Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Scheda Massa

    Come mi è stato consigliato posto la mia scheda di allenamento. I miei dati sono altezza 1,67 età 25 peso 63... Obiettivo aumentare la mia massa.
    Premetto che mi alleno in casa da circa 2 anni e gli atrezzi che ho a disposizione sono una panca, una lat machine, manubri e asta.

    PETTO - TRICIPITI
    pek-dek 2x10
    panca piana 3x6/4/4
    croci 2x8
    panca alta 3x6/4/4
    spinte in basso 3x6
    spinte sopra la nuca 3x6/4/4
    kick- back 3x8
    SCHIENA
    tirate avanti 3x6
    rematore 3x6
    tirate dietro 3x6
    scrollate 3x8
    tirate al mento 3x6
    SPALLE - BICIPITI
    aperture in piedi 3x6
    aperture da seduto 3x6
    arnold press 3x6
    bicipiti con bilanciere 3x6/4/4
    martello 3x6
    ercolina 3x8
    ADDOMINALI
    Dopo ogni allenamento: crunch a terra con gambe a 90° 3x30
    sollevamento gambe dritte 3x30

    Non alleno le gambe perchè gioco a calcio 2 volte a settimana e se dovessi allenarle mi restano troppo pesanti... Comunque le gambe sono già abbastanza grosse
    Grazie per i consigli
    Ciao

    #2
    Tralasciando il discorso gambe, su cui ci sarebbe parecchio da dire, la scheda la modificherei elimanando un esercizio per gruppo; troppa roba per petto, schiena, spalle, bicipiti e tricipiti; a questo punto negli esercizi rimanenti potresti anche aumentare le reps; vedo che fai molti 6-4-4 che potresti portare ad 8 fisse o ad un 12-10-8 se vuoi mantenere il piramidale
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Faccio poche ripetizioni perchè ho sempre sentito che per aumentare il più possibile la massa muscolare bisogna fare poche serie con molto carico...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Maketa Visualizza Messaggio
        Faccio poche ripetizioni perchè ho sempre sentito che per aumentare il più possibile la massa muscolare bisogna fare poche serie con molto carico...
        Certo poche reps vanno bene, se però ne fai 4 per serie o alzi molto o altrimenti...
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          sicuramente carico molto in modo da arrivare al limite... Comunque a parte le ripetizioni come esercizi possono andare? Sono completi?
          Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎