Ciao a tutti...sono nuovo e volevo cercare d risolvere un mio problema..vado in palestra mediamente 3 volte a settimana...e in ogni allenamento inserisco un po di gambe...mediamente 2 esercizi x giorno..squat, pressa, ecc ecc ma ho un problema d base...nonostante i miei sforzi...le mie gambe NN AUMENTANO, nn voglio diventare immenso ma punto a delle gambe decenti...potreste suggerirmi un allenamento valido x le gambe e polpacci? grazie!
Massa gambe
Collapse
X
-
no sbagli... tu dovresti dedicare soltanto un giorno per le gambe...per esempio potresti fare
squat 12-10-8-6
pressa 12-10-8-6
leg exstencion 12-10-8-6
leg curl 12-10-8-6 e incine il caf per i polpacci 3 serie da 12
e sbagliatop ceh metti gli esercizi delle gambe ogni volta che vai in palestra...dovresti suddividerti l'alenamento nelle varie parti del corpoil culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!
-
-
Tre volte a settimana sono troppe, meglio una sola ma fatta bene! se fai gambe insieme a altri gruppi muscolari mettere tanto volume (numero di serie non elevato) ma poche e portale a cedimento! Se non hai problemi a farlo, secondo me l'esercizio migliore per le gambe rimane lo squat (ma va fatto bene altrimenti ci si fa del male), 4 serie (8-8-6-6 è un esempio) fatte bene sono una buona base...! ciaoNo pain, no gain!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggiono sbagli... tu dovresti dedicare soltanto un giorno per le gambe...per esempio potresti fare
squat 12-10-8-6
pressa 12-10-8-6
leg exstencion 12-10-8-6
leg curl 12-10-8-6 e incine il caf per i polpacci 3 serie da 12
e sbagliatop ceh metti gli esercizi delle gambe ogni volta che vai in palestra...dovresti suddividerti l'alenamento nelle varie parti del corpoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta