Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi devo fare la palestra a casa mi aiutate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi devo fare la palestra a casa mi aiutate ?

    Saluto tutti mi chiamo Salvatore e da 5 anni faccio palestra .
    Non sapendo dove aprire questa discussione l'ho fatto qui magari se ai moderatori non andrà bene la possono spostare a loro piacimento

    Dopo anni di allenamenti ho deciso di allenarmi da solo in quanto il mio istruttore si è dovuto trasferire fuori ed io non me la sento di continuare .
    Visto che ho a disposizione 35 mq2 volevo iniziare a proseguire i miei allenamenti da solo allestendomi una palestrina .
    Sono sicuro che non sono il primo e probabilmente molti si allenano da soli dopo anni d'esperienza .
    Quindi mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi sulla questione .
    So che x allestire una cosa simile ci vorrà del tempo però essendo una spesa che si fa una volta nella vita vedrò di comprare qualcosa di duraturo .
    le marche che sto prendendo in considerazione sono tra le piu' note;
    la Panatta , la Technogym soprattutto per le panche ma i prezzi sono alti ..
    come manubri e bilancieri ho dato un'occhiata sul web perchè mi servono pesi pre assemblati .. beh conoscete l'Ivanko ? mi è sembrata il top magari mi sbaglierò , ma anche come dischi non è male .. parliamo cmq di qualità .

    per "riempire" la stanza volevo partire con una panca crunch e una orizzontale + i manubri e i bilancieri (normale e sagomato) .
    vorrei anche andare da un fabbro per farmi fare una gabbia ma non so quanto mi convenca . voi cosa mi consigliate ? cosa ne pensate di questi attrezzi fatti alla vecchia maniera ?

    la Panatta costa parecchio e forse è meglio la Technogym ma sui manubri non posso cadere devo prederli pre-assemblati per varie ragioni ... consigliatemi voi perchè io sarei intenzionato a comprare qualcosa di professionale ma non andando oltre nel senso che vorrei comprare solo quello che è indespensabile ovvero panche .. manubri .. bilancieri .. dischi perchè preferisco l'allenamento "manuale" e non con i macchinari .. non so se rendo bene il concetto ..


    cmq attendo consigli su quello che avete fatto voi per allenarvi da soli in quanto i miei sacrfici economici mi hanno dato questa opportunità e sinceramente vorrei sfruttarla per crearmi un angolo tutto mio .

    (chi non lo vorrebbe )
    ciao e grazie

    #2
    mmm...quali sono le tue intenzioni??
    fai palestra x diventare grosso come i bb o x avere una buona forma fisica??
    Se la risposta è la 1a, è abb. difficile farsi la palestra a casa x una questione economica xkè ci vorrebbero troppe cose...Se lo fai x tenerti in forma invece le cose cambiano...
    prima dicci le tue intenzioni poi ti sapremmo aiutare.

    Commenta


      #3
      allora io fossi in te mi attrezzerei così(poi è quello che ho fatto io):
      -panca inclinabile per fare il petto(distensioni su panca)che sia bella resistente(deve reggere almeno 120 kg)vai sul sicuro con weider e power tech
      -set di manubri componibili e bilancieri(uno da 180 e un ez-azz questo domani vado a comprarlo)
      -pesi:tanti
      -sbarra per le trazioni
      -opzionale-swiss ball
      e sei abbastanza a posto
      poi devi imparare a fare bene gli esercizi,soprattutto squat e stacchi per evitare traumi.quindi chiedi qua e altrove,leggi e guarda alcuni video che troverai facilmente su youtube

      Commenta


        #4
        Comincia con un power rack e una panca inclinabile dove puoi fare panca,squat,stacco,lento avanti,e trazioni se provvisto di una sbarra.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          rack,bilancere,manubri componibili,panca inclinabile,dischi

          Commenta


            #6
            Ma le mie intenzioni sono di fare una palestra molto metallica e poco estetica insomma proprio per allenarmi a mantenere quello che ho ottenuto in questo periodo ... quindi direi un misto tra restare grosso e mantenere la forma fisica .
            di certo per palestra casalinga non intendo la cyclette o lo step preferisco andare a correre . non m'interessano i macchinari estetici .. ho citato la Panatta ma piu' osservo il sito piu' mi accorgo che non è cosa sono macchine troppo professionali e già comprare una pectoral machine (per esempio) sarebbe piu' che un semplice sfizio .
            quindi è ovvio che mi oriento sul hardcore quindi palestra grezza e di ferro senza badare alla bellezza .
            per quanto riguarda il rack vorrei farmelo costruire ma bisogna saperlo fare quindi devo informarmi bene .
            per il resto sul web ci sono troppe marche dalla Weider , Kettler ,Hummer che mi ha molto incuriosito . poi ci sono delle incognite tipo Powertec che penso siano macchine americane però non conosco la loro affidabilità anche se i prezzi rispetto alla Panatta sono molto contenuti .
            L'Ivanko mi sembra la classica marca adatta ad una palestra grezza perchè ho visto i suoi manubri , bilancieri e dischi e devo dire che mi sono sembrati di buon livello anche perchè dove mi alleno io c'è qualcosa e mi sono fatto un'idea .
            a mio parere i manubri devono essere pre-assemblati a differenza dei bilancieri . un esempio è il rematore con 1 manubrio dv a seconda della scheda devi farlo di continuo e prendere diversi pesi e di certo se è di continuo non posso cambiare i vari dischi e poi forse me ne servirebbero troppi .
            cmq postate qualche link magari su qualche buon sito di pesistica o magari su consigli utili per costruirsi un buon rack .

            vi ringrazio

            Salvatore

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
              mmm...quali sono le tue intenzioni??
              fai palestra x diventare grosso come i bb o x avere una buona forma fisica??
              Se la risposta è la 1a, è abb. difficile farsi la palestra a casa x una questione economica xkè ci vorrebbero troppe cose...
              ah,beh,se lo dici tu...
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                fatti costruire un rack da un fabbro (che abbia anche parallele e barra)... con 300 euro te lo fai.

                se poi vuoi anche qualche macchina a sto punto fatti costruire qualcosa di veramente utile come una reverse-hyper o un GluteHamRaise... ti costerebbero poco o niente. (max 200 l'uno)

                poi un botto di ghisa, un bil lungo, un'ez (se proprio vuoi) e dei manubri componibili.

                panca inclinabile/declinabile.

                basta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
                  mmm...quali sono le tue intenzioni??
                  fai palestra x diventare grosso come i bb o x avere una buona forma fisica??
                  Se la risposta è la 1a, è abb. difficile farsi la palestra a casa x una questione economica xkè ci vorrebbero troppe cose...Se lo fai x tenerti in forma invece le cose cambiano....
                  è esattamente l' opposto
                  se vuol diventare grosso e basta tutto ciò che gli serve è :

                  una panca
                  un bilancere
                  un bel pò di dischi di ghisa
                  2 sostegni ( anche fatti coi tubi innocenti presi alla disfattura )
                  e nient' altro......
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    .

                    i dischi in ghisa non sono eterni meglio i gommati . l'olympian ha dei set molto interessanti

                    il bilanciere usato per per il curl se non erro dev'essere intorno al 1e60 o sbaglio ? ve lo domando perchè ho visto varie lunghezze e così su due piedi non me la regolo tanto, vanno dall' 1e50 all'1e70 e i diametri variano da 25mm a 30mm .. necessito d'aiuto .
                    la kettler li fa da 30mm
                    l'ivanko da 27mm
                    ecc...

                    ho domandato in palestra e non sono stati tanto precisi chi mi dice una cosa chi un'altra ... in teoria dovrei comprare 3 bilancieri ... 2 da curl (normale e sagomato) e uno da panca (ma li bisogna vedere il diametro) cmq grazie per i consigli se potete postare qualche altro sito ve ne sarei grato

                    Last edited by Big_Bu; 21-02-2007, 15:32:47.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎