Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che faccio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che faccio??

    Ragazzi,mi serve una mano a buttare giu' un piano di allenamento per i prossimi mesi e non so nemmeno da dove cominciare.
    Come alcuni di voi avranno letto,sono affetto da epicondilite omerale,quindi posso dimenticarmi di alzare pesi almeno per il momento e pensavo di buttarmi principalmente sul cardio,aggiungendo qualche generale seduta di allenamento esclusivamente con macchine o con esercizi che non mettano l'arto sotto stress...mi date qualche parere pls...davvero mi trovo spiazzato.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI





    #2
    per quanto concerne i pesi, che siano macchine o altro, è ancora troppo prematuro anche ipotizzare una sorta di programma.
    Bisogna vedere come reagisci anche ai movimenti banali, della vita di tutti i giorni.
    In ogni caso, se vuoi provare a vedere come reagisce il gomito, EVITEREI OGNI PRESA IN PRONAZIONE, questo categorico ALMENO LE PRIMISSIME VOLTE.
    Quindi vedere come va con esercizi a presa neutra o meglio ancora in supinazione.
    Piuttosto proverei ad orientarmi su un BLANDO pèrogramma di stretching per la parte superiore.
    Per le gambe non c'è ovviamente problema, idem per il cardio, ma aspetta che su questo ti rispondano esperti di attività aerobica (posta intento qualche dato tipo età, altezza, peso e simili che tornano sempre utili).
    Per i pesi fatti anche leggeri ripeto, è ancora prematuro stando a quanto ci hai descritto nell'altro tred.
    E' SOLO questione di tempo, non demordere mai



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      per quanto concerne i pesi, che siano macchine o altro, è ancora troppo prematuro anche ipotizzare una sorta di programma.
      Bisogna vedere come reagisci anche ai movimenti banali, della vita di tutti i giorni.
      In ogni caso, se vuoi provare a vedere come reagisce il gomito, EVITEREI OGNI PRESA IN PRONAZIONE, questo categorico ALMENO LE PRIMISSIME VOLTE.
      Quindi vedere come va con esercizi a presa neutra o meglio ancora in supinazione.
      Piuttosto proverei ad orientarmi su un BLANDO pèrogramma di stretching per la parte superiore.
      Per le gambe non c'è ovviamente problema, idem per il cardio, ma aspetta che su questo ti rispondano esperti di attività aerobica (posta intento qualche dato tipo età, altezza, peso e simili che tornano sempre utili).
      Per i pesi fatti anche leggeri ripeto, è ancora prematuro stando a quanto ci hai descritto nell'altro tred.
      E' SOLO questione di tempo, non demordere mai

      hola piccolo
      nei movimenti "banali"non ho grossi problemi,piu' che altro ho un fastidio perenne che si acutizza quando metto l'arto sotto sforzo....
      IL punto e' che non ho idea in cosa mi trasformero' in un anno di stop....tieni presente che mi alleno da quasi quindici anni e da oltre dieci non sono natural.Al momento sono intorno ai 105 kg x 190 cm con una % di bf ad occhio intorno al 15 e questo dopo solo 3 mesi di stop.Non oso immaginare cosa puo' succedere se mi fermo ancora un anno.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #4
        Guarda Ale, io proverei a vedere come va.
        qppena vai in palestra, riscaldati bene (sia con una blanda attività aerobica sia con dello stretching per la muscolatura del polso, come ti era stato indicato nell'altro 3d).
        prova a vedere come va facendo (ad esempio) la lat a presa supina.
        se senti dolori fermati.
        Si va per prove ed errori.
        Bisogna evitare che l'attività in palestra peggiori la situazione, epr cui asseconda i segnali del gomito senza forzare.
        Allenando le gambe e facendo aerobica di energia ne consumerai e pure tanta, per la parte superiore se non è allenabile da subito lo sarà fra poche settimane, se non altro in maniera blanda ma pur sempre meglio di nulla.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Guarda Ale, io proverei a vedere come va.
          qppena vai in palestra, riscaldati bene (sia con una blanda attività aerobica sia con dello stretching per la muscolatura del polso, come ti era stato indicato nell'altro 3d).
          prova a vedere come va facendo (ad esempio) la lat a presa supina.
          se senti dolori fermati.
          Si va per prove ed errori.
          Bisogna evitare che l'attività in palestra peggiori la situazione, epr cui asseconda i segnali del gomito senza forzare.
          Allenando le gambe e facendo aerobica di energia ne consumerai e pure tanta, per la parte superiore se non è allenabile da subito lo sarà fra poche settimane, se non altro in maniera blanda ma pur sempre meglio di nulla.

          quindi devo rassegnarmi ad un fisico da frocetto tutto cardio?

          i problemi maggiori credo li avro' con spalle e tricipiti.E' praticamente impossibile allenarli senza rompere le palle al gomito.Petto dorsali e bicipiti invece dovrei riuscire ad allenarli anche se mi scordo i carichi di 3 mesi fa...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            quindi devo rassegnarmi ad un fisico da frocetto tutto cardio?

            i problemi maggiori credo li avro' con spalle e tricipiti.E' praticamente impossibile allenarli senza rompere le palle al gomito.Petto dorsali e bicipiti invece dovrei riuscire ad allenarli anche se mi scordo i carichi di 3 mesi fa...
            no non devi rassegnarti, devi solo avere tanta pazienza



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              no non devi rassegnarti, devi solo avere tanta pazienza
              La stessa che Epico ha con me

              Commenta


                #8
                Guarda se alcuni movimenti li puoi fare ; io mi sono allenato anche con l' epicondilite l' anno scorso e potevo fare tutto tranne il curl inverso .

                La mia era dovuta ad una ciste tendinea nell' avambraccio destro : la ciste c' è ancora ma è diventata molto piccola .

                Cmq è una cosa che passa da sola dopo un pò di mesi , 6-8 in genere .
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  Guarda se alcuni movimenti li puoi fare ; io mi sono allenato anche con l' epicondilite l' anno scorso e potevo fare tutto tranne il curl inverso .

                  La mia era dovuta ad una ciste tendinea nell' avambraccio destro : la ciste c' è ancora ma è diventata molto piccola .

                  Cmq è una cosa che passa da sola dopo un pò di mesi , 6-8 in genere .

                  questa e' un'altra cosa che non riesco a capire..Da alcune parti leggo che e' reversibile da altre assolutamente no e la confusione aumenta....cmq da quello che ho visto fin'ora,sono le alzate che non posso nemmeno azzardarmi a fare.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #10
                    Ale, non rischiare di compromettere tutto per la fretta.
                    Del resto, la memoria dei muscoli esiste.
                    Appena starai meglio, ma meglio davvero, in poche settimane ti rimetterai a posto (guarda Domen ).
                    Nel frattempo cardio per non ingrssare e meno fai per gli arti superiori, meglio è.
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta


                      #11
                      Fossi in te seguirei i consigli degli altri,e potendo allenare "senza problemi" solo la parte di sotto,ne approfitterei per far crescere le gambe,tuo punto debole, e riequilibrare il tutto con la parte superiore

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                        Ale, non rischiare di compromettere tutto per la fretta.
                        Del resto, la memoria dei muscoli esiste.
                        Appena starai meglio, ma meglio davvero, in poche settimane ti rimetterai a posto (guarda Domen ).
                        Nel frattempo cardio per non ingrssare e meno fai per gli arti superiori, meglio è.
                        Robi,non posso assolutamente darti torto pero' Domen e' stato (FORTUNAMENTE) fermo pochi mesi...Qui parliamo di quasi un anno e mezzo di stop.
                        Ovvio che non voglia rischiare di peggiorare le cose,pero' se riuscissi a allenare in modo blando la parte superiore,anche solo con macchine,lo farei con piacere.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PastoredelCaucaso Visualizza Messaggio
                          Fossi in te seguirei i consigli degli altri,e potendo allenare "senza problemi" solo la parte di sotto,ne approfitterei per far crescere le gambe,tuo punto debole, e riequilibrare il tutto con la parte superiore

                          No Fra...le gambe le ho martellate per oltre un anno e le ho abbondantemente messe in pari
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #14
                            Per un problema al gomito non meglio identificato (pensavo pure all'epicondilite) e' da agosto scorso che nn faccio bicipiti e french press, ho cercato di assecondare la questione, ad esempio per il dorso cerco di coinvolgere meno possibile la parte interessata, cio' ha migliorato persino l'esecuzione dell'esercizio oppure mi rivolgo verso es. che mi provocano "meno" dolore. Ribadisco comunque che il mio problema nn e' particolarmente grave o invalidante ma era arrivato vicino ad esserlo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎