Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa obiettivo 85-90 kg pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa obiettivo 85-90 kg pareri

    Salve a tutti, peso 75 kg sn alto 185 cm (difficili da riempire) e ho 18 anni. Mi alleno seriamente da 1 annetto, poichè ho fatto salti mortali per poter dimagrire e arrivare a qst punto di paretenza ke ritengo buono. Adesso sn in massa, mi alleno per la forza, e contiuerò ancora xmolto poichè ne ho persa molta negli ultimi tempi, nonostante sn sulle 5 rip circa cn esercizi fondamentali, ho preso 1.5 (credo sola massa magar visto ke ancora mantengo gli addominali) in un mese. Volevo chiedervi dei pareri: mi alleno due volte a settimana x nn piu di un'ora di pesi + 10 min di cyclette. Inoltre due volte a settimana mi alleno dando colpi al sacco in garage facendo 20 min di allungamenti e 1 ora di colpi, e sudo parecchio. Credete possa compromettere la mia fase di crescita? per il resto seguo un'alimentazione molto controllata, faccio due settimane di carico alternando 200 gr di carbo nei giorni di allenamento e 50 gr in quelli di non-allenamento più 500 gr di carbo la domenica. Poi faccio una settimana di scarico dimezzando tutto, con qst sistema nn ingrasso molto e sto bene fisicamente e moralmente. Sgarro soltato il sabato sera e a volte la domenica. Dormo almeno 8 ore a notte e prendo multivitaminico al mattino e crea+pro+gluta+destrosio dopo i work-out, e i classici bcaa durante gli allenamenti. Secondo voi così come stanno le cose potrò raggiungere gli 85-90 kg nel giro di pochi mesi (6 o 7)??? se qlks nn va bene, anke x via degli allenamenti al sacco, ditelo pure. Grazie in anticipo, un saluto a tutti. Per le foto le trovate nella sezione specifica. Ciaoooooooo

    #2
    Senza entrare troppo nello specifico, per quanto riguarda l'alimentazione io faccio 5-6 pasti assumendo max 2g di proteine per kg di peso, in genere sto sulle 3000kcal ma questo è un dato del tutto personale, non faccio scarico di carboidrati nel periodo di massa, al massimo se devo perdere qualcosa un pochino più velocemente lo faccio in definizione. Per l'allenamento al sacco non posso sconsigliartelo perchè piace anche a me!!! certo è che l'attività aerobica non va molto daccordo con il BB (chiaro se fai 5-10 min a inizio e fine a medio-bassa intensità per riscaldamento e defaticamento va più che bene)!
    10-15kg di massa senza grasso in pochi mesi sono secondo me impossibili da raggiungere, e anche mettendoci un po' di grasso la vedo dura! ciao
    No pain, no gain!

    Commenta


      #3
      Stai proseguendo bene hai anche messo nel giro di poco 1,5 kg!!!
      peccato pero' che le cose non stanno cosi perche' all'inizio si cresce con facilita' anche se non hai un'alimentazione perfetta e ti alleni a c...o, insomma basterebbe quasi solo l'iscrizione....
      poi pero' le cose cambiano difficile dire quando ci sono troppe variabili pero' cambiano e si arriva al punto che se in un anno di duro lavoro con tutti gli annessi metti 1 kg di massa ti e' andata davvero bene!
      quindi vedo a dir poco impossibile prendere quei kg di massa magra in pochi mesi!

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti per aver risposto, vuol dire ke aspetterò tutto il tempo necessario per raggiungere i 90 kg, alternando fasi di crescita e dimagrimento, cercando di mantenere una forma dignitosa il piu possibile, cmq tengo a dire ke nn mi alleno a *****, sn preciso nell'esecuzione, faccio soltanto raramente delle ripetizioni cn assistente, aumento ogni settimana e scrivo tutte le progressioni, riguardo gli allenamenti al sacco credo nn compromettano o almeno lo spero anke xkè un piccolo risultato di 1,5 kg lo avuto, e cmq voglio anke dire ke nn sn all'inizio, mi sn allenato 2 anni circa, il primo a *****, il secondo abbastanza seriamente e adesso ancora piu seriamente, grazie di nuovo pe aver risposto, sn ben aperto ad altre critiche e giudizi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shark88 Visualizza Messaggio
          Grazie a tutti per aver risposto, vuol dire ke aspetterò tutto il tempo necessario per raggiungere i 90 kg, alternando fasi di crescita e dimagrimento, cercando di mantenere una forma dignitosa il piu possibile, cmq tengo a dire ke nn mi alleno a *****, sn preciso nell'esecuzione, faccio soltanto raramente delle ripetizioni cn assistente, aumento ogni settimana e scrivo tutte le progressioni, riguardo gli allenamenti al sacco credo nn compromettano o almeno lo spero anke xkè un piccolo risultato di 1,5 kg lo avuto, e cmq voglio anke dire ke nn sn all'inizio, mi sn allenato 2 anni circa, il primo a *****, il secondo abbastanza seriamente e adesso ancora piu seriamente, grazie di nuovo pe aver risposto, sn ben aperto ad altre critiche e giudizi.
          Bravo stai facendo tutto molto bene pero' ci vuole tempo....

          Commenta


            #6
            Fammi vedere la tua scheda..

            Commenta


              #7
              Ciao peppe, allora faccio due volte a settimana solitamente martedi e venerdi, ma nn so se fare tre volte dalla prossima settimana, il fatto è ke così distruggo di piu i muscoli e do un maggior tempo per farli recuperare, inoltre così aumento il peso di 2-3 kg totali per seduta, cosa ke prima nn riuscivo a fare, al massimo riuscivo ad aumentare 1 kg per volta. Sn 4 sedute, la prima alleno gambe, la seconda alleno tricipiti e pettorali, la terza schiena, la quarta spalle e bicipiti. In pratica distruggo tutto e lo rialleno dopo 14 giorni, ma mi è servito piu ke altro per la forza, ormai ho finito e aspetto una nuova scheda. La posterò qnd arriva. Quella ke ho gia finito è formata da un esercizio fondamentale (panca stretta x tric-panca piana x pett-squat-culf machine-lento bilanc-curl bilanc-lat inversa-stacco) da 5x5 piu un esercizio secondario (dip-croci-leg curl-tirate al mento-curl concentrazione-trazioni alla sbarra) da 2x8. Nn mi alleno per piu di 45-50 min cn i pesi. Se manca qlks fammi sapere. Cmq peppe complimenti, ti invidio e sn felice x te, ottimo fisico, definito e proporzionato, se prendi ancora peso sei perfetto, ciaoooooooooo

              Commenta


                #8
                dimenticavo, faccio gli addominali a ogni seduta, crunch normali 3x20 piu alzate x addominali laterali 3x15, devono crescereeeeeeeeeeee

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                  Stai proseguendo bene hai anche messo nel giro di poco 1,5 kg!!!
                  peccato pero' che le cose non stanno cosi perche' all'inizio si cresce con facilita' anche se non hai un'alimentazione perfetta e ti alleni a c...o, insomma basterebbe quasi solo l'iscrizione....
                  poi pero' le cose cambiano difficile dire quando ci sono troppe variabili pero' cambiano e si arriva al punto che se in un anno di duro lavoro con tutti gli annessi metti 1 kg di massa ti e' andata davvero bene!
                  quindi vedo a dir poco impossibile prendere quei kg di massa magra in pochi mesi!
                  quoto anche se pero em devi spiega na cosa allora !! come mai quando ho inziato BB i primi mesi sn rimasto in stallo totale e poi ho inziato a prende massa dopo invece che subito ? saro' strano io bhooooo
                  sigpic


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Elvis 84 Visualizza Messaggio
                    quoto anche se pero em devi spiega na cosa allora !! come mai quando ho inziato BB i primi mesi sn rimasto in stallo totale e poi ho inziato a prende massa dopo invece che subito ? saro' strano io bhooooo
                    Di norma si cresce di piu' all'inizio forse tu sei l'eccezione che conferma la regola....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Shark88 Visualizza Messaggio
                      Ciao peppe, allora faccio due volte a settimana solitamente martedi e venerdi, ma nn so se fare tre volte dalla prossima settimana, il fatto è ke così distruggo di piu i muscoli e do un maggior tempo per farli recuperare, inoltre così aumento il peso di 2-3 kg totali per seduta, cosa ke prima nn riuscivo a fare, al massimo riuscivo ad aumentare 1 kg per volta. Sn 4 sedute, la prima alleno gambe, la seconda alleno tricipiti e pettorali, la terza schiena, la quarta spalle e bicipiti. In pratica distruggo tutto e lo rialleno dopo 14 giorni, ma mi è servito piu ke altro per la forza, ormai ho finito e aspetto una nuova scheda. La posterò qnd arriva. Quella ke ho gia finito è formata da un esercizio fondamentale (panca stretta x tric-panca piana x pett-squat-culf machine-lento bilanc-curl bilanc-lat inversa-stacco) da 5x5 piu un esercizio secondario (dip-croci-leg curl-tirate al mento-curl concentrazione-trazioni alla sbarra) da 2x8. Nn mi alleno per piu di 45-50 min cn i pesi. Se manca qlks fammi sapere. Cmq peppe complimenti, ti invidio e sn felice x te, ottimo fisico, definito e proporzionato, se prendi ancora peso sei perfetto, ciaoooooooooo
                      Sei sulla strada giusta prova cosi:
                      2 all. a week con una divisione a 3 2esercizi per muscolo grande (1base+1complementare) e 1 per il piccolo(solo base)
                      Parlando di me ora sono 6 kg sopra alle foto pero' un po' meno tirato quindi le somme le tiro a giugno!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                        Di norma si cresce di piu' all'inizio forse tu sei l'eccezione che conferma la regola....
                        A sto punto me sa d si .... o invece molto probabilmente la mia situazione sta a spiegare che nel bb nn esistono tempi prefissi per nessuno a mio avviso ma tutto sta nel tuo fisico nella tua genetica ecc , nn tutti reagiamo in modo uguale.... si varia da persona a persona da fisico a fisico
                        sigpic


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Elvis 84 Visualizza Messaggio
                          A sto punto me sa d si .... o invece molto probabilmente la mia situazione sta a spiegare che nel bb nn esistono tempi prefissi per nessuno a mio avviso ma tutto sta nel tuo fisico nella tua genetica ecc , nn tutti reagiamo in modo uguale.... si varia da persona a persona da fisico a fisico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                            lol
                            sigpic


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎