Ciao sono nuovo del forum e volevo chiedervi un paio di info..Ormai è un annetto e mezzo che mi dedico alla palestra, ma in modo "serio" solamente da questo ottobre (ho messo "serio" xkè generalmente faccio 3 allenamenti a settimana + qualche extra x correre/ciclette/o seguire qualche corso aerobico, xo' allo stesso tempo non seguo nessuna dieta anzi adoro la buona tavola e non prendo nessun tipo di integratore: ne sali, ne creatina, ne proteine varie,ect.). Son abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti dato che nn voglio diventare troppo muscoloso, ma vorrei avere un fisico un po' scolpito, comunque con delle belle forme. Partendo dal presupposto che fisicamente (non so bene il xkè) ho la cassa toracica un po' schiacciata (questo un po' si è attenuato grazie alla panca piana e le varie aperture) ho il petto che si è "sviluppato" (non è che sia poi così sviluppato cmq allego un paio di foto x dare l'idea) maggiormente o quasi totalmente nella parte bassa/esterna rispetto al petto alto-centrale. Volevo sapere alcuni esercizi che consigliavate per sviluppare maggiormente la parte alto-centrale del petto. Calcolando che già faccio panca inclinata, spinte su panca inclinata a 30° e 45° e croci ai cavi dal basso. Cmq so bene che nn è ancora ben sviluppato tutto il petto, xo’ diciamo che vorrei crescere in modo uniforme portando su tutto, senza lasciare parti molto + sviluppate e altre molto meno…(cmq dopo posto le foto e si accettano consigli su parti da migliorare o esercizi per migliorare il tutto non solo il petto alto)
Poi leggendo alcuni topic mi son venute alcune domande:
- Il topic dove si parla di esercizi unilaterali x aiutare lo sviluppo della parte del petto meno muscolosa, ovvero aperture/spinte ect con un solo braccio alla volta.Come va eseguito l'esercizio?? Impugnando entrambi i manubri e muovendo un solo braccio o con un solo manubrio e con l'altro braccio mantenere l'equilibrio stringendosi alla panca?
- Guardando nelle varie schede ho visto che x zona (ad es. petto o bicipidi o dorso) non ci sono mai + di 3-4 max 5 tipi di esercizi ognuno con le sue 3 o 4 serie da varie ripetizioni. Fare troppi esercizi per la stessa parte del corpo affatica e stressa troppo il muscolo?
Allego un paio di foto del mio "petto" (asd) giusto x dare l'idea...Grazie intanto..
Poi leggendo alcuni topic mi son venute alcune domande:
- Il topic dove si parla di esercizi unilaterali x aiutare lo sviluppo della parte del petto meno muscolosa, ovvero aperture/spinte ect con un solo braccio alla volta.Come va eseguito l'esercizio?? Impugnando entrambi i manubri e muovendo un solo braccio o con un solo manubrio e con l'altro braccio mantenere l'equilibrio stringendosi alla panca?
- Guardando nelle varie schede ho visto che x zona (ad es. petto o bicipidi o dorso) non ci sono mai + di 3-4 max 5 tipi di esercizi ognuno con le sue 3 o 4 serie da varie ripetizioni. Fare troppi esercizi per la stessa parte del corpo affatica e stressa troppo il muscolo?
Allego un paio di foto del mio "petto" (asd) giusto x dare l'idea...Grazie intanto..
Commenta