Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio personalissimo allenamento !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio personalissimo allenamento !

    Per questioni di lavoro, in inverno, raramente riesco a fare 3 volte a settimana quindi vi posto la "versione" a due volte a settmana. Fatemi sapere che ne pensate !!



    Squat 1 o 2 x 8/8/6
    Lat Machine avanti 2 x 6/8/10
    Pectoral Machine 2 x 8/8/8
    Push down ai cavi alti 2 x 8/8/8
    Lat Machine dietro 1 x 6/8/10
    Pulley basso 1 x 8/8/6
    Curl ? - le due braccia in contemporanea ed in piedi 1 x 8/8/8



    Pectoral machine in avanti 3 x 10/10/10
    Pectoral Machine 2 x 8/8/8
    Lat Machine avanti 1 x 6/8/10
    Curl ? - le due braccia in contemporanea ed in piedi 1 x 8/8/8
    Pulley basso 1 x 8/8/6
    sit up ( lo faccio male, non ho molta forza negli addominali)

    Fino a due settmane fa il primo esercizio era sempre la panca piana 3 x 6/8/10/12 ma per alcuni dolori articolari ad una spalla l' ho momentaneamente sospesa.

    Vado quasi sempre a cedimento ! Il mio scopo è aumentare la massa del torace , i pettorali e le braccia ( ci sto riuscendo).

    Vorrei fare anche gli stacchi da terra ma ho sempre paura di un esecuzione non ottimale e quindi di fare solo danni alla schiena!

    Non so che esercizi fare per gli addominali... accetto consigli.

    Che ne pensate ? Fa molto schifo ?

    #2
    A quanto vedo insisti ancora con questa spalla fai di tutto cambi sposti ma non riesci a fermarti!!!
    Visto che ti alleni 2 volte a settimana prova cosi, la sto facendo ora io da poco non e' male
    A
    squat 1x20
    affondi 2x10
    panca piana 3x8
    lento avanti 3x10
    frenc-press 3x10
    addominali alti 4 xmax

    B
    trazioni sbarra 3x10
    rematore bilancere 2x8
    stacco gamba tese 1x10
    bicipiti con bil. 3x10
    calf. inpiedi 6 x 15/20
    addominali bassi
    dopo 3 sett. fai una di scarico, recupera 2 minuti ogni serie, porta ogni serie a cedimento ma non fare forzate la devi fare tu!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
      A quanto vedo insisti ancora con questa spalla fai di tutto cambi sposti ma non riesci a fermarti!!!
      Visto che ti alleni 2 volte a settimana prova cosi, la sto facendo ora io da poco non e' male
      A
      squat 1x20
      affondi 2x10
      panca piana 3x8
      lento avanti 3x10
      frenc-press 3x10
      addominali alti 4 xmax

      B
      trazioni sbarra 3x10
      rematore bilancere 2x8
      stacco gamba tese 1x10
      bicipiti con bil. 3x10
      calf. inpiedi 6 x 15/20
      addominali bassi
      dopo 3 sett. fai una di scarico, recupera 2 minuti ogni serie, porta ogni serie a cedimento ma non fare forzate la devi fare tu!!!
      Grazie Peppe, sei un amico !
      Si! E' vero , non sono mentalmente pronto a fermarmi ! Senza panca il dolore è diminuito drasticamente . Ma non per questo mi sento tranquillo, solo che con la mutua puoi capire quando verrò visitato !
      Nel frattempo devo trovare il modo per continuare... sono sicuro che mi comprendi !

      Come mai reps così alte ? Generalmente non supero mai 12 !! Altrimenti aumento il peso....

      Provo la tua scheda.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
        Grazie Peppe, sei un amico !
        Si! E' vero , non sono mentalmente pronto a fermarmi ! Senza panca il dolore è diminuito drasticamente . Ma non per questo mi sento tranquillo, solo che con la mutua puoi capire quando verrò visitato !
        Nel frattempo devo trovare il modo per continuare... sono sicuro che mi comprendi !

        Come mai reps così alte ? Generalmente non supero mai 12 !! Altrimenti aumento il peso....

        Provo la tua scheda.
        Alte sono solo per i polpacci che e' un muscolo particolare, mentre per lo squat il discorso e un po piu' particolare,fai una ricerca su squat 20reps in rest-pause sarebbe cosi:
        metti un peso che ti permatte 10/12reps poi ferma qualche secondo e fai dei respiri profondi poi riparti 1-2-3 non importa poi altra pausa idem continua fino ad arrivare a 20!!!!
        lo so e' terribile ma altrettanto efficace le prime volte metti un peso che te ne permette 20 poi li ci arrivi un po' alla vilta...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎