Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino Pettorali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemino Pettorali...

    Ciao sono nuovo del forum e volevo chiedervi un paio di info..Ormai è un annetto e mezzo che mi dedico alla palestra, ma in modo "serio" solamente da questo ottobre (ho messo "serio" xkè generalmente faccio 3 allenamenti a settimana + qualche extra x correre/ciclette/o seguire qualche corso aerobico, xo' allo stesso tempo non seguo nessuna dieta anzi adoro la buona tavola e non prendo nessun tipo di integratore: ne sali, ne creatina, ne proteine varie,ect.). Son abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti dato che nn voglio diventare troppo muscoloso, ma vorrei avere un fisico un po' scolpito, comunque con delle belle forme. Partendo dal presupposto che fisicamente (non so bene il xkè) ho la cassa toracica un po' schiacciata (questo un po' si è attenuato grazie alla panca piana e le varie aperture) ho il petto che si è "sviluppato" (non è che sia poi così sviluppato cmq allego un paio di foto x dare l'idea) maggiormente o quasi totalmente nella parte bassa/esterna rispetto al petto alto-centrale. Volevo sapere alcuni esercizi che consigliavate per sviluppare maggiormente la parte alto-centrale del petto. Calcolando che già faccio panca inclinata, spinte su panca inclinata a 30° e 45° e croci ai cavi dal basso. Cmq so bene che nn è ancora ben sviluppato tutto il petto, xo’ diciamo che vorrei crescere in modo uniforme portando su tutto, senza lasciare parti molto + sviluppate e altre molto meno…(cmq dopo posto le foto e si accettano consigli su parti da migliorare o esercizi per migliorare il tutto non solo il petto alto)

    Poi leggendo alcuni topic mi son venute alcune domande:
    - Il topic dove si parla di esercizi unilaterali x aiutare lo sviluppo della parte del petto meno muscolosa, ovvero aperture/spinte ect con un solo braccio alla volta.Come va eseguito l'esercizio?? Impugnando entrambi i manubri e muovendo un solo braccio o con un solo manubrio e con l'altro braccio mantenere l'equilibrio stringendosi alla panca?
    - Guardando nelle varie schede ho visto che x zona (ad es. petto o bicipidi o dorso) non ci sono mai + di 3-4 max 5 tipi di esercizi ognuno con le sue 3 o 4 serie da varie ripetizioni. Fare troppi esercizi per la stessa parte del corpo affatica e stressa troppo il muscolo?

    Allego un paio di foto del mio "petto" (asd) giusto x dare l'idea...Grazie intanto..
    File Allegati

    #2
    Ho aperto recentemente anche io un topic, nel quale chiedevo consigli sullo sviluppo eguale dei pettorli, ho ricevuto risposte che mi consigliavano di fare esercizi unilaterali. Nn ho ancora avuto modo di farli, credo che giù da lunedì potrò provarli, cmq credo che è tutta questione di genetica e in parte di come fai gli esercizi, ad esempio quando sei sotto la panca piana ti consiglio sempre di avere qualcuno dietro che ti fa assistenza e ti controlla ancor meglio l'andatura dell'esercizio, xchè a volte tu essendo sotto nn ti accorgi molto se vai su più cn il sinistro o il destro..

    Cmq nel tuo caso, secondo me il tuo petto è abbastanza corretto a quanto vedo, si un pò scarso nella parte alta-centrale. Trovo anche io il tuo difficoltoso sviluppare la parte alta, nn sei l'unico.

    Secondo me come esercizi potresti risolvere facendo panca inclinata e croci inclinate..
    Se ti può essere utile dai un occhio qui: http://www.bodyweb.it/forums/archive...p/t-45546.html

    Commenta


      #3
      Grazie mille Mav...
      Una quanto riguarda il link, non ho ben capito come va effettuato l'es croci su panca inclinata con i cavi :|

      Commenta


        #4
        ma figurati.. cmq x fare quell'esercizio, devi inclinare la panca a 30gradi, poi posizioni la panca al centro sotto il castello, prendi i cavi e fai le croci normalmente..

        Commenta


          #5
          Xo' facendo così l'esercizio lo fai a scendere, cioè normalmente nelle croci x fare petto le fai con il petto al soffitto e tiri su il peso, facendo così tiri in giù xo'...Lavorano ugualmente i pettorali? Se si, domani provo alla grande...
          Grazie ancora, bella... asd

          Commenta


            #6
            forse nn hai capito "
            ma figurati.. cmq x fare quell'esercizio, devi inclinare la panca a 30gradi, poi posizioni la panca al centro sotto il castello, prendi i cavi e fai le croci normalmente.. " questo lo si fa con il petto al soffitto e poi quando tiri su, incroci le mani così ti lavorano maggiormente..

            Commenta


              #7
              Scusami, ma ho dormito solo 3 ore e mi sto riprendendo da una serata piuttosto allegra e ho la testa che espode...Metto i cavi dal basso e poi tiro, non so xkè mi ero fissato con i cavi dall'alto... Grazie ancora!!

              Commenta


                #8
                eheheheh vedo che hai capito ora... =) prova e fammi sapere

                Commenta


                  #9
                  mi potresti dire peso altezza e età? x curiosità!

                  Commenta


                    #10
                    Età 19, vado x i 20...Altezza 1,87 cm peso 85 kg...

                    Commenta


                      #11
                      integri con qualcosa i tuoi allenamenti?
                      altezza / peso sei perfetto.

                      Commenta


                        #12
                        No, non prendo nulla come integratori o creatina, solo polase o cmq pochi sali appena avevo ricominciato prima dell'inverno x rimettermi un po' in moto, ma del resto nulla...Un sacco di carne rossa al sangue e giù sotto la ghisa :-\

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎