Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se cardio durante massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E se cardio durante massa?

    Questo dubbio mi attanaglia:
    sto facendo massa 4 volte alla settimana, se negli altri tre giorni vado in piscina oppure faccio un allenamento cardio senza pesi (o con pesi leggeri) sono demente ? oppure, volendo tenermi in allenamento anche aerobico, posso farlo?
    grazie
    simonez

    #2
    Il cardio è sempre molto soggettivo; dipende prima di tutto dalla tua bf e dalla tendenza ad ingrassare piò meno facilmente. Se tendi ad accumulare molta adipe in massa io un po'di cardio lo farei comunque, ma non certo 3 giorni a settimana in aggiunta ai quattro in cui ti alleni. Alcuni riescono a tirarsi senza farlo proprio, neanche in definizione per cui..
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Il cardio è sempre molto soggettivo; dipende prima di tutto dalla tua bf e dalla tendenza ad ingrassare piò meno facilmente. Se tendi ad accumulare molta adipe in massa io un po'di cardio lo farei comunque, ma non certo 3 giorni a settimana in aggiunta ai quattro in cui ti alleni. Alcuni riescono a tirarsi senza farlo proprio, neanche in definizione per cui..
      non serve solo per tirarsi... un allenamento aerobico di max 45 minuti a intensità moderata (70-75% fcmax) 3 volte a settimana è molto utile ai fini del recupero e per allenare il sistema aerobico e non dà catabolismo a patto di aumentare di conseguenza l' introito calorico

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        non serve solo per tirarsi... un allenamento aerobico di max 45 minuti a intensità moderata (70-75% fcmax) 3 volte a settimana è molto utile ai fini del recupero e per allenare il sistema aerobico e non dà catabolismo a patto di aumentare di conseguenza l' introito calorico
        Quoto sono d'accordo, amche se io non l'ho mai fatto perche' non mi piace!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎