Da non sottovalutare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nanozzo
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Da non sottovalutare

    Ciao ragazzi
    credo di aprire una discussione molto importante ponendo la domanda: qual'è il miglior momento del giorno x allenarsi????????

    il mattino presto?
    il mattino dalle 11.30 alle 12.30?
    un'ora dopo pranzo?
    a metà pomeriggio?
    pomeriggio tardi?
    sera una mezz'oretta dopocena?

    se volete fate una classifica dei momenti a vostro parere più idonei, o semplicemente dite quel'è "l'orario perfetto".
    Io dico la mia: best of all: mattino prima di pranzo o tardo pomeriggio prima di cena (a pari merito)

    CIAOZZ
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Il mio primo istruttore diceva la mattina,non specificando l'orario,tuttavia devi esserci abituato ad allenarti la mattina, se ti alzi alle 8:00 è un conto se invece una settimana ti alzi alle 8,l'altra alle 11,forse è meglio che vai il pomeriggio.
    Io mi alleno quasi sempre 1:45 dopo il pranzo e mi trovo bene,ma se fossi "costretto"ad alzarmi ogni mattina alle 8,penso che dopo un mesetto mi allenerei la mattina.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    Commenta

    • Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

      #3
      sarebbe TEORICAMENTE l'ideale allenarsi dopo 8-10 ore che ci si è alzati, con 2-3 pasti già introdotti.
      noto che al mattino sono più forte, alla sera un pelino meno ma più resistente e con migliore pump.
      Alla fine conta allenarsi bene, ci sonot roppe variabili in gioco.
      non pensoc he sia il massimo allenarsi al mattino dopo che si son fatte le ore piccole, ad esempio..o allenarsi con l'abbiocco di pomeriggio...



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      • zanna
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 110
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora:
        inanzi tutto e' vero che la cosa e' soggettiva e dipende comunque da come e' strutturata la tua giornara(ora sveglia, ora pasti, lavoro, stress...)
        -poi bisgona scindere se si tratta di allenamento finalizzato alla definizione o all'aumento della massa o della forza:
        -per massimizzare effetti lipolitici: il meglio e sicuramente indiscutibile e' un allenamento a stomaco vuoto da parecchie ore(quindi con livello di glucosio basso e insulina al minimo)come alla mattina appena alzati, in questo modo
        attingi dalle tue cellule grasse e in parte sempre dalla massa magra,in quanto il tuo corpo e' scarico di zuccheri per via del digiuno notturno.quindi in questo ambito e' ottima l'attivita' aerobica a intervalli HIT,guerrilla cardio, o pesi a circuito.(magari caffe' amaro e alc e vai alla grande)
        -se invece vuoi essere al top delle energie (massa-forza)allora a mio avviso bisogna ricercare il momento in cui durante la giornata ti senti piu' attivo e questo e' molto soggettivo . di solito cmq conviene consumare uno spuntino nutriente ma di facile digestione 1.30h-2h prima del work out, in modo che i muscoli siano carichi di glucosio e lo stomaco abbia avuto il tempo di digerire completamente e quindi non richieda piu' ossigeno per la fase digestiva.

        Commenta

        • matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

          #5
          bella domanda....fino ad ora io mi sono allenato sempre primo pomeriggio (verso le 14.30-15.00) e mi sono sempre trovato molto bene...ora però per un paio di mesi/tre mi tocca allenarmi alla sera prima di cena (verso le 19.00)...vedremo come andrà ed eventuali differenze!!!

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta

          • Broly
            BROLYFFI USER
            • Dec 2006
            • 1963
            • 112
            • 44
            • in giro x strada nel trentino
            • Send PM

            #6
            oggi mi sono allenato mezzo ubriaco x colpa della festa che han fatto vicino a casa mia... son riuscito a fare 11trazioni lo stesso...

            Commenta

            • The Bidnez Man
              Banned
              • Oct 2006
              • 2307
              • 236
              • 234
              • firenze
              • Send PM

              #7
              la cosa è puramente soggettiva.

              Commenta

              • RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

                #8
                io mi alzo alle 9 e mi alleno dalle 10.20 alle 11.40..sento di buttare solo tempo e fatica..quest'anno va male...orari di merda. Entro in pal con la faccia del sonno e mi sbatto i pesi addosso sbadigliando..che merda allenarsi cosi'.

                Commenta

                • TASSINARO
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 1608
                  • 41
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                  io mi alzo alle 9 e mi alleno dalle 10.20 alle 11.40..sento di buttare solo tempo e fatica..quest'anno va male...orari di merda. Entro in pal con la faccia del sonno e mi sbatto i pesi addosso sbadigliando..che merda allenarsi cosi'.
                  Vero,una merda.
                  Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                  Commenta

                  • Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • in giro x strada nel trentino
                    • Send PM

                    #10
                    io m'alleno sempre alle 4 di pom

                    Commenta

                    Working...
                    X