Massa gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fenx
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa gambe

Ciao a tutti...sono nuovo e volevo cercare d risolvere un mio problema..vado in palestra mediamente 3 volte a settimana...e in ogni allenamento inserisco un po di gambe...mediamente 2 esercizi x giorno..squat, pressa, ecc ecc ma ho un problema d base...nonostante i miei sforzi...le mie gambe NN AUMENTANO, nn voglio diventare immenso ma punto a delle gambe decenti...potreste suggerirmi un allenamento valido x le gambe e polpacci? grazie!
  • zar'alb
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 415
    • 3
    • 0
    • palermo
    • Send PM

no sbagli... tu dovresti dedicare soltanto un giorno per le gambe...per esempio potresti fare

squat 12-10-8-6
    pressa 12-10-8-6
    leg exstencion 12-10-8-6
    leg curl 12-10-8-6 e incine il caf per i polpacci 3 serie da 12

e sbagliatop ceh metti gli esercizi delle gambe ogni volta che vai in palestra...dovresti suddividerti l'alenamento nelle varie parti del corpo
    il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

Commenta

• Diabloevil
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 55
      • 2
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Tre volte a settimana sono troppe, meglio una sola ma fatta bene! se fai gambe insieme a altri gruppi muscolari mettere tanto volume (numero di serie non elevato) ma poche e portale a cedimento! Se non hai problemi a farlo, secondo me l'esercizio migliore per le gambe rimane lo squat (ma va fatto bene altrimenti ci si fa del male), 4 serie (8-8-6-6 è un esempio) fatte bene sono una buona base...! ciao
      No pain, no gain!

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggio
        no sbagli... tu dovresti dedicare soltanto un giorno per le gambe...per esempio potresti fare

squat 12-10-8-6
        pressa 12-10-8-6
        leg exstencion 12-10-8-6
        leg curl 12-10-8-6 e incine il caf per i polpacci 3 serie da 12

e sbagliatop ceh metti gli esercizi delle gambe ogni volta che vai in palestra...dovresti suddividerti l'alenamento nelle varie parti del corpo
        Sti dogmi.. Dipende tutto dal sistema di allenamento scelto
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

Working...
        X