Annuncio

Collapse
No announcement yet.

muscoli antagonisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    muscoli antagonisti

    nella nuova skeda ke ho, l' istruttore (è uno ke c capisce ve lo garantisco) mi ha messo i biciti insieme ai tricipiti. ora mi sembra ke già sul forum si era parlato di nn allenare i muscoli antagonisti insieme(però nn sò xkè!), in più nn mi sembra ke dia risultati soddisfacenti rispetto a quando allenavo questi muscoli in gg diversi (questa è una mia idea) cosa mi sapete dire? ciao

    #2
    penso che sia uno dei migliori approcci, specie con i superset.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ale78 Visualizza Messaggio
      nella nuova skeda ke ho, l' istruttore (è uno ke c capisce ve lo garantisco) mi ha messo i biciti insieme ai tricipiti. ora mi sembra ke già sul forum si era parlato di nn allenare i muscoli antagonisti insieme(però nn sò xkè!), in più nn mi sembra ke dia risultati soddisfacenti rispetto a quando allenavo questi muscoli in gg diversi (questa è una mia idea) cosa mi sapete dire? ciao
      sfruttando l'accoppiamento di muscoli antagonisti potresti inserire un periodo di intensificazione con superset, piò o meno per 3/4 settimane

      Commenta


        #4
        Decisamente l'accoppiata bicipiti tricipiti nella stessa sessione è ottima.
        E non solo per il pump di entrambi a fine wo
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Accoppiata perfetta ma da ciclizzare.
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta


            #6
            decisamente impegnativo ma altamente performante è il superset petto-schiena, ma bisogna arrivarci per tappe

            Un mesetto in un programma i superset li vedo bene assai



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              scusate l' ignoranza, ma cos'è il superset?

              Commenta


                #8
                per superset si intende l'esecuzione consecutiva (con pause minime o nulle) di esercizi per parti corporee diverse ( se uguali si parla di set composto, principio analogo).
                si presta molto bene agli antagonisti.
                es: french pres+curl con bilancere; o nel caso dello stesso gruppo, lento+alzate (volendo ci puoi mettere un pre-exaust facendo alzate+lento).



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  OK!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎