sempre il solito..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • :..COSTA..:
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

sempre il solito..

ciao a tutti volevo prima cosa complimentarvi x il sito davvero ben fatto..e ricco di posts..
    partendo dal presupposto ke ho fatto varie ricerche volevo portvi il mio problema..
    allora ho 16 anni quasi 17 alto 1.84x69kg...nn sono cosi eccessivamente sottopeso xke ho le ossa molto piccole..magari vi posto 1 foto
    è ormai da ottobre ke faccio pesi a casa oltre che canoa polo 3 volte la settimana come sport
    a casa ho solo 2 manubri e pesi faccio allenamento un giorno si e uno no..cioe mart giov e sabato..xke i giorni dispari vado a canoa..allora fino ad ora ho seguito questo allenamento:
    martedi:
    bic in piedi 4x9 con i 9kg..a braccio..cioe 18 in totale
    tric 4x10 5kg(faccio le alzate molto lentamente)
    alzate laterali 4x10 5kg
    flessioni a braccia larghe x i pettorali 4x25
    e addominali 4x25

ora premetto ke nn ho mai seguito 1 dieta...MA NON RIESCO A METTERE MASSA NONSTANTE DIA IL MEGLIO DI ME..
    è arrivato il momento di chiedere consiglioa voi...
    avevo pensato come dieta...considerando ke devo anke aumentare di peso...
    colazione:
    latte e cereali..molti fino a quando nn ce la faccio +
    spuntino:
    1 pizzetta o cornetto(sto a scuola..mi devo adeguare a quello ke offre il bar..)
    pranzo:
    100 gr di pasta..+ un 2do carne o prosciutto crudo..(nn mi dite la breasaola ke nn mi piace) + 1 frutta..
    spuntino:
    1 frutta nn ho idea dite voi
    cena:
    un 2do e una frutta..

aiutatemi voi (probabilmente starò sbagliando tutto)...ma so che quest' estate voglio stare con 1 po di massa
    penso ho tutto il tempo x metterla!!!CON I VOSTRI CONSIGLI vi aspetto numerosi...
    magari se c'è qlk discussione simile linkatemela...io gia ho cercato
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

allora..se vuoi metter su muscoli..devi dare al corpo i matoni x farli..ossia le proteine...quindi tu puoi fare ttt i pesi che vuoi ma se non hai una dieta almeno decente non crescerai ma metterai su pancetta al max...
    quindi ..
    COLAZIONE va bene il latte ... (che sia parzialmente scremato però) + creeali (non quelli al cioccolato...o a cazztaine varie... leggi i valori nutrizionali e se ha più di 5 gr di fat x 100 gr ambia cereali...) e poi devi metetre delle quantità...perchè se io mangio finchè non ce la faccio più mi faccio fuori un pacchetto intero da 375 gr di cereali.. (quindi consiglio fai 500ml latte e 100/120gr cereali..
    MERENDA.. togli la pizza e mettici un panino con 100 gr di fesa di tacchino o prosciutto cotto sgrassato o 80 gr bresaola.. basta che te lo fai la mattina a casa e te lo porti cm faccio io..
    PRANZO ..va bene però la quantità di carne deve essere circa 150gr aggiungi SEMPRE verdura e 2cucchiai di olio extra vergine di oliva..il frutto va bene xò non banana
    SPUNTINO o lo fai cm la mattina o ti mangi una scatola di simmental o di tonno al naturale (100gr da sgocciolato)
    CENA cm a pranzo xò abbassa un pò la pasta(la sera melgio non mettere carboidrati ma sei in massa quindi ci possono stare..) la carne portala a 200gr (va bene anke il pesce..)
    PRIMA DI DORMIRE se ceni tipo alle 7/8 e vai a dormire alle 11 mangiati 200gr di fiokki di latte..o se no70/80 gr di grana ..
    evita fritture dolci e cazzatine varie alla cioccolata... ogni tanto conceditele (1volta a settimana..) se no in un paio di mesi sarai si più grosso ma anke con un bel pò di pancetta x niente divertente

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

La dieta postala in sezione dieta, avrai visibilità maggiore.
      Allenamento: il fatto che ti alleni a casa non è un ostacolo; a patto di avere un bel set di pesi, ovviamente. Quello che fai tu è un allenamento che colpisce solo petto, spalle e braccia, oltre all'addome. Mancano gambe e schiena che sono fondamentali, devi quindi strutturare una scheda che comprenda anche questi gruppi muscolari
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie della risposta..volevo farti solo 1 altra domanda:
        x l'allenamento se sfrutto gli stessi muscoli 1 giorno si e 1 no va bene?
        cioe fare quella stessa skeda 3 volte la settimana va bene o devo cambiare??

se provassi a prendere le proteine in polvere?

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da :..COSTA..: Visualizza Messaggio
          grazie della risposta..volevo farti solo 1 altra domanda:
          x l'allenamento se sfrutto gli stessi muscoli 1 giorno si e 1 no va bene?
          cioe fare quella stessa skeda 3 volte la settimana va bene o devo cambiare??

se provassi a prendere le proteine in polvere?
          Una volta a settimana per muscolo va benissimo, almeno in questa fase.
          Se alleni solo quei muscoli che fai tu e gli alleni ciascuno tre volte a settimana non ottieni nulla.
          Discorso proteine: dipende dalla tua dieta e dall'apporto proteico totale che essa prevede.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

cioe nn ho capito bene...
            la scheda che sto facendo ora non va bene?
            la devo fare 1 volta a settimana? se nn va bene me la puoi correggere?

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

cioe nn ho capito bene...
              la scheda che sto facendo ora non va bene?
              la devo fare 1 volta a settimana? se nn va bene me la puoi correggere?
              Non va bene perchè allena solo (e male)
              petto
              braccia
              addominali
              spalle

Devi aggiungere
              dorso
              gambe

Lo squat per le gambe, stacchi e rematori per il dorso sono la base ma è da rivedere tutta la scheda nel complesso, al posto delle flessioni inserisci la panca piana anche con manubri, visto che non hai un bilanciere;per le spalle quello che fai è un esercizio di rifinitura che va accompagnato ad un fondamentale come la military press. Questo in generale
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

ricorda che io faccio canoa...pagaiando uso tutto il busto..quindi anche i muscoli che non stimolo con i pesi...

a me interessa definire questi qui..
                magari ci aggiungo lo squat...ma dico x i muscoli che sto allenando li sto allenando bene??
                quante volte a settimana li devo allenare?

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

ricorda che io faccio canoa...pagaiando uso tutto il busto..quindi anche i muscoli che non stimolo con i pesi...

Non è lo stesso stimolo di una sessione di pesi

a me interessa definire questi qui..

magari ci aggiungo lo squat...ma dico x i muscoli che sto allenando li sto allenando bene??

Secondo me, come ti ho detto, no
                  quante volte a settimana li devo allenare?

Ripeto:lo stesso muscolo una volta a settimana
                  .
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

Bodyweb Member
                    • Jan 2007
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ah ho capito grazie...
                    dpo quanto tempo dovrei vedere qualke risultato?

Commenta

• Ronin
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1398
                      • 45
                      • 55
                      • Friuli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                      il frutto va bene xò non banana
                      Perdona l'ignoranza ma perchè la banana non va bene nella dieta?
                      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                        Perdona l'ignoranza ma perchè la banana non va bene nella dieta?
                        La banana ha un indice glicemico medio-alto per cui è indicata normalmente solo nel post wo
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

Bodyweb Member
                          • Jan 2007
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

allora ragazzi continuo con quella skeda aggiungendo lo squat..allenando gli stessi muscoli 1 volta a settimana...mangiando 2do quella scheda..e dovrei vedere risultati....ma tra quanti mesi dovrei vedere i primi risultati?

Commenta

• Gearkratos
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2006
                            • 90
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

se ti poni obbiettivi a "tempo" agli inizi puoi demoralizzarti se non ci fossero miglioramenti significativi.....

te lo dice un principiante.... fai come me, pensa a dare il massimo negli allenamenti..... fra mesi/anni i risultati arriveranno...

OT: riguardo la canoa, vorrei provare anche io quest'estate, come ti trovi?

Commenta

Bodyweb Member
                              • Jan 2007
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

io faccio canoa polo..ke sarebbe pallanuoto in canoa...è davvero bello...e poi ti sviluppa tutto il busto..alla fine usi tutto...
                              l'unica cosa brutto è ke ora fa freddo xke lo faccioa amre e nelle partite che facciamo cado sempre e fa freddo

guarda a me interessa mettere 1 po di massa per l'estate..nn vorrei essere chiamato mazza di scopa o cose del genere

il giusto x non imbarazzarsi al mare in costume..
                              in qst giorni vi posto 1 foto

Commenta

Working...
                              X