If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh nel leg extensione e leg curl i glutei non li coinvolgi,forse un pochino nel leg curl ma roba da poco...nello squat se lo fai completo li coinvolgi molto se lo fai a meta' ovviamente li coinvolgi molto meno...
come faccio ad allenare le gambe senza coinvolgere eccessivamente i glutei?
i miei sono come dire "avanti" ( ) e li trovo antiestetici...
alleno le gambe così per ora
squat 4x6/10
leg ext 4x12+12+12 stripping
leg curl 4x12+12+12 stripping
per nn coinvolgere i glutei sostituirei lo squat con la pressa e farei attenzione nei leg curl, se li fai troppo pesanti lavorano i glutei invece dei femorali!
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
per nn coinvolgere i glutei sostituirei lo squat con la pressa e farei attenzione nei leg curl, se li fai troppo pesanti lavorano i glutei invece dei femorali!
la pressa nella mia palestra sfgt non c'è... farò mezzo squat per ora in alternativa.. thx a tutti e 2...
Purtoppo i glutei sono muscoli che intevengono ovunque nel movimento.
Se ci alziamo, se ci giriamo sui fianchi, sempre...
Se volete seguite questo consiglio sperimentato da me:
I glutei come tutti i muscoli lavorano sia in fase agonista che antagonista. La prima fase è quella attiva dove il muscolo cerca la contrazione, la seconda è passiva e può verificarsi (quasi sempre) nelle esecuzioni di altri esercizi per mantenere l'equilibrio ad esempio se facciamo pesi, come reazione a uno sforzo, cmq in fase passiva (o antagonista) il muscolo non sviluppa ipertrofia.
Il problema come qualcuno ha già fatto notare è che i glutei partecipano comunque ad ogni esercizio per le gambe. Quindi il mio consiglio è di eseguire esercizi in una posizione che escluda quanto più possibile l'intervento dei glutei, magari aumentando leggermente serie e ripetizioni, modificando il tempo di esecuzione, CERCANDO ESERCIZI SEMPLICI CHE COINVOLGANO POCHI GRUPPI MUSCOLARI E SVOLGERLI IN MODO MOLTO INTENSO.
Per gli esercizi lascio la parola agli altri che ne sanno più di me (ancora per poco
)
Io se faccio la pressa al posto dello squat li sento lavorare molto meno
A me capita esattamente il contrario, lavorano di più, molto di più in pressa che nello squat. La chiave credo sia nell'esecuzione, che deve essere parziale e non completa per alleggerire il carico sul gluteo.
Poi mi sembra che tenendo una distanza minima tra le gambe nello squat, i quadricipiti sono molto sollecitati e i glutei molto meno
x me ha solo grasso e crede di avere i glutei troppo sviluppati...
cmq non si possono escludere, sono tra i muscoli + forti e intervengono in qualsiasi multiarticolare
perchè mi dai del lei?
sono quì puoi parlare a me
comunque non ho una bf altissima, i glutei sono effettivamente molto grossi e sono costretto ad allenare le gambe a *****.
non voglio escluderli, solo coinvolgerli il meno possibile..
cmq proverò coi consigli, purtroppo con la pressa li sento quasi come con lo squat... grazie a tutti
comunque non ho una bf altissima, i glutei sono effettivamente molto grossi e sono costretto ad allenare le gambe a *****.
non voglio escluderli, solo coinvolgerli il meno possibile..
cmq proverò coi consigli, purtroppo con la pressa li sento quasi come con lo squat... grazie a tutti
Se nn vuoi coinvolgere i glutei nn dovresti fare squat, stacchi....ma nn penso che sia la soluzione ottimale, anzi. Quindi continua pure a "squattare"...magari provando a fare lo squat frontale come consiglia Whipper1980 .
Controlla la tua Bf% magari è altina, anke se dici di nn averla molto alta. Potrebbe esserci un accumulo di grasso proprio nel "didietro"...A quel punto la dieta svolgerebbe un ruolo chiave....
Peccato avevo un file,che nn trovo più, il quale spiegava che il coinvolgimento maggiore dei glutei rispetto ai quad (o viceversa) era dovuto alle strutture del soggetto e la conseguente cinematica diversa dello squat...
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta