Ogni quanto cambiare la scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Akuma84
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ogni quanto cambiare la scheda?

Ciao a tutti!!
    Sono nuovo del forum!!!

Ogni quanto va cambiata la scheda? Dopo una scheda di forza che ho fatto nei mesi di settembre-ottobre ho iniziato un programma di massa che ho tenuto fino alla fine della settimana scorsa.
    Adesso volevo fare una settimana di riposo e riprendere con una nuova scheda però nn saprei come modificare quella attuale!!

Attualmente è divisa in A-B-C

parte A: gambe/spalle

SQUAT 3X8
    AFFONDI 3X8
    PRESSA 3X8
    CALF MACHINE 3X10

LENTO AVANTI 3X8
    ALZATE LATERALI 3X8
    ALZATE POSTERIORI 3X8

ADDOMINALI ALTI/BASSI

parte C: dorso/tricipiti

TRAZIONI SBARRA 3X10
    LAT MACHINE DIETRO 3X8
    REMATORE BILANCIERE 3X8
    VERTICAL ROW MACHINE 3X8

FRENCH PRESS 3X8
    ERCOLINA 3X8

LOMBARI

parte B: petto/bicipiti

PANCA PIANA 3X8
    PANCA INCLINATA 3X8
    CROCI 3X8

CURL BILANCIERE 3X8
    CONCENTRATO 3X10

ADDOMINALI OBLIQUI

Quindi non so se devo cambiare scheda dopo questo periodo di stop e come potrei modificare quella attuale!!!

Grazie a tutti
  • Diabloevil
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 55
    • 2
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

La scheda sostanzialmente mi piace anche se non conoscendoti non so da quanto ti alleni etc. cmq se vuoi continuare a fare massa potresti cambiare un po' gli accoppiamenti tipo fare petto tricipiti e dorso bicipiti; oppure io ad esempio preferisco petto bicipiti tricipiti; dorso spalle addome; e gambe da sole che poi sono cotto magari un po di addome!

Poi potresti mettere un piramidale anzichè serie fisse (giusto per variare un po il tipo di allenamento) ad esempio fare le due panche con 10-8-6 e magari mantieni le croci 3x8 e così potresti fare anche per gli altri esercizi.

Ultima cosa potresti cambiare qualche esercizio, ad esempio per i tricipiti puoi fare il push down o i dip su panca etc!!! buon allenamento
    No pain, no gain!

Commenta

• dago85
      Banned
      • Sep 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
      • Send PM

ma x te esiste solo il 3 x 8? prova a fare serie con stripping cioè 3 x 8 + 4 oppure 3 x 8-6-6..guarda se ti trovi meglio..

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

io inserirei qualcosa x i bic. femorali e eliminerei tipo la pressa o gli affondi scegli tu....:-)

Commenta

Working...
        X