volevo kiedere quale è la differenza d allenamnto 'per il muscolo tra un piramidale classico ed uno inverso?e innanzitutto volevo domandare quale fosse il piramidale classico,qst x caso?10-8-6-4-2?o qst 2-4-6-8-10?
Piramidale
Collapse
X
-
Il piramidale, come dice il suo nome, è questo: 12-10-8-6-8-10-12(esempio)
Poi, nell'uso comune, si intende quello con peso crescente e reps a decrescere, quindi quello inverso si intende tipo 6-8-10-12
Cmq,, a parte il variare, per me l'ottimale è quello verosigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Il piramidale inverso tipo 6-8-10-12 è certamente migliore perchè "perdi" meno forza rispetto a quello classico. Mi spiego meglio, se si fa quello classico (soprattutto a cedimento) serie dopo serie si accumola molto lattato e si arriva alla rip da 6 nn esauriti muscolarmente ma per la presenza di tanto acido lattico. Secondo me il piramidale inverso è congeniale dopo un periodo di forza. Il problema è che certamente nn è per i principianti e che bisogna riscaldarsi bene. Il piramidale classico lo vedrei semmai per un principiante categoricamente con buffer.
Ps ho la febbre scusate per i discorsi poco chiariDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioIl piramidale inverso tipo 6-8-10-12 è certamente migliore perchè "perdi" meno forza rispetto a quello classico. Mi spiego meglio, se si fa quello classico (soprattutto a cedimento) serie dopo serie si accumola molto lattato e si arriva alla rip da 6 nn esauriti muscolarmente ma per la presenza di tanto acido lattico. Secondo me il piramidale inverso è congeniale dopo un periodo di forza. Il problema è che certamente nn è per i principianti e che bisogna riscaldarsi bene. Il piramidale classico lo vedrei semmai per un principiante categoricamente con buffer.
Ps ho la febbre scusate per i discorsi poco chiariThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
tessoro mio ! hai ragione! io ad esempio stò finendo il 5x5 dopo farà una classica scheda ipertrofia di king dove farò il piramidale inverso partendo dal 5 in su. Forse quello partendo da 4 potrebbe essere meglio per chi ha fatto precedentemente un korte o qualcosa tipo singole,doppieLast edited by Power clean; 19-02-2007, 17:05:37.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioIl piramidale inverso tipo 6-8-10-12 è certamente migliore perchè "perdi" meno forza rispetto a quello classico. Mi spiego meglio, se si fa quello classico (soprattutto a cedimento) serie dopo serie si accumola molto lattato e si arriva alla rip da 6 nn esauriti muscolarmente ma per la presenza di tanto acido lattico. Secondo me il piramidale inverso è congeniale dopo un periodo di forza. Il problema è che certamente nn è per i principianti e che bisogna riscaldarsi bene. Il piramidale classico lo vedrei semmai per un principiante categoricamente con buffer.
Ps ho la febbre scusate per i discorsi poco chiari"Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiomah,un vero 4rm come prima serie lo vedo impossibile, anche dopo un periodo di doppieDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta