qualke consiglio x la skeda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

qualke consiglio x la skeda...

salve a tutti... sn nuovo in questo forum...
    premetto ke mi alleno da poco meno di 5 mesi... quindi sn relativamente nuovo anke nell'ambiente del BB... vengo da una precedente scheda cn piramidali 8-6-5-3-5-6 x gli esercizi base e 3x8 per quelli di rifinizione.
    questa è la mia nuova skeda.. volevo saxe ke ne pensate...

lunedi:

petto
    panca orizontale:4-6-8-esaurim. (90%-80%-75%-50\60%)
    panca inclinata man.: 4x6
    croci ai cavi:4x6
    tricipiti
    panca stretta:4-6-8-esaurim. (90%-80%-75%-50\60%)
    push down al pulley:4x6
    estensioni a un braccio:4x6

mercoledì:

dorso
    tirate al petto imp.inv.:4-6-8-esaurim. (90%-80%-75%-50\60%)
    pulley basso:4x6
    tirate alla nuca:4x6
    bicipiti
    curl con bil. in piedi:4-6-8-esaurim. (90%-80%-75%-50\60%)
    panca scot bil. K:4x6
    curl a martello:4x6

venerdì:

spalle
    lento avanti:4-6-8-esaurim. (90%-80%-75%-50\60%)
    spinte vert.:4x6
    alzate laterali:3x8-3x10-2x12-1x15-1x20(10 serie in tutto)
    gambe
    squatt:3x(10+10) (70%-jump 50%)
    leg ext.:3x(10+10)
    leg press:3x8
    leg curl:3x(10+10)

addominali polpacci e lombari sn distribuiti un pò a piacere, ma almeno una volta a settimana l' uno. gli obbiettivi del programma sn x la parte superiore del corpo forzae massa, x quella inferiore la forza esplosiva. nei giorni d pausa (martedì, giovedì e sabato) o gioco a calcio o cmq faccio un ora d cardio consistente nella camminata in salita a 143 bpm.

ke ne dite??
    ogni critica\consiglio è la benvenuta
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

nn ti fissare troppo sulle percentuali che tanto ti vengono decimali e nn li puoi caricare sul bilancere.

le spalle dovresti farle dopo le gambe.

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
      nn ti fissare troppo sulle percentuali che tanto ti vengono decimali e nn li puoi caricare sul bilancere.

le spalle dovresti farle dopo le gambe.

le xcentuali erano x rendere l'idea...
      cm mai le spalle dopo le gambe? inizialmente facevo così, ma arrivavo alle spalle stanco a caricavo di meno...
      x il resto va bene?
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Dogo86
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per me non è una cattiva scheda, anche se le preferisco molto più brevi e concentrate sugli eserciza base.

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

qualcuno ha da consigliarmi delle modifike??

Commenta

• matrix23
            Crazy T&F Accountant
            • Feb 2007
            • 7740
            • 352
            • 458
            • Lago di Como-Milano-Alassio
            • Send PM

la scheda è troppo lunga togli qualche serie (almeno una per esercizio...) e poi togli un esercizio per i bicipiti e uno per i tricipiti (non va bene fare le stesse serie per un muscolo grande come il petto e per un muscolo piccolo come i tricipiti!!!!mancano anche le trazioni e glistacchi....

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• konkoji
              Banned
              • Jun 2006
              • 687
              • 17
              • 1
              • Palermo
              • Send PM

le gambe sono la meta del corpo e meritano molta + attenzione (leggasi volume ed energie) delle spalle.

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                la scheda è troppo lunga togli qualche serie (almeno una per esercizio...) e poi togli un esercizio per i bicipiti e uno per i tricipiti (non va bene fare le stesse serie per un muscolo grande come il petto e per un muscolo piccolo come i tricipiti!!!!mancano anche le trazioni e glistacchi....
                quindi potrei ridurre le serie a 3x6 ed eliminare le estensioni a un braccio e il curl a martello ad esempio giusto? ke significa le trazioni? quelle al pulley basso cosa sono?
                e xkè devo fare meno serie x i tric. e i bic.? ok ke sn gruppi + piccoli, ma nn è sempre lavoro in +?

le gambe sono la meta del corpo e meritano molta + attenzione (leggasi volume ed energie) delle spalle.
                questo lo so, solo ke io ho x costituzione le gambe molto grosse, e nn vorrei mettere ulteriore massa, infatti lavoro x la forza esplosiva, mentre x le spalle la massa mi interessa di +.

cmq grazie dei consigli...

Commenta

• konkoji
                  Banned
                  • Jun 2006
                  • 687
                  • 17
                  • 1
                  • Palermo
                  • Send PM

guarda che il tuo allenamento di esplosivo nn ha niente, è solo un mediocre allenamento da bb con qualche salto.

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    quindi potrei ridurre le serie a 3x6 ed eliminare le estensioni a un braccio e il curl a martello ad esempio giusto? ke significa le trazioni? quelle al pulley basso cosa sono?
                    e xkè devo fare meno serie x i tric. e i bic.? ok ke sn gruppi + piccoli, ma nn è sempre lavoro in +?

questo lo so, solo ke io ho x costituzione le gambe molto grosse, e nn vorrei mettere ulteriore massa, infatti lavoro x la forza esplosiva, mentre x le spalle la massa mi interessa di +.

cmq grazie dei consigli...
                    si prova così...le trazioni sono le trazioni alla sbarra (corpo libero)....non è detto che lavoro in più=beneficio...anzi!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

mmmm... cpt...
                      cmq il lavoro x la forza esplosiva sulle gambe me l'ha impostato così l'istruttore, facendomi fare 3 serie da 20, di cui 10 cn discesa lente e salita rapida cn un carico d circa il 70% e senza pausa altre 10 in forma rapidissima (il + veloce possibile) cn un carico d circa il 35%... nello squatt x le ultime 10 rep.(quando abbasso il carco) aggiungo anke il salto.
                      nn va bene cm lavoro?
                      cosa potrei fare?

Commenta

• Dogo86
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2006
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

devi levarti dalla testa ke più lavoro fai meglio è!!!

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

okokok
                          cpt... togliere una serie
                          e dai gruppi minori un esercizio
                          e x le gambe? cm posso fare a sviluppare la forza esplosiva?
                          nn è proprio un capriccio, ma questa necessità iene dal fatto ke gioco 2-3 volte a settimana a calcio a calcetto, e nn è utile avere molta massa nelle gambe da portare in giro x il campo, mentre un buon lavoro sulla forza esplosiva mi è molto + utile, in quanto mi darebbe velocità, elevazione, potenza ecc...

Commenta

• konkoji
                            Banned
                            • Jun 2006
                            • 687
                            • 17
                            • 1
                            • Palermo
                            • Send PM

sviluppare la forza esplosiva nelle gambe è un bel problema e nn si puo certo affrontare in 2 righe.

sicuramete:
                            basse o bassissime ripetizioni (lo sforzo escplosivo è breve, vedi i 100metristi) e alta frequenza di allenamento, quindi almeno 2 allenamenti a settimana.

il tuo istruttore nn capisce un ***** e diglielo anche chiaramente, se vuoi forza esolosiva devi andare in un campo di atletica e fare scatti, salti e andature, oltre che in palestra e due lavori devono essere ben coniugati.

è molto + facile fare massa che forza.

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

sviluppare la forza esplosiva nelle gambe è un bel problema e nn si puo certo affrontare in 2 righe.

sicuramete:
                              basse o bassissime ripetizioni (lo sforzo escplosivo è breve, vedi i 100metristi) e alta frequenza di allenamento, quindi almeno 2 allenamenti a settimana.

il tuo istruttore nn capisce un ***** e diglielo anche chiaramente, se vuoi forza esolosiva devi andare in un campo di atletica e fare scatti, salti e andature, oltre che in palestra e due lavori devono essere ben coniugati.

è molto + facile fare massa che forza.

questo lo so, infatti "lo faccio"
                              allora vi spiego kiaramente la mia attività:

lunedì:attivita in palestra cn i pesi
                              martedì: partita di calcio\calcetto o cardio
                              mercoledì:attivita in palestra cn i pesi
                              giovedì: partita di calcio\calcetto o cardio
                              venerdì:attivita in palestra cn i pesi
                              sabato: partita di calcio\calcetto o cardio
                              domenica:riposo

nel "cardio" oltre ke al tappeto, quando le condizioni metereologike lo xmettono preferisco correre all' aperto, e li so cosa fare(scatti, scatti cn le cavigliere, salti, progressioni ecc...) il problema è, in palestra, riuscire a svolgere sulle gambe un attività ke mi aiuti a sviluppare questo particolare tipo di forza invece d mettere massa. ho fatto questo discorso all' istruttore, e lui mi ha dato questa skeda x le gambe.
                              xsonalmente nn saprei da dove cominciare a impostare un lavoro del genere. x questo ve lo kiedo.
                              poi nn mi importa se è + difficile. io credo ke in una cosa, nello sport soprattutto, o si da il massimo o nn vale la pena farlo.

Commenta

Working...
                              X