Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con lo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi con lo squat

    ciao a tutti,
    e da un po' che praticando lo squat libero avverto strani dolori all'ingiune.
    vi e' mai successo?
    continuo o rischio di farmi male?
    grazie!

    #2
    fermati

    secondo me o sbagli l'esecuzione o hai uno strappo (non so il termine tecnico ma in pratica a qualche infiammazione muscolare) o sta cedendo il pacco addominale (praticamente ti sta venendo un ernia)...in ogni caso smetti e vedi un pò cos'è che non và...se i dolori li avverti anche in altre occasioni mi farei controllare dal medico...te lo dico io che per trattenere lo starnuto mi son dovuto operare...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
      fermati

      secondo me o sbagli l'esecuzione o hai uno strappo (non so il termine tecnico ma in pratica a qualche infiammazione muscolare) o sta cedendo il pacco addominale (praticamente ti sta venendo un ernia)...in ogni caso smetti e vedi un pò cos'è che non và...se i dolori li avverti anche in altre occasioni mi farei controllare dal medico...te lo dico io che per trattenere lo starnuto mi son dovuto operare...
      cazz...
      la cosa strana e che praticamente lo avverto su tutte e due i lati dell'ingiune. Se provo a stringere la posizione dei piedi e cioe' ad allargarli un po meno fa meno male.
      Ne ho parlato al mio istruttore, il quale mi ha detto di non dovermi preoccupare....Mha!! non so che fare

      Commenta


        #4
        è da poco che fai squat e hai questo problema?
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          è da poco che fai squat e hai questo problema?
          No e' da un tre maesi che faccio squat , ma solo negli ultimi due allenementi si verifica il dolore

          Commenta


            #6
            può essere ke ti sforzi troppo x tenere i piedi "dritti", cioè cn le punte rivolte avanti a te... io ho avuto un problema simile il primo allenamento, poi l' istruttore mi ha detto d allargare un pò le punte e ho risolto i problemi.
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              può essere ke ti sforzi troppo x tenere i piedi "dritti", cioè cn le punte rivolte avanti a te... io ho avuto un problema simile il primo allenamento, poi l' istruttore mi ha detto d allargare un pò le punte e ho risolto i problemi.

              il mio problema e' prorpio il contrario. Se tengo le punte dei piedi dritte davanti a me il dolore tende a diminuire quasi a svanire, se invece le allargo verso l'esterno si amplifica.

              Commenta


                #8
                E allora ragazzi ci siete? qualcuno che puo darmi un aiuto??

                Commenta


                  #9
                  sicilian boy, devi provare numerose varianti per vedere di isolare il problema, squat sumo, hack squat, pressa.. e poi ti capita con tanto carico o anche con poco? c'è differenza
                  Last edited by sonodavide; 23-02-2007, 17:15:20.
                  http://www.lovelypages.net

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                    sicilian boy, devi provare numerose varianti per vedere di isolare il problema, squat sumo, hack squat, pressa.. e poi ti capita con tanto carico o anche con poco? c'è differenza
                    solo quando carico mi capita il problema e si accentua soprattutto quando arrivo basso di culo. non so se mi sono spiegato

                    Commenta


                      #11
                      be se capita quando carichi significa che c'è qualcosa sotto pressione nello sforzo e che ti fa male, fatti vedere
                      http://www.lovelypages.net

                      Commenta


                        #12
                        Come esegui lo squat? Spesso il problem è la tecnica.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                          Come esegui lo squat? Spesso il problem è la tecnica.
                          gambe un po' divaricate con le punte dei piedi rivolte leggermemte verso l'esterno. bilanciere sulle spalle e quando vado giu' tendo a portare in culo dietro. se non sono stato chiaro fammi sapere

                          Commenta


                            #14
                            e allora ragazzi. Domani riallentoi le gambe, ma non so come comportarmi. aspetto consigli.
                            Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎