresti provare un allenamneto pesante come un ciclo russo o qualcosa del genere se no dovresti andare piu sul westside. 5/6 rip possono essere gia molto in un ciclo di forza dove arrivi ad usare carichi sub massimali (95-90 % del max) e ripetizioni doppie e triple.
                Fare forza non vuol dire inserire un serie da 4-5 rip a fine esercizio ....
                Fai un search

                Commenta


                  #23
                  Ragazzi mi infilo un attimo nel discorso... ho cambiato palestra e nella nuova palestra hanno i macchinari della HAMMER quelli americani. In pratica ho sostituito le varie panche e manubri per il petto con i macchinari hammer e mi sto gonfiando tantissimo come e' possibile sta' cosa? Riesco sempre ad arrivare al cedimento del petto e dopo l'allenamento e' molto gonfio, prima con la panca all'altra palestra non mi accadeva...
                  Tanta fatica... tanto sudore versato...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
                    Ragazzi mi infilo un attimo nel discorso... ho cambiato palestra e nella nuova palestra hanno i macchinari della HAMMER quelli americani. In pratica ho sostituito le varie panche e manubri per il petto con i macchinari hammer e mi sto gonfiando tantissimo come e' possibile sta' cosa? Riesco sempre ad arrivare al cedimento del petto e dopo l'allenamento e' molto gonfio, prima con la panca all'altra palestra non mi accadeva...
                    Ho capito di quali macchine parli quelle caricabili con i dischi ? Indubiamente puo arrivare facilmente al cedimento (cosa che si puo fare anche con la panca piana se si possiede un rack) ma perdi il lavoro dei muscoli stabilizzatori ..
                    Con questo voglio dire che quello delle macchine hammer è un bel movimento ma che non dovrebbe essere, a mio modesto avviso, l'esercizio principale della routine per il petto.

                    Il fatto che ti gonfi non è per forza indice che il tuo muscolo crescera .... lo hai riempito di sangue (il petto )punto

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
                      Ho capito di quali macchine parli quelle caricabili con i dischi ? Indubiamente puo arrivare facilmente al cedimento (cosa che si puo fare anche con la panca piana se si possiede un rack) ma perdi il lavoro dei muscoli stabilizzatori ..
                      Con questo voglio dire che quello delle macchine hammer è un bel movimento ma che non dovrebbe essere, a mio modesto avviso, l'esercizio principale della routine per il petto.

                      Il fatto che ti gonfi non è per forza indice che il tuo muscolo crescera .... lo hai riempito di sangue (il petto )punto
                      Si' esatto sono quelle che si caricano con i dischi. La palestra dove vado io e' attrezzata con macchine Hammer e Tecnogym.

                      Ho cambiato radicalmente modo di allenarmi. Fino a tre settimane fa mi allenavo alla vecchia palestra su panca piana e inclinata con manubri e dischi.

                      Da quando sto' usando le Hammer faccio un movimento del muscolo pazzesco e lo porto subito al cedimento usando pesi relativamente pesanti.

                      L'istruttore mi ha avvertito sul fatto che cosi' alleno quasi isolando muscolo per muscolo venendo a mancare come dici tu la parte di stabilizzazione, pero' e' anche vero che mi sto' accorgendo che con 3 settimane di allenamento con le hammer sono molto piu' definito soprattutto sulla parte delle spalle e del petto.

                      Che dici sbaglio ad insistere con queste macchine? ho visto che chi va in questa palestra non usa le panche anche se ci sono in abbondanza ma ci concentra con questi macchinari, anche i ragazzi col fisico da BB.
                      Tanta fatica... tanto sudore versato...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
                        Si' esatto sono quelle che si caricano con i dischi. La palestra dove vado io e' attrezzata con macchine Hammer e Tecnogym.

                        Ho cambiato radicalmente modo di allenarmi. Fino a tre settimane fa mi allenavo alla vecchia palestra su panca piana e inclinata con manubri e dischi.

                        Da quando sto' usando le Hammer faccio un movimento del muscolo pazzesco e lo porto subito al cedimento usando pesi relativamente pesanti.

                        L'istruttore mi ha avvertito sul fatto che cosi' alleno quasi isolando muscolo per muscolo venendo a mancare come dici tu la parte di stabilizzazione, pero' e' anche vero che mi sto' accorgendo che con 3 settimane di allenamento con le hammer sono molto piu' definito soprattutto sulla parte delle spalle e del petto.

                        Che dici sbaglio ad insistere con queste macchine? ho visto che chi va in questa palestra non usa le panche anche se ci sono in abbondanza ma ci concentra con questi macchinari, anche i ragazzi col fisico da BB.

                        Guarda non sono un esperto ma qualche annetto di allenamento alle spalle lo ho. Il consiglio che mi sento di darti e comincia la sessione per il petto con esercizi come la panca piana e inclinata e in un secondo momento spremi bene il muscolo magari con un numero di rip tra le 10 e le 12 utilizzando le macchine di cui parli. Quindi elimnarle no utilizzarle in altro modo si !
                        Se sei veramente principiante (massimale meno di 100 Kg) cerca di concentrarti sull'aumento della forza

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
                          Guarda non sono un esperto ma qualche annetto di allenamento alle spalle lo ho. Il consiglio che mi sento di darti e comincia la sessione per il petto con esercizi come la panca piana e inclinata e in un secondo momento spremi bene il muscolo magari con un numero di rip tra le 10 e le 12 utilizzando le macchine di cui parli. Quindi elimnarle no utilizzarle in altro modo si !
                          Se sei veramente principiante (massimale meno di 100 Kg) cerca di concentrarti sull'aumento della forza
                          Si di panca piana faccio di pesi (a parte l'asta che non so quanto pesa) un totale di 60 kg. Come faccio ad aumentare la forza?

                          Di solito faccio il piramidale partendo da 12 - 10 - 8 - 6 (quello da 6 lo faccio con 60 kg)
                          Tanta fatica... tanto sudore versato...

                          Commenta


                            #28
                            Il consiglio e finche procgedisci (con microcarichi e altro) cosi continua pure poi quando arrivi allo stallo inserisci un ciclo di forza.

                            Commenta


                              #29
                              lo hai detto anche a me! (di inserire un ciclo di forza)!
                              Ma scusami io vorrei capire cosa intendi per ciclo di forza!Mi hai anche consigliato di fare un search ma ormai parlando avete capito bene il problema e penso che potreste darci sicuramente degli ottimi consigli!
                              Cosa mi consigli??? Ti pongo una scheda vediamo se va bene:
                              1) Panca piana bilanciere 3x 6-6-4 + cedimento (-35%)
                              2) Panca inclinata Bilanciere 3x 8-6-4 + cedimento (-35%)
                              3) Croci panca inclinata 3 x 8-8-8
                              4) Inserirei anche un po di croci ai cavi o alla pectoral con carichi più leggeri o casomai un pool over!
                              Che ne pensate?? potrebbe andare bene una scheda del genere per il petto per un ciclo di forza??? Ovviamente molto breve tipo per max 2 sett. perchè poi dovrei andare a definizione????

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Diland82 Visualizza Messaggio
                                lo hai detto anche a me! (di inserire un ciclo di forza)!
                                Ma scusami io vorrei capire cosa intendi per ciclo di forza!Mi hai anche consigliato di fare un search ma ormai parlando avete capito bene il problema e penso che potreste darci sicuramente degli ottimi consigli!
                                Cosa mi consigli??? Ti pongo una scheda vediamo se va bene:
                                1) Panca piana bilanciere 3x 6-6-4 + cedimento (-35%)
                                2) Panca inclinata Bilanciere 3x 8-6-4 + cedimento (-35%)
                                3) Croci panca inclinata 3 x 8-8-8
                                4) Inserirei anche un po di croci ai cavi o alla pectoral con carichi più leggeri o casomai un pool over!
                                Che ne pensate?? potrebbe andare bene una scheda del genere per il petto per un ciclo di forza??? Ovviamente molto breve tipo per max 2 sett. perchè poi dovrei andare a definizione????

                                Due settimane sono poche per impostare un ciclo di forza.....
                                Pensa il ciclo che sto facendo io (russo) dura 8 settimane ed è impostato come nell'allegato. Prima devi conoscere i tuoi massimali poi puoi impostare i carichi da usare. Come puoi vedere prima salgono le ripetizioni e poi i carichi. Ma ripeto ci vogliono almeno 6-8 settimane ...
                                Quella che mi hai indicata è una semplice tabella ibrida più orientata all'ipertrofia..

                                Fammi sapere
                                File Allegati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎