tutte e due..
massa x marzo...(dorian e co)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggiotutte e due..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggioera x affermare che x me è sbagliato alla grande, così come del resto la maggior parte delle modifiche che hai apportato alla scheda di frastaff..
Commenta
-
-
Allora..prima cosa nn si devono creare le schede dal niente a persone sconosciute(cioè senza conoscere niente del suo passato in palestra, delle sue potenzialità e dei suoi limiti..), ma al massimo si possono dare dei consigli costruttivi proprio come ho fatto io del resto...e secondo dovresti imparare che una scheda nn è semplicemente una sequenza di esercizi, ma la somma delle conoscenze teoriche aggiunte alla conoscenza di se stesso e delle proprio potenzialità...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza MessaggioAllora..prima cosa nn si devono creare le schede dal niente a persone sconosciute(cioè senza conoscere niente del suo passato in palestra, delle sue potenzialità e dei suoi limiti..), ma al massimo si possono dare dei consigli costruttivi proprio come ho fatto io del resto...
Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggioe secondo dovresti imparare che una scheda nn è semplicemente una sequenza di esercizi, ma la somma delle conoscenze teoriche aggiunte alla conoscenza di se stesso e delle proprio potenzialità...
Commenta
-
-
Anche a me piace in generale! come ti è gia stato detto metteri il piramidale sui fondamentali o almeno un 8-8-6-6 e soprattuto vedrei meglio l'accopiamento petto - bicipiti e dorso - tricipiti perchè quando fai petto il tricipite è già stancato è non può rendere al massimo, e idem quando fai il dorsoNo pain, no gain!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioquindi fondamentali piramidale...complementari?
e poi tu quanti esercizi faresti? nel senso 2 am uscolo va bene?
e porteresti il tutto a cedimento?
Io faccio generalmente 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per quelli piccoli
Si sempre tutto a cedimento, questo secondo me è un must quando si fa massa! Talvolta mi faccio aiutare e faccio un paio di rip forzate!
Le forzate solo qualche volta per dare una "scossa" al muscolo, non sempre altrimenti si corre il rischio dell'overtraining; anche se credo che tu non corra grossi pericoli perchè hai molto recupero fra una seduta e l'altra!No pain, no gain!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiociao ragazzi,
voglio fare l'ultimo mese di massa prima di fare un po' di def...
cmq ora posto la skeda ke seguo...
lunedì:
petto-tricipiti
panca piana 4x8
panca inclinata 3x10-8-6
french press 4x8
estensioni al cavo basso 3x 10-8-6
mercole:
deltoidi-gambe
lento dietro 4x8
alzate laterali 3x 10-8-6
squat 4x8
stacchi da terra 3x8
calf machine 3x8
venerdì:
lat machine 4x8
pulley basso 3x 10-8-6
curl bilanciere 4x8
curl alternato 3x10-8-6
ogni volta 3 serie di addominali
escluso il mercole ke faccio lombari
ke ne dite?
soprattutto dorian...
-per il petto..non se se riesci a spingere bene dopo la piana..io mi trovo bene facedendo dopo la panca le distensioni con manubri (che trovo anche migliori per la maggiore possibilità di movimento);
poi non vedo esercizi complementari..che so almeno 3 serie di croci o cross over ai cavi tenendo alte le rep (non per forza in pump) le vedrei bene
-sul french press come primo (dove immagino cercherai di caricare) io nutro dei dubbi...ottimo esercizio ma i gomiti ne risentono...un bel 3 set di dip con sovraccarico e poi french press (i tric sono già affaticati carichi di meno=rischi di meno)
-lento dietro...mmm lo sotituirei con il lento avanti(sempre per questioni di sicurezza..e poi caricare molto di lento dietro è un rischio)
-il piramidale nelle alzate lo toglierei..magari fai stripping...
-sulla calf machine dipende da quella che usi...se è sitting calf le rep le terrei alte 15-20 (fidati funziona) poco recupero..altrimenti se è standing ok
-la routine dorso non mi piace..io metterei rematori e trazioni che trovo fondamentali per far crescere una buona schiena...cmq lat machine se la fai avanti con un buon carico è ottima..dopo vedrei bene un rematore con manubrio 3x8 sempre cercando di caricare..
detto ciò che tecnica di allenamento usi? tieni costanti i carichi?aumenti ogni serie?
la scheda è impostata sul basso volume...non fai pompaggio e utilizzi pochi complementari...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diabloevil Visualizza MessaggioAnche a me piace in generale! come ti è gia stato detto metteri il piramidale sui fondamentali o almeno un 8-8-6-6 e soprattuto vedrei meglio l'accopiamento petto - bicipiti e dorso - tricipiti perchè quando fai petto il tricipite è già stancato è non può rendere al massimo, e idem quando fai il dorso
anzi molto meglio il muscolo dopo è già preparato...
questo tipo di abbinamento muscolare si chiama spinta -trazione..fai insieme i muscoli di spinta (petto,spalle,tric) e insieme i muscoli di trazione(dorso-bic)http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioe che vuo dire?
anzi molto meglio il muscolo dopo è già preparato...
questo tipo di abbinamento muscolare si chiama spinta -trazione..fai insieme i muscoli di spinta (petto,spalle,tric) e insieme i muscoli di trazione(dorso-bic)
anche io uso una suddivisione del genere (spinta-trazione) e mi trovo benissimo!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
Commenta