Alta o bassa? astenersi chi non la usa...
La CINTA: Meglio ALTA o BASSA?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioChe domende Zup!!!!
Già che la porti, portala alta, ti protegge di più!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggioil rischio che, essendo alta, si curvi proprio nella parte centrale, c'è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioNo no affatto, se è una cintura decente non cede di sicuro! Io è da 5 anni che l'ho e non fa una piega!!!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioscusa ma non sò cosa rispondere alta bassa io la metto al mio punto vita
scusa bassa che la metti su culo? e alta dove la metti sotto le ascelle?
domanda:
ma il tuo busto quanto è lungo 3 metri?
Credo che intendesse il tipo di cinta.Credo.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
Credo che intendesse il tipo di cinta.Credo.
Commenta
-
-
scusate ma minchia io ogni tanto la metto e ogni tanto no...xk non c'ho voglia... ma serve a cosa precisamente ..? non l'ho capito bene...
cmq quando la metto la metto alta xk tanto sono in mutande chiuso in camera pesi e doccia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioscusate ma minchia io ogni tanto la metto e ogni tanto no...xk non c'ho voglia... ma serve a cosa precisamente ..? non l'ho capito bene...
cmq quando la metto la metto alta xk tanto sono in mutande chiuso in camera pesi e doccia...
cmq credo sia meglio alta...almeno a me da la sensazione di maggiore "protezione" e stabilitàhttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Ragazzi, è ovvio ke è meglio alta!Per essere chiari "sviluppata in altezza".
La funzione fondamentale della cintura x un Bodybuilder è quella di fare da ponte tra due punti della colonna lombare, evitando un'eccessiva curvatura, o meglio lordotizzazione(curvatura a concavità posteriore), ke potrebbe produrre danni. Inoltre può aiutare, in concomitanza con un'inspirazione a glottide chiusa, a evitare la cifotizzazione toracica e lombare grazie alla compressione del contenuto addominale e la formazione di un cuscinetto rigido-elastico addomino-toracico, in grado di sostenere parte del peso caricato sulla colonna vertebrale. Quest'ultima funzione, a volte utile anke a scopo protettivo, è però meno utile al bodybuilder, ke non cerca la prestazione ad ogni costo; è invece maggiormente interessante x il powerlifter.
Infine x me la cintura alta ha un ultimo vantaggio...una maggiore superficie ke al rende oggetto decorativo e contemplativo! Faccio un esempio postando le immagini della mia fida cintura d'allenamento...ke però utilizzo il meno possibile, xké sono convinto ke l'abuso comporti dipendenza e "indebolimenti" indesiderabili...no alla belt-addiction!
Last edited by Carmineus; 20-02-2007, 21:08:57.NATURAL CENT'P'CENT'...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
Commenta
-
Commenta