Tirarsi o non tirasi? Questo è il dilemma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sp@rrow
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 185
    • 3
    • 8
    • Send PM

Tirarsi o non tirasi? Questo è il dilemma...

Mi alleno da quasi 10 mesi e..complice il fatto che ho anche smesso di fumare sono passato da 61 KG (essendo io 182 ero sottopeso ) agli attuali 71.. mi alleno molto e l'unico grasso che al momento è evidente è quello accumulato nella zona addominale..mi alleno praticamente 5/6 giorni alla settimana e ho ottenuto dei risultati che ritengo molto buoni..cerco di mangiare molto e privilegiando contenuti alti di proteine e pensavo di far massa fino a marzo per poi tirarmi per definitmi un po' di più e constatare il buon esito di addominali messi sotto pressione ma finora mai ammirati essendo coperti dal grasso
    Ho un polso da 17 (quindi un ossatura medio-fine) ma sembra che la corsa all'insù del mio peso corporeo stia perdendo colpi...raggiungere i 72 diventa difficile.. mi sarebbe piaciuto raggiungere i 75 per fine marzo per poi darmi una calmata e definirmi tirandomi nell'alimentazione... ma non credo ce la farò

Non credo vi siano modi per dimagrire localmente quindi ...a fine marzo...che mi suggerite di fare? dimagrire dai 71 mi riporterebbe al sottopeso e non lo vorrei...
    Last edited by sp@rrow; 16-02-2007, 17:02:54.
    Il doping uccide lo sport e gli atleti.
  • peppe999r
    Abbuffate user
    • Dec 2006
    • 2121
    • 49
    • 79
    • centro italia
    • Send PM

Per un verso aspettare a tirarsi e cercare di mettere piu' massa possibile non e' sbagliato anzi.....
    pero' calcola anche una cosa che se vai al mare e non hai grandi volumi e non sei nemmeno ben tirato non sei nessuno!
    Quindi vedi tu io mi tirerei sempre per l'estate (abito al mare ).....

Commenta

• sp@rrow
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 185
      • 3
      • 8
      • Send PM

Capisco quello che dici e concordo....
      Non ho pero' la più pallida idea di quanto dimagrirei per raggiungere un tiraggio decente... supponendo per un attimo di partire da marzo con un peso di 72 KG arriverei in spiaggia tirato a 68??

forse dovrei calcolare il mio BF se sapessi come fare

Commenta

• matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Lago di Como-Milano-Alassio
        • Send PM

non farlo....non tirarti!!!!almeno non ancora
        te lo dico per esperienza personale....siamo nella stessa situazione come misure e peso...anch'io sono partito dai 62 e arrivato ai 72!!!!e anch'io il poco grasso che ho lo accumulo nella zona addominale....
        però ti dico che io quando ad aprile dell'anno scorso più o meno ero sui 70...ho deciso fosse arrivato il momento di tirarmi x l'estate....errore madornale....sono ritornato ai 62 kg di partenza (bello tirato ovvio però forse troppo...) e così alla fine dell'estate sono dovuto praticamente ritornare da capo!!!!....ovvio poi ogni situazione è diversa però io nopn te lo consiglio...
        ora che ho raggiunto di nuovo i 72 kg però di tirarmi non cio penso minimamente...e non mi impoorta se quest'estate non avrò la tartaruga...almeno fino primavera 2008!!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Ancora massa fino a quando raggiungerai un peso decente, tirarsi per andare a 65kg o meno su 182cm non ha senso.

Commenta

• sp@rrow
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 185
            • 3
            • 8
            • Send PM

Per Matrix

azz...ma ti posso chiedere come mai hai buttato giù così tanto? cavolo tornare a 62 è perdere 10 kili..facevi digiuno con ghandi?
            Comunque grazie per la dritta...io penso che spingero' al massimo per arrivare al peso "massimo" a fine marzo poi tornerò solo ai 70 ...un tiraggio blando insomma... tenendo sotto controllo il peso e non la tartaruga
            Last edited by sp@rrow; 16-02-2007, 17:01:36.

Commenta

• sp@rrow
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 185
              • 3
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Ancora massa fino a quando raggiungerai un peso decente, tirarsi per andare a 65kg o meno su 182cm non ha senso.
              concordo Gabry è che la pancetta dell'alcolizzato..con tutti gli altri muscoli ben definiti ........ mi fa sclerare cmq non credo che mi tirero'....

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

A buon intenditor poche parole: allenamento denso ed aerobica limitata.
                Originariamente Scritto da IronPaolo
                L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• sp@rrow
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 185
                  • 3
                  • 8
                  • Send PM

Pilon..ci ho riflettutto...e non ho capito

cosa intendi? alti carichi basso tempo di recupero?

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sp@rrow Visualizza Messaggio
                    Per Matrix

azz...ma ti posso chiedere come mai hai buttato giù così tanto? cavolo tornare a 62 è perdere 10 kili..facevi digiuno con ghandi?
                    Comunque grazie per la dritta...io penso che spingero' al massimo per arrivare al peso "massimo" a fine marzo poi tornerò solo ai 70 ...un tiraggio blando insomma... tenendo sotto controllo il peso e non la tartaruga
                    sai...raggiungere un buon livello di tiraggio non credo sia fattibile solo perdendo due o tre kg....
                    io non digiunavo affatto (anche perchè altrimenti sarebbe stato difficile mantenere i ritmi in palestra...),anzi mangiavo molto...però seguivo una dieta a scarico di carboidrati...
                    se vuoi solo eliminare la pancetta superflua allora forse puoi farcela però così facendo interromperai la tua fase di crescita...e insieme alla pancetta se ne andrà via anche qualche kiletto di muscoli...questo è assicurato!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Mr Day
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 496
                      • 15
                      • 2
                      • Send PM

non dirarti e continua a buttar su peso e carichi di lavoro, oggi va di moda sta cosa di tirarsi anche dopo 3 mesi di allenamento
                      sigpic

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

hanno giàdetto gli altri. il concetto di tiraggio ha senso se sei prossimo (o superiore) all'H/p con beef nemmeno immondamente alte.
                        allenati e metti muscoli,

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• The_Pilonwolf
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 746
                          • 29
                          • 14
                          • Milano
                          • Send PM

Dipende dalla tua %bf, se sei al 12% e vuoi arrivare all'8% rinuncia è meglio. Se invece vuoi dimagrire un po' prima della primavera lo puoi fare. Conta che in estate si è ormonalmente più propensi alla crescita muscolare. QUello ch ti volevo proporre io era un allenamento denso (+ lavoro in meno tempo), che a volte viene usato (leggi: uso io) come brucia grassi insieme ad un esercizio aerobico moderato. Ok, non arriverai ad avere le striature sui tricipiti, ma arvai un fisico che ad una persona normale sembrerà "asciutto".
                          Originariamente Scritto da IronPaolo
                          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                            non farlo....non tirarti!!!!almeno non ancora
                            te lo dico per esperienza personale....siamo nella stessa situazione come misure e peso...anch'io sono partito dai 62 e arrivato ai 72!!!!e anch'io il poco grasso che ho lo accumulo nella zona addominale....
                            però ti dico che io quando ad aprile dell'anno scorso più o meno ero sui 70...ho deciso fosse arrivato il momento di tirarmi x l'estate....errore madornale....sono ritornato ai 62 kg di partenza (bello tirato ovvio però forse troppo...) e così alla fine dell'estate sono dovuto praticamente ritornare da capo!!!!....ovvio poi ogni situazione è diversa però io nopn te lo consiglio...
                            ora che ho raggiunto di nuovo i 72 kg però di tirarmi non cio penso minimamente...e non mi impoorta se quest'estate non avrò la tartaruga...almeno fino primavera 2008!!!!
                            Se parti da 62 arrivi a 70 a poi torni a 62 le ipotesi sono solo 2!!!
                            1) o non sei cresciuto neanche 1kg di massa magra
                            2)o come dieta hai fatto un disastro....!!!!!!!!!

Commenta

• peppe999r
                              Abbuffate user
                              • Dec 2006
                              • 2121
                              • 49
                              • 79
                              • centro italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sp@rrow Visualizza Messaggio
                              Capisco quello che dici e concordo....
                              Non ho pero' la più pallida idea di quanto dimagrirei per raggiungere un tiraggio decente... supponendo per un attimo di partire da marzo con un peso di 72 KG arriverei in spiaggia tirato a 68??

forse dovrei calcolare il mio BF se sapessi come fare
                              Cosa ti importa sapere del peso mica quando uno ti vede in costume ce l' hai scritto addosso!!!???
                              Il discorso e' semplice senza allungarla troppo.... ho fai per un po' tipo il bozzolo di una farfalla ed aspetti o di anno in anno scopri un po' le ali.

Commenta

Working...
                              X