Allenamento e fumo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
    Io non sono obiettivo
    Ma se parlo di scienza e tu di nulla?
    No sono io a non essere obiettivo, pur non essendone coinvolto direttamente.
    Quale scienza !?

Non so se l'hai capito ma io mica sto sostenendo che il fumo non sia dannoso. Io sono un fumatore accanito e dipendente: so perfettamente che mi sto massacrando da solo. Solo che sono in grado di ragionare e capire quando una cosa ha un fondamento oppure no.
    Hai detto che 5 sigarette al giorno non fanno assolutamente male. Quando per me sarebbe gia' un danno inaccettabile il fatto che da 5 si possa benissimo (ed e' comportamento comune) passare a 10, 20, 30 ecc...

Ribattimi sulla validità degli studi, dimostra che l'epidemiologia multifattoriale è una scienza esatta e ti chiederò perdono.
    Non c'entra nulla paragonare due sostanze cosi' diverse tra loro. Se il corpo umano resiste in qualche maniera a minuscole razioni di arsenico evidentemente non lo fa altrettanto bene con le centinaia di sostanze chimiche (anche sconosciute) che contiene una sigaretta. Ribattimi gli studi in proposito.

Infine ripeto per la terza volta il discorso sul quale glissi costantemente. Te lo scrivo in forma + evidente:
    1 -> Esistono sostanze velenose, quali l'arsenico (che chiameremo X) e quelle contenute nelle sigarette (che chiameremo, in tutto il loro insieme, Y)
    2 -> L'assunzione di X, in certe dosi, è mortale ISTANTANEAMENTE
    3 -> L'assunzione di Y, in certe dosi, è mortale (e non sempre) nel corso di decenni.
    4 -> L'assunzione di X, in certe altre dosi, non causa nessun danno

e ora:

5 -> L'assunzione di Y è sempre dannosa.

Comprendi che il punto 5 è fuori da ogni logica del mondo? Che non ha ALCUN SENSO?
    Il punto 3 e' falso, di fumo si muore sempre. Pero' fortunatamente a volte invecchi (MALE) ma invecchi e muori per altre cause.
    Il fumo potrebbe essere tollerato a certe dosi (ricorda anche quello che gia' respiriamo ogni giorno, pero'), non lo metto in dubbio. Di certo 5 sigarette non lo sono.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Max, io non sento nessuno dire ciò che vorrei. Quindi non sparare a vuoto, per favore.
      Purtroppo la mia capacità di giudizio è perfettamente integra. Quando parlo, parlo scientificamente e le mie affermazioni sono falsificabili a differenza delle tue, perchè io parlo con cognizione di causa.
      Tu parli di "studi" imprecisati che al 99% delle probabilità non hai mai letto, e di "controinformazione fasulla" che al 100% non hai mai visionato. Io, invece, ho letto entrambi. E affermo con certezza assoluta che sbagli. L'ho anche dimostrato matematicamente.
      Va bene, la vita e' tua.
      Che dire, in bocca al lupo.

Bye
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        Il fumo potrebbe essere tollerato a certe dosi (ricorda anche quello che gia' respiriamo ogni giorno, pero'), non lo metto in dubbio. Di certo 5 sigarette non lo sono.
        .

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

E, tanto per ricordarti di usare un pò più di rigore nelle tue argomentazioni:
          mi spieghi cosa diamine può azzeccarci la dannosità di qualcosa con il fatto che può/non può piacere alla prima volta? Lo vedi che meni carne al fuoco senza rispondere a nemmeno una domanda?
          Forse non capisci cosa dico. Dico che la tua capacita' di giudizio e' annebbiata e te l'ha annebbiata il fumo.
          Continuo ad avere seri dubbi che la prima sigaretta ti fosse piaciuta. Facciamo un sondaggino nel Forum !?

E poi io avrei la capacità di giudizio annebbiata
          Esatto.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

Continuo ad avere seri dubbi che la prima sigaretta ti fosse piaciuta. Facciamo un sondaggino nel Forum !?
            a me non è piaciuta

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

La British American Tobacco e' una fonte affidabile !?
              Senza perderci negli studi...

L’unico modo per evitare i rischi correlati al fumo, o ridurli, è smettere di fumare.

Non si possono prevedere con certezza le conseguenze del fumo sulla salute del singolo individuo. Tuttavia, da studi condotti sui alcuni gruppi di persone si evince che iniziare in età più avanzata, fumare poche sigarette e smettere presto sono le regole che i fumatori dovrebbero seguire per ridurre in generale il livello dei rischi.
              Tuttavia, l’unico modo per evitare i rischi correlati al fumo, o ridurli, è smettere di fumare.

A livello mondiale è stato evidenziato che molte persone continuano a fumare, malgrado siano consapevoli dei rischi. Gli studi scientifici che collegano il fumo alle malattie hanno incentivato ulteriori ricerche volte a stabilire se sia possibile modificare le sigarette per renderle meno dannose.

Riteniamo importante continuare a lavorare per sviluppare prodotti commercialmente accettabili e meno dannosi.
              Se esistesse una dose minima che non risultasse dannosa, non sarebbe loro interesse informare !?

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Lester
                Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                • 589
                • 13
                • 6
                • Send PM

TU max hai perfettamente ragione.La mia prima sigaretta mi ha fatto cagare.Come anche la prima di ogni giorno.Come anche la prima dopo aver avuto la febbre e a causa di cio non avere fumato per un paio di giorni.Anche io mi arrampicavo sugli specchi come KORALLOX.Dicevo mille cazzate,cervavo di attaccarmi a tutte quelle stronzate che sentivo in giro.La prova te la dà il tuo corpo.Su di me è veleno allo stato puro,anche 5 sigarette.Fattostà che ora se resto in una zona dove tutti fumano,dopo poco mi viene mal di testa.Mi sono reso conto che PUZZAVO come una carogna dopo avere fumato.IO che mi sono rasato i capelli per la mania di essere in ordine e per l'idea di pulizia che mi danno.
                Vedi la mia firma KORALLOX?Sfido un ***** di bilancere tutti i santi giorni e poi mi riduco schiavo di una supposta fumante???no no grazie.
                Inoltre,scusa se te lo dico...uno come Max 79 è una persona che qui dentro ha il suo perchè.Dire la propria va bene,ma magari un briciolo di umiltà a 35 messaggi non guasterebbe
                Questo detto con il sorriso amichevole ok?
                Originariamente Scritto da Lester
                Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

@max:
                  vabbè, giunti a questo punto per continuare a ribattere dovrei mettermi a scartabellare in rete per trovare le prove di quello che dico e citartele, e sinceramente mi soccio. Magari più in là avremo occasione di riparlarne Cmq, giusto per, ti ribatto su un solo punto: la mia capacità di giudizio NON E' annebbiata da niente, una delle poche cose di cui sono fiero è la mia assoluta razionalità (a parole, nei fatti non ne parliamo...). La prima sigaretta mi è piaciuta eccome, tanto che ne ho fumate tre di fila... vorrei sapere come potrei essere annebbiato

@lester:
                  a me non pare di arrampicarmi sugli specchi, ripeto che so benissimo quanto faccia male il fumo, e chi lo nega?, mica tento di giustificare ME Comunque hai sicuramente ragione sull'umiltà, ma infatti io qui dentro sono umilissimo (e ci mancherebbe pure, sono un neofita incompetente e incapace che più non si può!), ma qui si era finiti a parlare di altro
                  In ogni caso, è la concezione di vita e libertà che abbiamo, che è diversa. Per me è molto più "libero" non privarsi di nulla e prendersi i piaceri che si sono scelti con tutte le loro conseguenze.

PS: spero tanto di dimostrarvi, un giorno lontano, che fumo e ghisa possono andare eccome d'accordo

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• junkman1980
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 1215
                    • 67
                    • 70
                    • Tokyo
                    • Send PM

Continuo ad avere seri dubbi che la prima sigaretta ti fosse piaciuta.
                    a me e' piaciuta.boh
                    sigpic

Commenta

• billly_13
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 236
                      • 1
                      • 0
                      • arezzo toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                      a me e' piaciuta.boh
                      a me ha fatto cagare... comunque è inutile andare avanti su un discorso abbastanza chiaro, chi fuma (che siano 2/5/10/2pacchetti) giornalmente ha in base al proprio corpo e alla quantità di fumo degli svantaggi e su questo non ci piove....poi che si possa essere campioni di BB o di calcio come di basket o di nuoto fumando non ci sono dubbi, certo che è un po come partire con un handicap...
                      poi fondamentalmente 5 sigarette al giorno non sono un eresia possono essere tollerate, ma a lungo andare l'organismo le accusa comunque...

parer mio

Commenta

• Lester
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2001
                        • 589
                        • 13
                        • 6
                        • Send PM

PS: spero tanto di dimostrarvi, un giorno lontano, che fumo e ghisa possono andare eccome d'accordo
                        anche io ho fumato quando mi allenavo.I risultati c'erano,ma non come quest'ultimo anno pero.Mi sono trasformato.
                        Originariamente Scritto da Lester
                        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                        IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• junkman1980
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 1215
                          • 67
                          • 70
                          • Tokyo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
                          a me ha fatto cagare... comunque è inutile andare avanti su un discorso abbastanza chiaro, chi fuma (che siano 2/5/10/2pacchetti) giornalmente ha in base al proprio corpo e alla quantità di fumo degli svantaggi e su questo non ci piove....poi che si possa essere campioni di BB o di calcio come di basket o di nuoto fumando non ci sono dubbi, certo che è un po come partire con un handicap...
                          poi fondamentalmente 5 sigarette al giorno non sono un eresia possono essere tollerate, ma a lungo andare l'organismo le accusa comunque...

parer mio
                          guarda che io sono ex-fumatore quindi non ho alcun motivo di cercare di convincere nessuno.quindi se ti dico che la mia prima sigaretta non e' dispiaciuta non ti racconto una stupidaggine.se poi vuoi mettere in dubbio cio che dico,liberissimo di farlo
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X