"Sentire" il dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matrix23
    Crazy T&F Accountant
    • Feb 2007
    • 7740
    • 352
    • 458
    • Lago di Como-Milano-Alassio
    • Send PM

...chiamati anche deadlift

fondamentali ed insostituibili!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• PROTEINS
      latin lover
      • Sep 2001
      • 6599
      • 591
      • 529
      • Habana Veja
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
      TRAZIONI ALLA SBARRA a presa larga e sentirai che Tiraggio nei dorsali eh
      occhio a rematiri a T e a stacchi per schiena! ciao
      okkio ai rematori okkio agli stacchi ma come si deve allenare secondo ?

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
        Vorrei se capita solo a me di non sentire molto il dorso.
        Durante l' allenamento lo sento lavorare, ma verso la fine sento scoppiare solo i bicipiti, il back poco. I giorni seguenti non li sento tirare, al contrario di qualsiasi altro muscolo dove avverto i doms per alcuni giorni.
        Capita anche a voi con qualche gruppo muscolare ?
        fai 4x130 kg di rematore,mi sa che cosi' lo senti eccome
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• PROTEINS
          latin lover
          • Sep 2001
          • 6599
          • 591
          • 529
          • Habana Veja
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Vorrei se capita solo a me di non sentire molto il dorso.
            Durante l' allenamento lo sento lavorare, ma verso la fine sento scoppiare solo i bicipiti, il back poco. I giorni seguenti non li sento tirare, al contrario di qualsiasi altro muscolo dove avverto i doms per alcuni giorni.
            Capita anche a voi con qualche gruppo muscolare ?
            Forse l'addome e l'erettore nn ti supportan bene ed essendo tu molto alto scarichi male il peso nel rematore a barra.

usa il rematore col manubrio curando bene le contrazione di picco

poi Lat, se nn riesci a far le trazioni, presa mooooolto larga

x gli stacchi usa degli appoggi di fortuna (2 step tipo) x tener il bilancere + alto...
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• keane
              Bodyweb Advanced

• Jun 2005
              • 1307
              • 8
              • 19
              • roma
              • Send PM

Sei principiante?molto spesso i principianti in alcuni esercizi tipo panca o trazioni sentono lavorare molto più le braccia che i muscoli interessanti.
              Tutto questo è dovuto semplicemente al fatto che uno è ancora principiante non è ancora abituato a fare gli esercizi, proprio per questo motivo man mano che si avanza nel programma bisogna impostarlo in modo tale da fare esercizi più specifici per sviluppare le braccia.

Io ricordo ancora le prime volte che facevo il lat machine inverso, sentivo molto più gli avambracci che il dorso (probabilmente sbagliavo anche qualcosa credo).
              Comunque ti consiglio di farti assistere da qualcuno di esperto che possa valutare se l'esecuzione dell'esercizio è fatta bene!

Altrimenti non so spiegarmi

COMUNQUE non sono esperto ho detto solamente la mia e magari ho sparato pure qualche *******ta

Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• PROTEINS
                latin lover
                • Sep 2001
                • 6599
                • 591
                • 529
                • Habana Veja
                • Send PM

lavora meglio sull'esecuzione tiri di braccia e nn di dorso

Commenta

• MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

Sinceramente mi sta venendo volgia di iniziare a fare gli stacchi. Ho provato solo una volta, solo che sono alto 1,88 e i dischi grandi nella mia palestra non ci sono, sento lavorare troppo le gambe, già straziate il giorno prima, sbaglio qualcosa ?
                  Ma scusa, fai mezzi stacchi anzichè completi. Io li preferisco, e le gambe lavorano pochissimo.

Cmq, ragazzi, visto che si parla di dorsali, io me li voglio trapiantare. Fanno cagare. Hanno l'attaccatura alta, non crescono con niente, non li sento lavorare. Una merda.

Dovevo sfogarmi.

Commenta

• Rambo86
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 150
                    • 1
                    • 1
                    • Italiaaaaaaaaa
                    • Send PM

omv1300Citazione:
                    Originalmente inviato da Rambo86
                    TRAZIONI ALLA SBARRA a presa larga e sentirai che Tiraggio nei dorsali eh
                    occhio a rematiri a T e a stacchi per schiena! ciao

Ne riesco a fare poche !
                    devi insistere, le trazioni alla sbarra fanno parte di quegli esercizi cosidetti compositi, ovvero che coinvolgono diversi gruppi muscolari a diversi livelli. Le trazioni alla sbarra a presa larga favoriscono in particolare lo sviluppo dei dorsali. Anche gli stacchi da terra sono molto utili,per creare una solida base muscolare è consigliato utilizzare almeno uno di questi esercizi compositi. Ma per chi incomincia, o ha problemi di schiena o include gli esercizi degli stacchi nel work delle gambe è meglio le trazioni alla sbarra, inoltre questo UTILISSIMO esercizio non carica la schiena di alcun peso , ma la Scarica proprio perchè rimaniamo appesi!! e poi gli stacchi sono consigliati a chi ha una tecnica di esecuzione PERFETTA che non comprometta la schiena!
                    è normale all'inizio farne poche. Un mio consiglio è che se non si riescono a fare questi esercizi con diversi set e serie vuol dire che non si ha ottime fondamenta muscolari, quindi non ha senso andare avanti con work che hanno solo esercizi che isolano completamente i muscoli, dopotutto senza fondamenta non si costruisce nulla!
                    spero di esserti stato utile ciao
                    Vedrai che otterai ottimi risultati..all'inizio saranno solo 4 ripetizioni alla sbarra poi 5-6-7-8 poi 2-3 serie e così andando...
                    sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • sopra la panca assieme alla capra
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                      Ma scusa, fai mezzi stacchi anzichè completi. Io li preferisco, e le gambe lavorano pochissimo.

Cmq, ragazzi, visto che si parla di dorsali, io me li voglio trapiantare. Fanno cagare. Hanno l'attaccatura alta, non crescono con niente, non li sento lavorare. Una merda.

Dovevo sfogarmi.
                      ancora sostengo il rematore con 4x130,spudorgasmico
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• omv1300
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 561
                        • 60
                        • 92
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        Ma nell' esecuzione si sente e come, dicevo più che altro nei giorni seguenti

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Forse l'addome e l'erettore nn ti supportan bene ed essendo tu molto alto scarichi male il peso nel rematore a barra.
                        usa il rematore col manubrio curando bene le contrazione di picco
                        poi Lat, se nn riesci a far le trazioni, presa mooooolto larga
                        x gli stacchi usa degli appoggi di fortuna (2 step tipo) x tener il bilancere + alto...
                        Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
                        lavora meglio sull'esecuzione tiri di braccia e nn di dorso
                        Proverò, cmq l'esecuzione dovrebbe essere buona,tengo la schiena dritta come se avessi una scopa su per il sedere. Il mio dubbio è che siccome adesso come ultimo esercizio faccio il pulley, ma potrebbe essere uno qualsiasi, sento che cmq cedono prima le braccia (bicipiti e avambracci) che il dorso, non che questo non lavori ma non avverto quel bruciore nel muscolo che ti fa smadonnare e sentire di aver fatto un allenamento con le controballs, non so se rendo l' idea.
                        Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                        Anche a me non piace la forma dei miei dorsali, ma è quella, che ci puoi fare ?
                        Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
                        devi insistere, le trazioni alla sbarra fanno parte di quegli esercizi cosidetti compositi, ovvero che coinvolgono diversi gruppi muscolari a diversi livelli. Le trazioni alla sbarra a presa larga favoriscono in particolare lo sviluppo dei dorsali. Anche gli stacchi da terra sono molto utili,per creare una solida base muscolare è consigliato utilizzare almeno uno di questi esercizi compositi. Ma per chi incomincia, o ha problemi di schiena o include gli esercizi degli stacchi nel work delle gambe è meglio le trazioni alla sbarra, inoltre questo UTILISSIMO esercizio non carica la schiena di alcun peso , ma la Scarica proprio perchè rimaniamo appesi!! e poi gli stacchi sono consigliati a chi ha una tecnica di esecuzione PERFETTA che non comprometta la schiena!
                        è normale all'inizio farne poche. Un mio consiglio è che se non si riescono a fare questi esercizi con diversi set e serie vuol dire che non si ha ottime fondamenta muscolari, quindi non ha senso andare avanti con work che hanno solo esercizi che isolano completamente i muscoli, dopotutto senza fondamenta non si costruisce nulla!
                        spero di esserti stato utile ciao
                        Vedrai che otterai ottimi risultati..all'inizio saranno solo 4 ripetizioni alla sbarra poi 5-6-7-8 poi 2-3 serie e così andando...
                        Proverò le trazioni e gli stacchi, magari all'inizio con il supporto di qualcuno.
                        Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere.
                        P.S.: Per matrix, come hai fatto a mettere quell' immagine gif ?
                        sigpic

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Ne riesco a fare poche !
                          fatti aiutare...sono un ottimo esercizio per sentire il dorso
                          cmq devi concentrarti sui muscoli della schiena sentirli lavorare..magari tiri troppo di braccia
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

tenendo per buono che con 130kg i dorsali li senti eccome
                            ragazzi la questione è che il gran dorsale si inserisce nella parte alta del braccio (piccola tuberosità dell'omero), e quindi ha azione a livello dell'articolazione scapolo omerale ( estende, adduce e intraruota il braccio).
                            a livello propriocettivo, è quindi FONDAMENTALE far partire dalla spalla il movimento, e poi continuarlo con il gomito.
                            QUESTO A COSTO DI SACRIFICARE DEI KG A FAVORE DELL'ESECUZIONE, che se migliora, IMPLICA un sovraccarico progressivo ben più grande nei cicli d'allenamento successivi.
                            gli esercizi che funzionano sono quelli composti, e quindi stacchi, rematori e trazioni.
                            OCCHIO a prese troppo ampie nelle trazioni che non giovano alla cuffia.
                            PERSONALMENTE preferisco esercizi di "remata" (tirata orizzontale), piuttosto che di "trazione" (tirata verticale).
                            MA questi sono gusti, a me la schiena me l'hanno costruita i rematori con manubrio pesanti e gli stacchi (ma non faccio testo, la schiena è un gruppo forte nel mio caso).
                            Variate le prese, l'ampiezza e abbiate pazienza

Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Power clean
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 2581
                              • 130
                              • 115
                              • Roma
                              • Send PM

La schiena... personalmente ritengo che sia il distretto corporeo insieme alle gambe che fanno davvero la differenza! Io direi di dividere gli esercizi in due sedute,una sul piano verticale e una orizzontale. il primo, trazioni presa larga (nn eccessiva) e lat presa inversa. il secondo rematore e pulley. Gli stacchi? grandissimo esercizio, anche i mezzi, però è difficile eseguirli con il rematore, spesso bisogna fare una scelta tra i due. Tuttavia ho letto opinioni di gente che li fa senza problemi con il rematore e quindi come sempre tocca provare e vedere che feedback ci sono.. forse andrebbero meglio con le trazioni
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X