Pettorali squlibrati!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
    troppe seghe...

dopo ti scrivo qualcosina
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• NikAngel
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 109
      • 1
      • 6
      • Bologna
      • Send PM

anche il mio pettorale destro sembra piu grosso di quello sinistro..cm anche ho praticamente piu forza in tutta la parte destra..penso sia normale no?..

Commenta

• ChristianTroy
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 100
        • 5
        • 1
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
        ciao mav99! ho letto e provato su me stesso che per correggere queste piccole diversità tra un muscolo e l'altro, è utile fare esercizi unilaterali per il muscolo in questione. Ovvero dovresti fare distensioni su inclinata/reclinata/piana coi manubri ma un braccio alla volta. Così facendo sarai certo di coinvolgere o il pettorale destro o quello sinistro. Gia il fatto di fare le distensioni coi manubri implica una divione netta tra muscolo destro destro e sinistro. A volte involontariamente, con le distensioni su panca piana con bilanciere non ci rendiamo conto che diamo più forza con la parte più forte, questo col tempo può portare a una diversità tra i due muscoli. Se incomincerai questa pratica noterai che con con le distensioni unilaterali coi manubri, col braccio sinistro alzerai qualche kg di meno
        Spero di esserti stato di aiuto.
        Ciao
        Quoto pienamente
        sigpic

Commenta

• ChristianTroy
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 100
          • 5
          • 1
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da NikAngel Visualizza Messaggio
          anche il mio pettorale destro sembra piu grosso di quello sinistro..cm anche ho praticamente piu forza in tutta la parte destra..penso sia normale no?..
          penso ke stai morendo
          sigpic

Commenta

• Bodyteen89
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 168
            • 2
            • 0
            • Send PM

Io invece ho il pettorale sinistro, + grosso di quello destro..
            Ho avuto un' ipercifosi e una leggera scoliosi..
            Xò ho portato il busto fisso x 6 mesi e ora porto quello mobile..
            Può essere dovuto a ciò questo divario? o provo a correggere con gli esercizi con manubri..

Commenta

• Rambo86
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 150
              • 1
              • 1
              • Italiaaaaaaaaa
              • Send PM

Bodyteen89Io invece ho il pettorale sinistro, + grosso di quello destro..
              Ho avuto un' ipercifosi e una leggera scoliosi..
              Xò ho portato il busto fisso x 6 mesi e ora porto quello mobile..
              Può essere dovuto a ciò questo divario? o provo a correggere con gli esercizi con manubri..
              è probabile che sia dovuto a quello. Bodyteen89 io valuterei prima età e da quanto a iniziato coi pesi...
              Cmq chi ha un problema di scoliosi o ipercifosi dovrebbe scoprirlo prima di inziare un attività come quella dei Pesi! Molto spesso capita che si inizia una qualunque pratica sportiva senza prima una corretta ed approfondita visita medica!! è consigliata anche una visita ogni 6 mesi dal medico di fiducia; o prima se si avvertono dolori o differenze "anomale"
              Per differenze non intendo quelle impercettibili, inoltre come ho gia scritto da molto giovani è più facile che vengano fuori queste diversità che con il tempo vanno sistemandosi. Ovvio che se uno ha qualche problema alla schiena, e non se ne accorge finisce che a 20-25 anni ha dei seri problemi, e il suo ultimo problema sarà quello puramente estetico.
              ciao
              sigpic

Commenta

• Manuel!
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 259
                • 17
                • 8
                • Roma Caput Mundi
                • Send PM

per i muscoli squilibrati non c'è da preoccuparsi, anzi sarebbe da farlo se era il contrario, in caso non eravamo umani in quanto la perfezione non ci appartiene... oppure potrebbe essere un problema di postura che potrebbe portare a dei problemi di equilibrazione in fase di allenamento.

Prorpio oggi il mio istruttore mi ha visto e mi ha fatto notare una bella scoliosi... ( evviva ) e quindi mi ha levato giustamente gli esercizi che mi avrebbero potuto far peggiorare la situazione, tipo lento avanti o bicipidi con manubrio ( sostituito con la scott )

Domani fisso subito un'appuntamento per una lastra perchè la cosa è brutta, ho praticamente la spalla dx più alta della sx e il bacino è inclinato al contrario, lui la chiama scoliosi a S. Che 2 palle...

Commenta

• Bodyteen89
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 168
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
                  è probabile che sia dovuto a quello. Bodyteen89 io valuterei prima età e da quanto a iniziato coi pesi...
                  Cmq chi ha un problema di scoliosi o ipercifosi dovrebbe scoprirlo prima di inziare un attività come quella dei Pesi! Molto spesso capita che si inizia una qualunque pratica sportiva senza prima una corretta ed approfondita visita medica!! è consigliata anche una visita ogni 6 mesi dal medico di fiducia; o prima se si avvertono dolori o differenze "anomale"
                  Per differenze non intendo quelle impercettibili, inoltre come ho gia scritto da molto giovani è più facile che vengano fuori queste diversità che con il tempo vanno sistemandosi. Ovvio che se uno ha qualche problema alla schiena, e non se ne accorge finisce che a 20-25 anni ha dei seri problemi, e il suo ultimo problema sarà quello puramente estetico.
                  ciao
                  Ho iniziato con i pesi 3 anni fa.. ma costantemente ho iniziato ad allenarmi a novembre 2005.. e a fare una corretta alimentazione un mese fa..
                  cmq a novembre 2005 ho iniziato a fare pesi, già con il busto fisso.. questo apparte la scomodità ke mi dava nel lavarmi ecc ecc, mi ha aiutato molto nell'esecuzione degli esercizi, infatti avevo sempre la skiena ben dritta, dato che nn lo potevo levare mai.. poi a giugno 2006 l'ho levato, e in estate non mi sono potuto allenare xkè fuori sede..
                  Ho ripreso a settembre senza busto.. proprio 2 settimane fa , ho fatto la visita di routine dall'ortopedico, e ha detto ke nn ho + problemi di skiena..
                  Last edited by Bodyteen89; 22-02-2007, 17:22:06.

Commenta

• delirius
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 60
                    • 6
                    • 1
                    • roma
                    • Send PM

Anche io li ho difformi l'uno dall'altro..........dopo un incisione dovuta ad un operazione alla clavicola destra il pettorale destro ne ha risentito, stranamente nella parte centrale risulta piu' piccolo

Commenta

• Rambo86
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 150
                      • 1
                      • 1
                      • Italiaaaaaaaaa
                      • Send PM

Bodyteen89 Ho iniziato con i pesi 3 anni fa.. ma costantemente ho iniziato ad allenarmi a novembre 2005.. e a fare una corretta alimentazione un mese fa..
                      cmq a novembre 2005 ho iniziato a fare pesi, già con il busto fisso.. questo apparte la scomodità ke mi dava nel lavarmi ecc ecc, mi ha aiutato molto nell'esecuzione degli esercizi, infatti avevo sempre la skiena ben dritta, dato che nn lo potevo levare mai.. poi a giugno 2006 l'ho levato, e in estate non mi sono potuto allenare xkè fuori sede..
                      Ho ripreso a settembre senza busto.. proprio 2 settimane fa , ho fatto la visita di routine dall'ortopedico, e ha detto ke nn ho + problemi di skiena..
                      Se l'ortopedico ti ha dato l'ok il problema più grosso è risolto! ALlora adesso devi solo compensare le carenze dei tuoi muscoli con esercizi unilaterali senza esagerare( non più di uno in un work per muscolo)
                      ciao
                      sigpic

Commenta

• Rambo86
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 150
                        • 1
                        • 1
                        • Italiaaaaaaaaa
                        • Send PM

Manuel! ma come non te ne sei accorto prima?e la visita medica prima di iniziare ad allenarti coi pesi? Un medico se ti avesse fatto una corretta visita avrebbe dovuto subito accorgersene e bloccarti subito, cercando di indicarti la cura, e farti posticipare l'inizio dell'attività, cmq se fossi in te mentre aspetti la visita interrompi.
                        Questa è una mia opinione,cmq in Bocca al Lupo per la visita speriamo non sia niente di grave! facci sapere ciao
                        sigpic

Commenta

• Manuel!
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 259
                          • 17
                          • 8
                          • Roma Caput Mundi
                          • Send PM

Conta che mi sono iscritto in palestra mercoledi ( per la prima volta in 21 anni ) e subito l'istruttore mi ha fatto questi accorgimenti ritoccandomi la scheda per non sforzare sulla collonna vertebrale... in settimana farò delle lastre!

Ciao

Commenta

• Rambo86
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 150
                            • 1
                            • 1
                            • Italiaaaaaaaaa
                            • Send PM

a bè è da pochissimo allora, nonai quasi iniziato allora, meglio per te! perchè lavorar coi pesi su una schiena non messa bene è peggio! vedrai che tornerai presto al 100% per macinare ferro ciao
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X