Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa, stripping e rest pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa, stripping e rest pause

    salve ragazzi volevo chiedervi se sbaglio a pensare che la scheda che mi ha fatto il mio istruttore è una cagata, mi ha detto che è per fare forza e ipertrofia, un ibrido l'ha definita e mi ha messo, per esempio panca inclinata 2 x20 rest pause, vari esercizi stripping e altri in 4 serie 10 8 6 4, mi scuso per l'imprecisione ma cmq mi sembrano esercizi un pò buttati lì a caso, posterò al più presto la scheda completa per essere più preciso.
    P. S. credo di aver sviluppato abbastanza la forza e voglio fare ipertrofia, bene accetti consigli, mi alleno per un'ora e mezzo tre volte a settimana.

    #2
    posta la scheda



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      posta la scheda

      domani eseguo!

      Commenta


        #4
        parere strettamente personale: le tecniche d'intensità per i novizi sono da sconsigliare..



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          parere strettamente personale: le tecniche d'intensità per i novizi sono da sconsigliare..
          giustissimo!
          io il primo anno di allenamento l'ho completamente perso stando dietro ad un istruttore che mi proponeva soltanto interminabili sedute in stripping o superset. anzichè mettere massa perdevo progressivamente peso. da quando mi sono dedicato a tecniche più classiche ho ottenuto i primi risultati.
          per reggere un'intensità alta credo ci vada la giusta maturità muscolare ed una perfetta cognizione di quelle che sono le reazioni del proprio corpo.
          magari lo stripping lo si può inserire ogni tanto nell'ultima serie d'allenamento per braccia o spalle

          Commenta


            #6
            Mi inserisco senza aprire un altro topic.
            Mi rivolgo ai più esperti.
            Pensavo di introdurre questo mese lo STRIPPING (6+6+6) e di applicarlo al secondo esercizio del gruppo muscolare che vado a lavorare,ad es:deltoide laterale per le spalle,spinte inclinata petto,lat avanti dorso,leg extension gambe,push down tricips,curl manubri bicips.
            Il primo es.invece me lo sparo pesante (4x6credo ora vediamo)rispettivamente:lento libero per spalle,spinte piana per il petto,trazioni inverse alla sbarra per il dorso,e squat gambe,french per ticips e curl bil.per bicips.
            Come vi sembra inserito in questa maniera?Mi sembrano tutti es dove si può scaricare immediatamente (manubri e macchine) come prevede lo STRIPPING.
            Volevo appunto sapere se inserito così va bene e come regolarmi per il terzo esercizio,che farei solo per i gruppi grandi.
            GRZ
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              parere strettamente personale: le tecniche d'intensità per i novizi sono da sconsigliare..
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da freddie76 Visualizza Messaggio
                salve ragazzi volevo chiedervi se sbaglio a pensare che la scheda che mi ha fatto il mio istruttore è una cagata, mi ha detto che è per fare forza e ipertrofia, un ibrido l'ha definita e mi ha messo, per esempio panca inclinata 2 x20 rest pause, vari esercizi stripping e altri in 4 serie 10 8 6 4, mi scuso per l'imprecisione ma cmq mi sembrano esercizi un pò buttati lì a caso, posterò al più presto la scheda completa per essere più preciso.
                P. S. credo di aver sviluppato abbastanza la forza e voglio fare ipertrofia, bene accetti consigli, mi alleno per un'ora e mezzo tre volte a settimana.
                carissimo,la forza si puo' fare anche cosi' : prendi un carico col quale riesci a fare 4 ripetizioni...











                ....e fanne 8,10...in serie da 2 reps,vale a dire 4,5x2x90%
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  scusate ma non credo proprio di potermi definire novizio e riguardo al fatto della forza per fare un esempio sono passato da 50 a 94 kg su panca senza visibili variazioni sul petto, quindi ciò che voglio sviluppare è la massa e non la forza, il fatto è che quanto sostenuto dal mio istruttore riguardo al fatto di fare forza e ipertrofia con lo stesso allenamento mi sembra una contraddizione in termini.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                    Mi inserisco senza aprire un altro topic.
                    Mi rivolgo ai più esperti.
                    Pensavo di introdurre questo mese lo STRIPPING (6+6+6) e di applicarlo al secondo esercizio del gruppo muscolare che vado a lavorare,ad es:deltoide laterale per le spalle,spinte inclinata petto,lat avanti dorso,leg extension gambe,push down tricips,curl manubri bicips.
                    Il primo es.invece me lo sparo pesante (4x6credo ora vediamo)rispettivamente:lento libero per spalle,spinte piana per il petto,trazioni inverse alla sbarra per il dorso,e squat gambe,french per ticips e curl bil.per bicips.
                    Come vi sembra inserito in questa maniera?Mi sembrano tutti es dove si può scaricare immediatamente (manubri e macchine) come prevede lo STRIPPING.
                    Volevo appunto sapere se inserito così va bene e come regolarmi per il terzo esercizio,che farei solo per i gruppi grandi.
                    GRZ
                    le alzate laterali in stripping è stato l'esercizio che mi ha dato maggior risultato in assoluto, lo consiglio, magari tenere d'occhio la frequenza...
                    Originariamente Scritto da pumbaa
                    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da freddie76 Visualizza Messaggio
                      scusate ma non credo proprio di potermi definire novizio e riguardo al fatto della forza per fare un esempio sono passato da 50 a 94 kg su panca senza visibili variazioni sul petto, quindi ciò che voglio sviluppare è la massa e non la forza, il fatto è che quanto sostenuto dal mio istruttore riguardo al fatto di fare forza e ipertrofia con lo stesso allenamento mi sembra una contraddizione in termini.
                      si effettivamente o fai l'uno o fai l'altro, se ragioniamo in termini di risultato, IMHO gli allenamenti "ibrido forza-massa" (6-8 reps a medio-alto volume) sono dei buoni allenamenti per mantenersi in forma, ma non danno risultati in nessuno dei termini, o fai forza o fai massa.
                      Originariamente Scritto da pumbaa
                      La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                        le alzate laterali in stripping è stato l'esercizio che mi ha dato maggior risultato in assoluto, lo consiglio, magari tenere d'occhio la frequenza...
                        idem
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                          si effettivamente o fai l'uno o fai l'altro, se ragioniamo in termini di risultato, IMHO gli allenamenti "ibrido forza-massa" (6-8 reps a medio-alto volume) sono dei buoni allenamenti per mantenersi in forma, ma non danno risultati in nessuno dei termini, o fai forza o fai massa.
                          dipende,a me invece da risultati tangibili fare un'ibrido forza massa,cmq x lo stripping hai ragione,è ottimo x le alzate laterali e tutti i monoarticolari in genere, ma sembra che nelle alzate laterali sia proprio il suo habitat naturale
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da freddie76 Visualizza Messaggio
                            scusate ma non credo proprio di potermi definire novizio e riguardo al fatto della forza per fare un esempio sono passato da 50 a 94 kg su panca senza visibili variazioni sul petto, quindi ciò che voglio sviluppare è la massa e non la forza, il fatto è che quanto sostenuto dal mio istruttore riguardo al fatto di fare forza e ipertrofia con lo stesso allenamento mi sembra una contraddizione in termini.
                            vuol dire che ti sei solamente adattato neuralmente ad usare un livello di forza che gia possedevi,e cmq forza non vuol dire massa eh...

                            questi salti da 50 (che è pochissimo x intenderci) a 94 kg sono caratteristici proprio dei neofiti,poi quando fai forza dopo al massimo metti 6,10 kg complessivi in +,se va molto bene, di solito dopo un ciclo di massa miofibrillare/forza io scalo 2 ripetizioni di rm
                            Last edited by BIGSHOW77; 16-02-2007, 15:47:30.
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              #15
                              chi mi delucida brevemente su cosa sia una rest pause??

                              Grazie
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎