Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda definitiva (roki80 dagli un'occhiata)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda definitiva (roki80 dagli un'occhiata)

    ho fatto questa scheda in base a quello che ho capito e ai consigli di roki80, lo schema è piramidale inverso che mi dite? l'ho compilata un po' in fretta e furia quindi se ci sono esercizi fuori posto ditemelo ecco la scheda
    A - petto-spalle-bicipiti

    > panca piana 6 8 10 12
    > croci panca 8 10 12 30
    > panca 45gradi 8 10 12
    > lento avanti 6 8 10 12
    > alzate laterali 8 10 12
    > curl col manubrio ez 8 10 12
    > curl concentrato 10 10 10
    > crunch 20 20 20

    B - gambe

    > hack squat 4-6-6-8
    > leg press 8 8 8
    > prone leg curl 10 10 10 10
    > sitting calf 15 15 15 15
    > leg exetention 10 10 10
    > crunch 20 20 20

    C - dorsali-tricipiti

    > incline press 8 10 12
    > rowing back 8 10 12
    > lat avanti 6 8 10 12
    > pulley 8 10 12
    > panca stretta 8 10 12
    > push down(tricipiti) 8 10 12
    > crunch 20 20 20


    viva la piramide!

    #2
    rockey in dò tu stai?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
      rockey in dò tu stai?
      io d'allenamento un ci 'apisco una mazza ma a me mi sembra 'he tu c'abbia messo troppa roba amico.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        nn mi piace l'accoppiamento dei muscoli...
        farei
        lun petto triceps
        merc gambe spalle
        ven dorso bicipiti
        gli esercizi nn sono male tranne che per l'hack squat e il lat...farei trazioni sbarra e squat libero, ma visto che lo squat hai detto che nn lo fai, fai pure l'hack...

        Commenta


          #5
          secondo me è troppo monotona.. per gli esercizi di isolamento dove devi pompare secondo me lo puoi evitare il piramidale e fare serie da 12 o da 15.. e poi per l'esercizio base potresti fare un piramidale piu lungo del tipo 6-8-10-12 per il petto o addirittura 6-10-15-20 per lo squat.. in questo vari l'allenamento, coinvogli piu fibre.. potresti perferzionarla.. per l'accoppiamento dei muscoli mi sembra valido, cosi alleni le braccia due volte a settimana praticamente.. solo che io preferirei cn il petto lavorare il mediale per la spalle e con i dorso l'anteriore e posteriore in modo da allenare anche due volte a settimana i fasci mediali e anteriori della spalla..
          poi gli addominali secondo me cosi riesci solo a mantenere quello che gia hai.. è un allenamento tropposemplice, come credi di sfinire l'addome in questa maniera? poi nn lo so, magari è gia grande e nn ti interessa.. e ancora una cosa.. perche a leg dopo i polpacci? e perche un solo esercizio per i polpacci? nn mi piacciono tanto nemmeno le gambe.. infine nn vedo stacchi.. e nn vedo lo squat.. vedo sol l'hack squat.. potresti sistemrala meglio.. io la farei cosi una scheda cn piramide a salire..:

          petto-mediali-bici
          croci inclinata 3x20
          panca inclinata 6-8-10-12
          croci piana 3x15
          panca piana 4-6-8
          alzate laterali 10-12-15-12-10
          larry scott 15-20-25
          bilanciere dritto 6-6-6-4

          gambe polpaccini addome..
          leg extension 20-15-10-8
          squat 6-10-15-20
          affondi 2x15
          polpacci in piedi 30-25-20-25
          calf seduto 20-20-20
          Leg rise SS crunch inverso SS push up 3xmax
          crunch obliqui 3xmax
          crunch 6-10-15-20-25

          dorso-lombo-spalle-trici

          pullover 3x15
          lat reverse 6-8-10-12
          trazioni 3xmax
          rematore 4-6-8
          stacchi gambe flesse 3x15
          alzate a 90 2x15
          lento avanti 6-8-10
          tricipiti alla corda 15-20-25
          french press 6-6-6-4
          Last edited by GiovaSSj4; 22-02-2007, 00:05:46.
          sigpic

          Commenta


            #6
            grazie giova ma sto forum maledetto s'è fottuto mezzo discorso mi tocca pigiare quota

            Commenta


              #7
              volevo motivare quelle scelte.. innanzitutto vedrete isolamento prima dell'esercizio base.. è vero nn si spingera, ma lavorerete il muscolo in una maniera impressionante.. vedrete serie lunge, serie corte, è un allenamento che coinvolge tante fibre.. trovami un muscolo o una fibra che nn lavora in questo modo.. poi noterai che nn c'è bisogno di scaldarsi è che è una scheda nella quale nn ti puoi fare male.. nn caricherai, ma stimolerai tanto tanto le fibre.. noltre dopo questa shceda prova a rimettere gli esercizi base all'inizio e vedrai che forza che hai messo su..
              sigpic

              Commenta


                #8
                nooo come si è fottutto mezzo discorso? avevo scritto un allenamento ed altre cose.. uff.. tempo perso?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  grazie giova per la tua disponibilità, ma mi sa che alcuni tuoi esercizi non ci sono in pale mia o li devo cercare, i mediali sarebbero? sai non sono pratico e spero tu ti renda conto che stai parlando con un tonto
                  se hai msn mi manderesti l'indirizzo per reputazione? almeno faciamo due chiacchiere e mi spieghi

                  Commenta


                    #10
                    non so cosa voglia dire per reputazione^^ cmq.. le spalle dividile in tre: avanti,meta e dietro.. i mediali sono la parte laterale, quella a meta che divide la posteriore e l'anteriore.. cmq da quanto ti alleni e come ti sei allenato? perche forse nn sei pronto a fare una scheda cosi..
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      faremmo prima cn una foto
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        ce l'hai msn? ...prima che vengano a inzozzare anche qui

                        Commenta


                          #13
                          bhe veramente è meglio che inzozzano cosi senti altri pareri, e si impara insieme.. cmq si ho msn.. come faccio a darti l'indirizzo? senno dammi il tuo e famo prima..
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            walter_I@libero.it chi inzozza è uggioso

                            Commenta


                              #15
                              allora ci sentiamoo ora ho tanto sonnooo.. cmq aspetta anche opinioni di esperti piu di me.. ciauuu
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎