Allenamento e fumo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
    ho smesso di fumare esattamente lo stesso giorno.e che sei la mia ombra?
    fumavo una media di 7-8 sigarette al giorno(con picchi di 15 nei weekend) ,ma non ho notato particolari cambiamenti...se non quello d'ingrassarmi come un porcello ed avere molto piu fiato durante il cardio
    belin io il 30!! xò ne fumao tante ma tante
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
      No, 5 sigarette (sempre in media, è ovvio che è variabile), non fanno nulla. Ma proprio niente.
      FALSO.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        Io ricordo che gli gnocchi mi piacquero fin dalla prima porzione...

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        Io sono liberissimo, come qualunque non fumatore.
        dalle sigarette, ma non dalle pippe

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

"probabilmente non è la nicotina in sè ad essere particolarmente dannosa, ma tutta l'altra merda che c'è in ogni sigaretta."
          Questo è verissimo, la cosa più dannosa è la carta... che contiene in pratica tutto il catrame.

@max:
          come prevedibile non hai risposto su niente
          1) dici a me di non fare paragoni ma poi li fai tu... se non sono i validi i miei non sono validi nemmeno i tuoi, tantopiù perchè a) si, la prima sigaretta mi è piaciuta eccome, tant'è che ne ho fumate tre di fila e b) tutto può non essere piacevole la prima volta, ma non significa nulla. Come vedi non accetti le cose: dovresti spiegarmi come mai l'arsenico in piccole dosi non fa nulla e le sigarette invece sì, in pratica dovresti spiegarmi perchè le sigarette sono più velenose dell'arsenico, ma non potendo oggettivamente farlo ti rifugi nella non-risposta
          2) non la meniamo sulla questione di libertà & co., si è sempre dipendenti da milioni di cose, questo non significa che la "dipendenza" in sè sia cosa dannosa, ma qua pure ci avventuriamo su un discorso lunghissimo
          3) sì, ripeto, sei tu che non vuoi accettare le cose. Purtroppo i ragionamenti tipo "tizio ha detto che", "ci sono studi che affermano che" e così via non sono fatti per me. Il principio di autorità non funziona. Gli studi che citi tu non sono scienza, e basterebbe rifletterci un pò e cercare fonti di informazione da entrambi i lati per arrivarci. Ripeto che la DOSE FA IL VELENO: 5 sigarette non fanno niente di niente.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Mamma, ma poi veramente il non-sense di questo argomento è addirittura più allucinante degli altri:
            " E allora come fai a dire che e' diventato piacevole "con il tempo" fumarle !?"
            e come mai ora mi piacciono le melenzane che prima schifavo?
            stesso discorso per i funghi?
            stesso discorso per il basilico?
            stesso discorso per il metal e il rock?
            ma diamine sempre gli stessi argomenti triti e ritriti di facile presa sul pubblico già INFINITAMENTE INFLUENZATO da campagne mediatiche ALLUCINANTI :|

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

"probabilmente non è la nicotina in sè ad essere particolarmente dannosa, ma tutta l'altra merda che c'è in ogni sigaretta."
              Questo è verissimo, la cosa più dannosa è la carta... che contiene in pratica tutto il catrame.
              Ma e' la nicotina che contribuisce a renderti "prigioniero".

@max:
              come prevedibile non hai risposto su niente
              Tu invece glissi sull'unico punto fondamentale, gli studi.

1) dici a me di non fare paragoni ma poi li fai tu... se non sono i validi i miei non sono validi nemmeno i tuoi, tantopiù perchè a) si, la prima sigaretta mi è piaciuta eccome, tant'è che ne ho fumate tre di fila e b) tutto può non essere piacevole la prima volta, ma non significa nulla. Come vedi non accetti le cose: dovresti spiegarmi come mai l'arsenico in piccole dosi non fa nulla e le sigarette invece sì, in pratica dovresti spiegarmi perchè le sigarette sono più velenose dell'arsenico, ma non potendo oggettivamente farlo ti rifugi nella non-risposta
              Bene, ho conosciuto il primo fumatore al mondo a cui sia piaciuta la prima sigaretta.
              Che dire... se ti piace davvero, continua pure.
              Te l'ho detto, il paragone con l'arsenico non c'entra nulla, invece nel discorso c'entrava il paragone con gli gnocchi, visto che metto in dubbio (e continuo a farlo) la tua obiettivita'. Curioso come tu mi abbia attaccato subito su questo punto... quasi a volerlo dire per primo.

2) non la meniamo sulla questione di libertà & co., si è sempre dipendenti da milioni di cose, questo non significa che la "dipendenza" in sè sia cosa dannosa, ma qua pure ci avventuriamo su un discorso lunghissimo
              Io la meno sui danni... anch'io sono dipendente da un mucchio di cose, ma non sono veleni.

3) sì, ripeto, sei tu che non vuoi accettare le cose. Purtroppo i ragionamenti tipo "tizio ha detto che", "ci sono studi che affermano che" e così via non sono fatti per me. Il principio di autorità non funziona. Gli studi che citi tu non sono scienza, e basterebbe rifletterci un pò e cercare fonti di informazione da entrambi i lati per arrivarci. Ripeto che la DOSE FA IL VELENO: 5 sigarette non fanno niente di niente.
              Va bene, sei liberissimo di pensare con la tua testa, anzi lo apprezzo. Pero' resto della mia idea, non sei obiettivo e quindi pensi cose che non coincidono con la realta' dei fatti.
              Io ripeto che quanto affermi e' FALSO.

Bye
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Mamma, ma poi veramente il non-sense di questo argomento è addirittura più allucinante degli altri:
                " E allora come fai a dire che e' diventato piacevole "con il tempo" fumarle !?"
                e come mai ora mi piacciono le melenzane che prima schifavo?
                stesso discorso per i funghi?
                stesso discorso per il basilico?
                stesso discorso per il metal e il rock?
                Non mi sembra che queste cose siano VELENO e causino DIPENDENZA.
                In pratica non annebbiano la tua capacita' di giudizio, al contrario del fumo (e magari annebbiasse solo quella, purtroppo crea anche danni).

ma diamine sempre gli stessi argomenti triti e ritriti di facile presa sul pubblico già INFINITAMENTE INFLUENZATO da campagne mediatiche ALLUCINANTI :|
                Campagne mediatiche che non funzionano con molta gente, purtroppo. Pero' spesso funzionano i siti della controinformazione fasulla. E' molto bello e consolante sentirsi dire cio' che vogliamo.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

nn si può sintetizzare in

Fumare fa male, + di alcune cose, meno di altre.

ognuna faccia ciò che gli pare.

????
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    nn si può sintetizzare in

Fumare fa male, + di alcune cose, meno di altre.

ognuna faccia ciò che gli pare.

????
                    Fumare fa male, punto.
                    E' un dato di fatto, non vedo perche' non si possa sintetizzarlo.
                    Che poi ognuno faccia cio' che vuole non e' mai stato in discussione, quindi nel discorso non c'entra.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Io non sono obiettivo
                      Ma se parlo di scienza e tu di nulla?
                      Non so se l'hai capito ma io mica sto sostenendo che il fumo non sia dannoso. Io sono un fumatore accanito e dipendente: so perfettamente che mi sto massacrando da solo. Solo che sono in grado di ragionare e capire quando una cosa ha un fondamento oppure no.
                      Ribattimi sulla validità degli studi, dimostra che l'epidemiologia multifattoriale è una scienza esatta e ti chiederò perdono.
                      Infine ripeto per la terza volta il discorso sul quale glissi costantemente. Te lo scrivo in forma + evidente:
                      1 -> Esistono sostanze velenose, quali l'arsenico (che chiameremo X) e quelle contenute nelle sigarette (che chiameremo, in tutto il loro insieme, Y)
                      2 -> L'assunzione di X, in certe dosi, è mortale ISTANTANEAMENTE
                      3 -> L'assunzione di Y, in certe dosi, è mortale (e non sempre) nel corso di decenni.
                      4 -> L'assunzione di X, in certe altre dosi, non causa nessun danno

e ora:

5 -> L'assunzione di Y è sempre dannosa.

Comprendi che il punto 5 è fuori da ogni logica del mondo? Che non ha ALCUN SENSO?

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

e io ke, povero me, volevo solo evitare troppo flame in sez tecnica...sigh...cmq da ex fumatore...Bye!

Commenta

• lallo
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2005
                          • 408
                          • 9
                          • 3
                          • Send PM

avevo smesso per 5 anni..
                          andavo in palestra e stavo da Dio..
                          ho ripreso a fumare, ma da quando mi rialleno avverto che c'è differenza.
                          non saprei dire precisamente in cosa, però mi pare che sia una cosa generale, dalla resistenza (e non solo di fiato) alla forza..
                          come se di ogni allenamento dovessi farci la tara..
                          è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Max, io non sento nessuno dire ciò che vorrei. Quindi non sparare a vuoto, per favore.
                            Purtroppo la mia capacità di giudizio è perfettamente integra. Quando parlo, parlo scientificamente e le mie affermazioni sono falsificabili a differenza delle tue, perchè io parlo con cognizione di causa.
                            Tu parli di "studi" imprecisati che al 99% delle probabilità non hai mai letto, e di "controinformazione fasulla" che al 100% non hai mai visionato. Io, invece, ho letto entrambi. E affermo con certezza assoluta che sbagli. L'ho anche dimostrato matematicamente.

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Io non sono obiettivo
                              Ma se parlo di scienza e tu di nulla?
                              Non so se l'hai capito ma io mica sto sostenendo che il fumo non sia dannoso. Io sono un fumatore accanito e dipendente: so perfettamente che mi sto massacrando da solo. Solo che sono in grado di ragionare e capire quando una cosa ha un fondamento oppure no.
                              Ribattimi sulla validità degli studi, dimostra che l'epidemiologia multifattoriale è una scienza esatta e ti chiederò perdono.
                              Infine ripeto per la terza volta il discorso sul quale glissi costantemente. Te lo scrivo in forma + evidente:
                              1 -> Esistono sostanze velenose, quali l'arsenico (che chiameremo X) e quelle contenute nelle sigarette (che chiameremo, in tutto il loro insieme, Y)
                              2 -> L'assunzione di X, in certe dosi, è mortale ISTANTANEAMENTE
                              3 -> L'assunzione di Y, in certe dosi, è mortale (e non sempre) nel corso di decenni.
                              4 -> L'assunzione di X, in certe altre dosi, non causa nessun danno

e ora:

5 -> L'assunzione di Y è sempre dannosa.

Comprendi che il punto 5 è fuori da ogni logica del mondo? Che non ha ALCUN SENSO?

si ma probabilmente anche assumendo arsenico in piccole dosi per decenni ci sarebbero danni.

allo stesso modo immagino che esista un overdose di nicotina (che non so quantificare).

Commenta

• korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

E, tanto per ricordarti di usare un pò più di rigore nelle tue argomentazioni:
                                mi spieghi cosa diamine può azzeccarci la dannosità di qualcosa con il fatto che può/non può piacere alla prima volta? Lo vedi che meni carne al fuoco senza rispondere a nemmeno una domanda?
                                E poi io avrei la capacità di giudizio annebbiata

Commenta

Working...
                                X