If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
[quote=PROTEINS;2069822]no nn vedo il testo dove c'entra,ma adesso voglio capire[/quoTA]
LA PRODUZIONE DI TESTOSTERONE
PROMUOVE LA CALCIFICAZIONE DELLE OSSA PERTANTO LA MATRICE OSSEA INONDATA DI CALCIO,IN PARTICOLARE PER LE OSSA LUNGHE NON FA SI CHE CRESCANO IN LUNGHEZZA. LA PRODUZIONE DI TESTO NELL'ETèA POST PUBERTà è ELEVATA SI SMETTE DI CRESCERE QUINDI
sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.." NITRO
nessun prob secondo me basta evitare esercizi come lo squat
nn centra niente.
nn cè un esercizio in particolare da evitare,diciamo che i carichi nn devono essere troppo pesanti x nn avere eventuali problemi legati principalmente alla struttura ossea.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Si, è esatto. C'è un fattore ormonale che interrompe l'accrescimento osseo con la pubertà: il testosterone. Provate a fare inziezioni di testo ad un adolescente e vedete come le sue ossa lunghe smettono di crescere...
ma allenare pesantamente bicipiti e tricipiti....blocca la crescita? risponde lo so che è una dmnd stupida ma mi dv togliere una curiosità che mi porto da tempo...grazie
no nn vedo il testo dove c'entra,ma adesso voglio capire[/quoTA]
LA PRODUZIONE DI TESTOSTERONE
PROMUOVE LA CALCIFICAZIONE DELLE OSSA PERTANTO LA MATRICE OSSEA INONDATA DI CALCIO,IN PARTICOLARE PER LE OSSA LUNGHE NON FA SI CHE CRESCANO IN LUNGHEZZA. LA PRODUZIONE DI TESTO NELL'ETèA POST PUBERTà è ELEVATA SI SMETTE DI CRESCERE QUINDI
Sono daccordo, e sopratutto cercherei di evitare carichi massimali (del resto ne hai di tempo per spaccarti tutto...)!
Power clean: poi sai bisognerebbe valutare l'età biologica del ragazzo e nn cronologica che serve a bene poco!
Avrei preferito rinunciare 10 cm di altezza per essere forte come ora a 16/18 anni.
Ci sono tanti yunior che si allenano nelle palestre di WL e tanti PL giovanissimi con ottimi risultati. Sarebbe interessante verificare l' impatto dei pesi su questi soggetti.
ma allenare pesantamente bicipiti e tricipiti....blocca la crescita? risponde lo so che è una dmnd stupida ma mi dv togliere una curiosità che mi porto da tempo...grazie
Se carichi molto blocca la crescita delle ossa che compongono il braccio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta