Ragazzi cosa ne pensate delle serie piramidali 6X6X8X10 per me che sono in massa?
Serie Piramidali!!!!
Collapse
X
-
se intendi 4 serie di 6,6,8,10 ripetizioni si puo' fare molto tranquillamente,l'ho provato qualche volta,non mi piace un sacco ma funziona bene sia sui carichi che x la massa,haimè,preferisco il piramidale classicoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiose intendi 4 serie di 6,6,8,10 ripetizioni si puo' fare molto tranquillamente,l'ho provato qualche volta,non mi piace un sacco ma funziona bene sia sui carichi che x la massa,haimè,preferisco il piramidale classico
Tra un pò, per cambiare, me lo consigli un piramidale? E se si, come ?
12-10-8-6 oppure 10-8-6-4? solo su es base o su tutti?capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioIo ho iniziato ora con un classico 8-6
12-10-8-6 oppure 10-8-6-4? solo su es base o su tutti?
10,8,8,6,4
a...
10,8,6,4
....fino all'apoteosi: 8,6,4
il tutto in molto tempo, piuttosto naturalmente,penso che non ci sia una progressione magica ma debba x forza essere molto personale la cosa,io a 29 anni riesco ad esprimere la massima intensita' in sole 3 serie, da pischello lo facevo in 4,5 serie,si cresce e forse si migliora, anche come nozioni,tutto qui: la mia testa dice no al piramidale inverso, anche se sa che è efficace,xchè sotto sotto mi alleno + xchè mi piace farlo che x crescere,siccome cresco benissimo con 8,6,4, cosa è meglio x me ? ci siamo capiti
cosa è meglio x te? io non lo so, ma ti consiglio se hai una anzianita' di allenamento, di tagliare senza pieta' le serie da 10,12 ripetizioni,la storia dell'acido lattico,della fatica e di joe weider che ti ruba la merenda postworkout ( )
ora tu fai 8,8,6,6 o cosa? a me cosi,secondo le mie limitate capacita' mentali direi gia' che teoricamente va benone,ti piace? ti diverte? evita di complessarti, magari prova 8,6,6,4, facendo una ulteriore serie da 4 potresti aumentare di un pochino la tua forza ad ogni allenamento, ma è una mia opinione eh... se cominciare con una serie da 8 ti crea problemi prova ad incominciare l'allenamento con un'esercizio multiarticolare leggero,potresti scoprire di poter caricare di + evitando qualche dolorino di quelli fastidiosi, ancora alterna il tuo piramidale preferito ad un'altra tecnica che ti risca abbastanza comoda : il mio alternativo preferito che uso dopo i cicli di forza è il metodo delorme modificato secondo le mie esigenze: 1serie x 8reps col massimo carico che riesco a maneggiare,altre 2 da 8 togliendo 5 kg complessivi,un falso piramidale insomma-come noterai il tipo di sforzo è molto diverso,il chè fa bene alla massa ma anche alla testa di chi lo pratica,di sicuro avrai 2 diversi modi di allenarti che sai di usare bene: METTILI A FRUTTO
ps-come dice pilon sui fondamentali è meglio,anche se pure sui complementari non è male,se pero' uno fa i piramidali ai curl al cavo basso...insommaLast edited by BIGSHOW77; 15-02-2007, 21:33:47.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioin 10 anni e passa il mio piramidale si è evoluto da:
10,8,8,6,4
a...
10,8,6,4
....fino all'apoteosi: 8,6,4
il tutto in molto tempo, piuttosto naturalmente,penso che non ci sia una progressione magica ma debba x forza essere molto personale la cosa,io a 29 anni riesco ad esprimere la massima intensita' in sole 3 serie, da pischello lo facevo in 4,5 serie,si cresce e forse si migliora, anche come nozioni,tutto qui: la mia testa dice no al piramidale inverso, anche se sa che è efficace,xchè sotto sotto mi alleno + xchè mi piace farlo che x crescere,siccome cresco benissimo con 8,6,4, cosa è meglio x me ? ci siamo capiti
cosa è meglio x te? io non lo so, ma ti consiglio se hai una anzianita' di allenamento, di tagliare senza pieta' le serie da 10,12 ripetizioni,la storia dell'acido lattico,della fatica e di joe weider che ti ruba la merenda postworkout ( )
ora tu fai 8,8,6,6 o cosa? a me cosi,secondo le mie limitate capacita' mentali direi gia' che teoricamente va benone,ti piace? ti diverte? evita di complessarti, magari prova 8,6,6,4, facendo una ulteriore serie da 4 potresti aumentare di un pochino la tua forza ad ogni allenamento, ma è una mia opinione eh... se cominciare con una serie da 8 ti crea problemi prova ad incominciare l'allenamento con un'esercizio multiarticolare leggero,potresti scoprire di poter caricare di + evitando qualche dolorino di quelli fastidiosi, ancora alterna il tuo piramidale preferito ad un'altra tecnica che ti risca abbastanza comoda : il mio alternativo preferito che uso dopo i cicli di forza è il metodo delorme modificato secondo le mie esigenze: 1serie x 8reps col massimo carico che riesco a maneggiare,altre 2 da 8 togliendo 5 kg complessivi,un falso piramidale insomma-come noterai il tipo di sforzo è molto diverso,il chè fa bene alla massa ma anche alla testa di chi lo pratica,di sicuro avrai 2 diversi modi di allenarti che sai di usare bene: METTILI A FRUTTO
ps-come dice pilon sui fondamentali è meglio,anche se pure sui complementari non è male,se pero' uno fa i piramidali ai curl al cavo basso...insommacapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioIo ho iniziato ora con un classico 8-6
12-10-8-6 oppure 10-8-6-4? solo su es base o su tutti?Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza MessaggioRagazzi cosa ne pensate delle serie piramidali 6X6X8X10 per me che sono in massa?
la cosa importante per eseguire bene un piramidale inverso sono le serie preparatorie..infatti poichè è previsto la prima serie con il massimo carico che riesci ad sollevare (riferito al target di rep che hai preivisto) devi essere sufficentemente "caldo"..
io ti consiglio un 4-6-8-8 , preceduto da almeno due serie da 8 rep con carico leggero per riscoaldarti (io il riscaldamento preferisco farlo al chest press)
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioil piramidale inverso ha il pregio di evitare che con i carichi alti ci arrvi alla fine ovvero con conseguente intasamento dei muscoli di acido lattico..
la cosa importante per eseguire bene un piramidale inverso sono le serie preparatorie..infatti poichè è previsto la prima serie con il massimo carico che riesci ad sollevare (riferito al target di rep che hai preivisto) devi essere sufficentemente "caldo"..
io ti consiglio un 4-6-8-8 , preceduto da almeno due serie da 8 rep con carico leggero per riscoaldarti (io il riscaldamento preferisco farlo al chest press)
quindi è meglio fare 4-6-8-8??? iniziando con un peso massimale e poi andando a scendere?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioil piramidale inverso ha il pregio di evitare che con i carichi alti ci arrvi alla fine ovvero con conseguente intasamento dei muscoli di acido lattico..
Rocky 80 secondo te è buona questa scheda?File Allegatisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza MessaggioOK...Grazie mille....
quindi è meglio fare 4-6-8-8??? iniziando con un peso massimale e poi andando a scendere?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioho letto anche gli atri post...li trovo molto interessanti prendili in considerazione...il mio consiglio è di cercare di sperimentare il più possibile..solo così si trova ciò che è più giusto per il nostro fisicoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
secondo me i piramidali hanno varie funzioni.. dipende per cosa lo vuoi usare.. secondo me la funzione migliore dei piramidali è quella di riuscire a reclutare tutte le fibre in un esercizio per i gruppi muscolari coinvolti, quindi secondo me è meglio un piramidale a partire da serie corte a finire a serie lunghe, del tipo: 6-8-10-12 oppure addirittura 6-8-10-12-15
tutto dipende da l'obbiettivo.. e secondo me è meglio partire dalla serie corta perche recluti le fibre bianche in maggior numero di quelle che avresti reclutato se fosse stata l'ultima serie in quanto il carico sarebbe di gran lunga minore.. invece in questo modo potete reclutare fibre bianche e poi in resistenza fibre rosse per fare un allenamento completo.. se avete paura di farvi marle iniziando con una serie da 6 o magari da 4, potete farie due belle serie di isolamento prima di iniziare con il piramidali nell'esercizio base..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggiosecondo me i piramidali hanno varie funzioni.. dipende per cosa lo vuoi usare.. secondo me la funzione migliore dei piramidali è quella di riuscire a reclutare tutte le fibre in un esercizio per i gruppi muscolari coinvolti, quindi secondo me è meglio un piramidale a partire da serie corte a finire a serie lunghe, del tipo: 6-8-10-12 oppure addirittura 6-8-10-12-15
tutto dipende da l'obbiettivo.. e secondo me è meglio partire dalla serie corta perche recluti le fibre bianche in maggior numero di quelle che avresti reclutato se fosse stata l'ultima serie in quanto il carico sarebbe di gran lunga minore.. invece in questo modo potete reclutare fibre bianche e poi in resistenza fibre rosse per fare un allenamento completo.. se avete paura di farvi marle iniziando con una serie da 6 o magari da 4, potete farie due belle serie di isolamento prima di iniziare con il piramidali nell'esercizio base..That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza MessaggioRocky 80 secondo te è buona questa scheda?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta