allenamento avanzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    allora più pro? va bene mo ce provo grazie
    no non più pro...
    se ad esempio ora ti trovi a 3000kcl giornaliere potresti provare ad arrivare a 3500..se con le pro sei già a livello da te prefissato potresti aumentari grassi buoni, o carbo..
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• luca88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 3113
      • 151
      • 265
      • Roma
      • Send PM

ok grazie spero di nn ingrassare!!
      sigpic

Commenta

• IronPaolo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 1938
        • 377
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
        i carichi sono parecchio alti , vi elenco queli degli ex più importanti per ogni gruppo
        spalle:lento avanti 6rip per 90 kg (con piccolo aiuto)
        pettoanca incl 8rip con 95kg
        gambe:squat alla smith 8rip x 150 kg
        bicipiti:curl alternato 20kg 7 rip(per braccio)
        tricipiti:french press 6 rip x 60 kg (leggero aiutino)
        dorso:stacco 6 rip x 140 kg,rematore 7 rip 90 kg

cosi vi fate un idea di quello che dovrei fare calcolate io ho prorpio finito le idee grazie dell'attenzione
        Ciao!

Difficile dare consigli su come incrementare di peso, anche perchè tu sei 165cm x 77Kg. Cioè +12Kg rispetto all'HP e questo è sicuramente molto buono. Si dovrebbe vedere come sei messo. Se sei all'8% sei una bestia, se sei al 15% sei ricoperto di uno strato di grasso.

Considera che le tue dimensioni sono, a dispetto di quanto si possa dire, un traguardo che pochi riescono a raggiungere. Nella realtà. Sui forum trovi di tutto.

Più che la scheda di allenamento conta come mangi. Inutile che tu incrementi le calorie se mangi della merda. Un bel Big Tasty e ti scoli 800 calorie in più al giorno. Dubito che possa servirti.

In più, a 18 anni sei molto avanti.

Come ti dice Rocky, lo stallo nel peso lo superi con la dieta. Ma non solo mangiando di più, ma riorganizzandola etc etc etc.

Perciò, esaurite le cose che a me personalmente fanno cagare , un commento sui tuoi carichi, che sono buoni ma squilibrati.

Lento avanti: presumo che tu tocchi il petto con il bilanciere. E' un ottimo carico, il migliore di quelli che hai postato. Si tratta di vedere se è un lento avanti o una quasi panca inclinata.

Lo dico per te, non sono uno di quelli che vuole trovare il pelo nell'uovo eh, però se hai 95Kg di panca inclinata se pur per 8 rip (un buon carico), questa è inferiore e mi fa pensare che tu sia "inclinato" quando fai il lento.

Il french è in linea con gli altri carichi.

Lo squat alla smith è buono ma non eccezionale, proprio perchè la smith machine ti permette un aiuto notevole.

I 140 di stacco non sono buoni perciò o sei indietro con lo stacco o lo squat alla smith è fatto tutto dalla smith e hai molto meno di squat libero.

Come consiglio, indipendentemente dal tipo di schema, ti consiglio di:

Passare allo squat libero, spostando piano piano il lavoro dalla smith allo squat. Se ti piace fare squat, libero ti darà più soddisfazione dopo un periodo di frustrazione perchè dovrai abbassare i carichi. Tieni la smith per avere il "conforto" che non sei diventato una ****. Scopo del tutto è che tu riesca a fare 4x130Kg libero

Passare al lento avanti in piedi, esercizio più completo per le spalle, tenendo il lento a sedere con la stessa filosofia della smith. Devi riuscire a fare 4x65Kg.

Concentrarsi un po' di più sullo stacco per arrivare a 4x160Kg o più.

I pesi sono un po' a caso, ma sono un punto di riferimento.

Commenta

• luca88
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 3113
          • 151
          • 265
          • Roma
          • Send PM

ciao paolo!!! ti ringrazio delle tue risposte!!! cmq il lento avanti nn lo faccio fino al petto, ma fino sotto le orecchie, quello è il mio punto di riferimento, però l'idea di farlo in piedi nn è male già ciavevo pensato e credo che lo farò nel prossimo programma,purtroppo ho dovuto cominciare a fare lo squat alla smith da due settimane anche perchè quando lo facevo libero avevo l'abitudine di inclinarmi in avanti , problema che nn sò come risolvere, superata una certa flessione delle gambe la mia schiena si piega in avanti ma rimane sempre dritta, insomma nn si incurva.

cmq le mie foto le ho postate in photo gallery e su olympian,se vuoi vederle sono là

poi per il cibo nn sò come orientarmi ho paura di ingrassare, ora sono sulle 2800-3000Kcal
          grazie ancora
          sigpic

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
            Ciao!

Difficile dare consigli su come incrementare di peso, anche perchè tu sei 165cm x 77Kg. Cioè +12Kg rispetto all'HP e questo è sicuramente molto buono. Si dovrebbe vedere come sei messo. Se sei all'8% sei una bestia, se sei al 15% sei ricoperto di uno strato di grasso.

Considera che le tue dimensioni sono, a dispetto di quanto si possa dire, un traguardo che pochi riescono a raggiungere. Nella realtà. Sui forum trovi di tutto.

Più che la scheda di allenamento conta come mangi. Inutile che tu incrementi le calorie se mangi della merda. Un bel Big Tasty e ti scoli 800 calorie in più al giorno. Dubito che possa servirti.

In più, a 18 anni sei molto avanti.

Come ti dice Rocky, lo stallo nel peso lo superi con la dieta. Ma non solo mangiando di più, ma riorganizzandola etc etc etc.

Perciò, esaurite le cose che a me personalmente fanno cagare , un commento sui tuoi carichi, che sono buoni ma squilibrati.

Lento avanti: presumo che tu tocchi il petto con il bilanciere. E' un ottimo carico, il migliore di quelli che hai postato. Si tratta di vedere se è un lento avanti o una quasi panca inclinata.

Lo dico per te, non sono uno di quelli che vuole trovare il pelo nell'uovo eh, però se hai 95Kg di panca inclinata se pur per 8 rip (un buon carico), questa è inferiore e mi fa pensare che tu sia "inclinato" quando fai il lento.

Il french è in linea con gli altri carichi.

Lo squat alla smith è buono ma non eccezionale, proprio perchè la smith machine ti permette un aiuto notevole.

I 140 di stacco non sono buoni perciò o sei indietro con lo stacco o lo squat alla smith è fatto tutto dalla smith e hai molto meno di squat libero.

Come consiglio, indipendentemente dal tipo di schema, ti consiglio di:

Passare allo squat libero, spostando piano piano il lavoro dalla smith allo squat. Se ti piace fare squat, libero ti darà più soddisfazione dopo un periodo di frustrazione perchè dovrai abbassare i carichi. Tieni la smith per avere il "conforto" che non sei diventato una ****. Scopo del tutto è che tu riesca a fare 4x130Kg libero

Passare al lento avanti in piedi, esercizio più completo per le spalle, tenendo il lento a sedere con la stessa filosofia della smith. Devi riuscire a fare 4x65Kg.

Concentrarsi un po' di più sullo stacco per arrivare a 4x160Kg o più.

I pesi sono un po' a caso, ma sono un punto di riferimento.
            grande intervento
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• luca88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 3113
              • 151
              • 265
              • Roma
              • Send PM

un altro problema che si pone,quando si usano carichi pesanti, sono i problemi alle articolazioni. oggi in palestra un uomo sui 40 che mi vede spesso allenarmi mi ha detto che se continuo cosi prima o poi le mie articolazioni si logoreranno, idem un altro mio amico di 47 che ha 46,5 cm di braccio ed un fisico assurdo, allora come comportarsi?? loro mi dicono che sarebbe meglio abbassare i carichi e aumentare serie e ripetizioni , se magari voglio spingermi devo limitarmi a farlo una settimana al mese, io nn sò come comportarmi voi che ne pensate? insomma io un infiammazzione al gomito sinistro già l'ho avuta , mi dovrei preoccupare??(nn solo per il gomito)
              sigpic

Commenta

Working...
              X