Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda

    Allora questo è il mio tipo di allenamento.ovviamente la scheda nn l'ho fatta io ma il mio istruttore.
    Cmq ho 23 anni,sono alto 1.78 e peso 73 kg...e faccio palestra da quasi 3 mesi...e qualke mesetto l'anno scorso ma nulla di serio e tantomeno continuo.

    Allenamento:

    Lunedi: Petto e Dorso

    Petto

    Spinte panca inclinata 3x8
    Croci panca inclinata 3x10
    Parallele 3 x max
    Spinte panca orizzontale 3x10/8

    Dorso

    Lat machine avanti 3x8
    Rematore manubrio 3x10
    Lat machine inverso 3x8
    Pulley basso 3x8


    Martedi: Bicipidi

    Curl bilanciere 4x8
    Panca scott 3x10/8
    Curl martello manubri 2 x 10


    Venerdi: Tricipidi

    non rikordo il nome mi pare "French" qualkosa di simile..fatto kol bilanciere...cmq sn 4x8
    poi altro esercizio ke ha piu' o meno la stessa tipolicia ma fatto kon 2 manubri..nn so' kome si kiama :P 2x10
    e per finire,Tirate dietro nuca 2x10


    Sabato: Spalle

    Deltoit Press 4x8
    Alzate laterali manubri 3x10
    Spinte manubri 2x10/8
    Peck back 2x10/8


    Gambe x ora nulla x un problema al ginocchio.
    cmq la scheda è divisa in maniera strana x problemi di tempo! :P

    cmq ditemi se va bene.Grazie.

    #2
    non ha nessun senso allenare pattorali e dorsali assieme e poi allenare tricipiti e bicipiti da soli....tutta la scheda non senso...vedi di fare un seach e vedi di aggiustarla per bene...poi favorisci di più i multiarticolari per mettere su una bella massa. allenando da soli tricipiti e bicipiti non favorisci niente, accoppiali con pettorali-bicipiti e dorsale-tricpiti per esempio
    "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
    sigpic

    Commenta


      #3
      è xke ho poko tempo...
      lunedi e sabato posso allenarmi pure 2 ore..quindi..fino a 3 gruppi muscolari posso allenare..
      il martedi e venerdi'...posso allenarmi al massimo x 30 minuti...e quindi un gruppo muscolare singolo.

      kome mi consigliereste di dividerla..ovviamente devo mettere massa!grazie x le risp.

      Commenta


        #4
        2 ore di allenamento sono davvero troppe!!!!...l'ideale sarebbe 45-60 min
        concentrati sui fondamentali e lascia solo qualche serie per gli altri esercizi...se fossi in te ridurrei anche il numero di allenamenti settimanali

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
          2 ore di allenamento sono davvero troppe!!!!...l'ideale sarebbe 45-60 min
          concentrati sui fondamentali e lascia solo qualche serie per gli altri esercizi...se fossi in te ridurrei anche il numero di allenamenti settimanali
          fai multiarticolari...per la massa ci vogliono quelli
          "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
          sigpic

          Commenta


            #6
            ok x i multiarticolari...ma ke giorni...e kome associati.
            ke esercizi eliminereste?

            Commenta


              #7
              Allenamento:

              Lunedi: Pettorali - bicipiti
              Petto

              Spinte panca orizz 3x8
              Croci panca inclinata 3x10
              Parallele 3 x max
              Bicipiti
              Curl bilanciere 4x8
              Curl martello manubri 2 x 10


              Mercoledì: Dorsali-tricipiti
              Dorsali

              Lat machine avanti (o trazioni alla sbarra, che sono fantastiche)3x8
              Rematore manubrio 3x10
              Pulley basso 3x8

              Tricipiti

              Push down alla lat machine 4x8
              Tricipite fra due panche 2x10


              Venerdì: Spalle

              Militar press 4x8
              Alzate laterali manubri 3x10
              Alzate frontali 3x10


              così potrebbe andare...comunque devi fare esercizi per le gambe come squat e stacchi che vanno anche a stimolare la produzione di testosterone
              "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
              sigpic

              Commenta


                #8
                quindi mi consigli di associare sia bicip e tricip kon altri muscoli x avere risultati migliori..e se li allenassi insieme?
                mi spiegheresti meglio lo squat kol fatto del testosterone?e poi ke tipo di esercizio sono gli stacchi?
                scusami ma sn alle prime armi :P

                Commenta


                  #9
                  lo squat coinvolge molti muscoli e richiede molta energia, attivando il rilascio di maggiori quantità di testosterone e di ormone della crescita nel flusso sanguigno.
                  gli stacchi da terra sono un altro importante esercizio multiarticolare, dove vengono usati quadricipiti, polpacci e nella parte finale trapezi e deltoidi (dipende dall'esecuzione)

                  per quanto riguarda i bicipiti e i tricipiti, un altro buon modo di allenarli e fare una sessione di wo allenando esclusivamente loro...comunque adesso ti consiglio di concentrerti di + su: stacchi, squat, panca piana, trazioni alla sbarra, dip e lento
                  File Allegati
                  Last edited by Darth Maximus; 18-02-2007, 20:10:09.
                  "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    darth sei in gamba!!grazie!

                    Commenta


                      #11
                      x bic e tric qual'e' la sessione di WO?dip sarebbe?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PinoTL Visualizza Messaggio
                        x bic e tric qual'e' la sessione di WO?dip sarebbe?
                        no.intendo un allenamento solo per bicipiti e tricipiti. ma visto che sei alle prime armi non ti concetrare tanto su di essi.concentrati sui multiarticolari che mettono forza e massa . poi in un secondo momento potrai cambiare tipo di allenamento e provando quell'accoppiata...
                        "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Darth Maximus Visualizza Messaggio
                          no.intendo un allenamento solo per bicipiti e tricipiti. ma visto che sei alle prime armi non ti concetrare tanto su di essi.concentrati sui multiarticolari che mettono forza e massa . poi in un secondo momento potrai cambiare tipo di allenamento e provando quell'accoppiata...
                          giustissimo...

                          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                          Commenta


                            #14
                            cmq allenandoli singolarmento sto avendo credo bei risultati..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎