Scheda per massa: la più facile da seguire in sala pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • petkuna
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 33
    • 0
    • 0
    • FANO
    • Send PM

    Scheda per massa: la più facile da seguire in sala pesi

    Nella mia esperienza di istruttore e personal trainer, vorrei sottoporre ai colleghi il quesito relativo all'efficacia della consulenza su tipi di allenamento ben diversi tra loro: l'ipertrofia e il dimagrimento.

    Ho notato purtroppo che in sala pesi, a seguito della consulenza, gli allenamenti in cui il cliente si smarrisce vanificando pian piano gli sforzi, sono proprio quelli in cui si aspetta più risultati, e cioè il dimagrimento. Le schede per lo sviluppo massa, invece, di ben più semplice concezione, risultano più semplici da seguire e da fare. Va aggiunto inoltre che l'associazione al programma di dimagrimento di un regime ipocalorico è fondamentale, ma non può essere valutata dall'istruttore. Tutto questo può portare ad una cattiva idea formatasi nella mente del cliente riguardo ai metodi didattici che tuttavia da parte del trainer non esistono. La motivazione e l'istradamento ad una alimentazione corretta e controllata è sempre ben accetta sulla teoria, ma poi fuori dalla palestra è tutta un'incognita.

    Chiedo opinioni ed esperienze a riguardo, perchè in qualche anno ho notato questa forte diversità di risultato.
    Non si ingrassa tra Natale e Capodanno, ma tra Capodanno e Natale... Un fisico forte, eccelle in tutti gli sports!
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    devi esplicitamente dire al cliente che il dimagrimento si fa a tavola e che l'allenamento serve solo per la salute e la forma fisica da mantenere (in periodo di dimagrimento intendo).
    basta dire: per smaltire la 50 calorie di un biscotto ci stai 15-20 min, per non mangiare un biscotto ci stai 0 secondi, e se nn ti metti a dieta nn dimagrirai e nn mi ritengo responsabile di quello che fai fuori da qui. quindi se nn hai risulati la colpa e tua, e sara cosi con qualunque altro istruttore.

    Commenta

    • matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
      devi esplicitamente dire al cliente che il dimagrimento si fa a tavola e che l'allenamento serve solo per la salute e la forma fisica da mantenere (in periodo di dimagrimento intendo).
      basta dire: per smaltire la 50 calorie di un biscotto ci stai 15-20 min, per non mangiare un biscotto ci stai 0 secondi, e se nn ti metti a dieta nn dimagrirai e nn mi ritengo responsabile di quello che fai fuori da qui. quindi se nn hai risulati la colpa e tua, e sara cosi con qualunque altro istruttore.

      ....cmq anche mettere su massa non è una passeggiata (ciò che conta veramente è la costanza e la determinazione in un caso e nell'altro....)

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta

      • konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        a mio avviso è piu facile che un secco da 175 cm pesi stabilmente 70kg di muscoli, che un ciccio da 175cm@ 90kg scenda a 70kg stabilmete.

        Commenta

        Working...
        X