oggi ho sostituito le estensioni al cavo basso, cn le estensioni a 90°...secondo voi?
massa x marzo...(dorian e co)
Collapse
X
-
Non vedo gli stacchi da terra e questo nn mi piace...poi vedo che nei tre fondamentali esercizi multiarticolari che fai(panca piana, lento avanti e squat) tu fai sempre un 4x8, mentre fai un piramidale x esercizi complementari..
Il mio consiglio è di inserire gli stacchi nella sessione della schiena, inserire un piramidale del tipo 4-6-8 per i fondamentali, poi credo che l' allenamento delle braccia sia leggermente troppo(soprattutto x i bicipiti) e poi nn capisco come fai ad allenare le gambe come secondo esercio...
Commenta
-
-
Allora...gli stacchi che vedo sono inseriti nella sessione delle gambe e quindi presumo che siano quelle a gambe distese(ottimi per i femorali)...ma io come esercio fondamentale intendevo gli stacchi da terra a gambe PIEGATE, fondamentali x la costruzione di una buona schiena...credevo fosse scontato
Commenta
-
-
Comunque guarda che quelli normali...ma io direi quelli fonamentali sono quelli a gambe piagate x la schiena, quelli a gambe distese sono tutta un'altra cosa che fra l'altro li puoi sostituire tranquillamente con i leg-curl da sdraiato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiociao ragazzi,
voglio fare l'ultimo mese di massa prima di fare un po' di def...
cmq ora posto la skeda ke seguo...
lunedì:
petto-tricipiti
panca piana 4x8
panca inclinata 3x10-8-6
french press 4x8
estensioni al cavo basso 3x 10-8-6
mancano le croci, e le dip. se non sei così affezionato alla piana il mio suggerimento è:
panca inclinata con manubri 4x6
dip 3x8
croci ai cavi bassi 3x12
panca stretta 3x8
french press su panca inclinata 3x10
mercole:
deltoidi-gambe
lento dietro 4x8
alzate laterali 3x 10-8-6
squat 4x8
stacchi da terra 3x8
calf machine 3x8
le gambe vanno bene, anche se sui polpacci ti consiglio di stare sulle 15 reps. per le spalle vedrei meglio:
lento avanti con manubri 4x8
alzati laterali con manubri 3x6+6+6
alzati laterali ai cavi 2x12
lento dietro al multipower (master wallace style) 3x10 (con un carico medio-leggero, per esaurire i deltoidi)
venerdì:
lat machine 4x8
pulley basso 3x 10-8-6
curl bilanciere 4x8
curl alternato 3x10-8-6
io farei:
4x6 lat avanti
2x8 lat dietro alla testa
3x8 rematore yates
3x12 pulley basso
i bicipiti vanno bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cocon_82 Visualizza Messaggionn capisco l'utilità di fare la lat sia avanti che dietro così come le alzate sia coi manubri che ai cavi..
le alzate laterali fatte sia coi manubri che hai cavi permettono di esaurire completamente il deltoide. io sto seguendo un allenamento molto simile a questo e i risultati li sento e li vedo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioferdix ma nn sono un po troppi esercizi??
Commenta
-
-
Fedrix quando dicevo che nn capivo l'utilità di fare sia la lat avanti che dietro e le alzate laterali ai manubri e ai cavi...nn era xchè volevo una spiegazione.. era x affermare che x me è sbagliato alla grande, così come del resto la maggior parte delle modifiche che hai apportato alla scheda di frastaff..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioFa cagare.........non mi piace, molto sproporzionata.BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
Commenta