If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
riprendo questo mio post per aggiornarvi su alcune cose...i mal di gola sono un ricordo per me e NON ho mai raggiunto la forma fisica che ho ora...impressionante il recupero...sto da dio...ragazzi ho capito che ghisa e fumo NON vanno bene insieme..
boh secondo me bisogna saper prendere tutto quello che c'è di buono nella vita, dire che fumare e bere fanno male è scontato:si dovrebbe capire qual'è il limite e cercare di mantenersi al di sotto.
Ad esempio, fino alle 5 sigarette al giorno (in media) il corpo è assolutamente in grado di smaltire le sostanze nocive contenute... come del resto una birretta ogni tanto e magari un bicchierino di whisky (possibilmente single malt invecchiato da 12 anni in su ) il sabato sera nn distruggono certamente il fegato nè ti fanno inchiattare come una bestia...
Poi io parlo a vanvera, in quanto sono un vizioso di merda (e si vede...), ma questo è un altro discorso
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
boh secondo me bisogna saper prendere tutto quello che c'è di buono nella vita
Quindi rinunciare assolutamente a veleni come sigarette ed alcohol, anche in dosi minime.
Che poi 5 sigarette non facciano male e' stato categoricamente smentito da determinati studi.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
boh secondo me bisogna saper prendere tutto quello che c'è di buono nella vita, dire che fumare e bere fanno male è scontato:si dovrebbe capire qual'è il limite e cercare di mantenersi al di sotto.
Ad esempio, fino alle 5 sigarette al giorno (in media) il corpo è assolutamente in grado di smaltire le sostanze nocive contenute... come del resto una birretta ogni tanto e magari un bicchierino di whisky (possibilmente single malt invecchiato da 12 anni in su ) il sabato sera nn distruggono certamente il fegato nè ti fanno inchiattare come una bestia...
Poi io parlo a vanvera, in quanto sono un vizioso di merda (e si vede...), ma questo è un altro discorso
per alcune persone l'astinenza è più facile della moderazione.
io sono una di queste persone.
Quindi rinunciare assolutamente a veleni come sigarette ed alcohol, anche in dosi minime.
Che poi 5 sigarette non facciano male e' stato categoricamente smentito da determinati studi.
Bye
Cioè volevi dire che anche 5 sigarette fanno male vero?
verisssssimoo
"Quindi rinunciare assolutamente a veleni come sigarette ed alcohol, anche in dosi minime.
Bye"
max, questo non è vero. E te lo spiego in modo molto semplice (poi che tu non voglia accettarlo, questo non cambia la fondatezza del ragionamento). Il principio base della tossicologia è che sono le DOSI a fare il veleno, non il veleno in se: anche cose come l'arsenico, in determinate dosi, non causano ALCUN danno all'organismo... quindi ora potresti venirmi a dire che le sigarette sono più dannose dell'arsenico, ma ovviamente diresti una cazzata
Tutto fa bene e tutto fa male, basta conoscere come moderarsi: per questo ha un senso invece il discorso di Maigap (più facile astenersi che moderarsi), ma se uno riuscisse semplicemente a moderarsi sarebbe assolutamente la cosa migliore.
Sulla questione degli studi poi, non voglio addentrarmi, il discorso sarebbe troppo lungo, se ti interessa (e sei LIBERO da pregiudizi, cosa che purtroppo non sembra) potrei consigliarti un sito. In ogni caso, sappi generalmente che l'epidemiologia multifattoriale ("scienza" alla base di cotanti "studi"), NON E' una scienza.
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
"Quindi rinunciare assolutamente a veleni come sigarette ed alcohol, anche in dosi minime.
Bye"
max, questo non è vero. E te lo spiego in modo molto semplice (poi che tu non voglia accettarlo, questo non cambia la fondatezza del ragionamento). Il principio base della tossicologia è che sono le DOSI a fare il veleno, non il veleno in se: anche cose come l'arsenico, in determinate dosi, non causano ALCUN danno all'organismo... quindi ora potresti venirmi a dire che le sigarette sono più dannose dell'arsenico, ma ovviamente diresti una cazzata
Tutto fa bene e tutto fa male, basta conoscere come moderarsi: per questo ha un senso invece il discorso di Maigap (più facile astenersi che moderarsi), ma se uno riuscisse semplicemente a moderarsi sarebbe assolutamente la cosa migliore.
Sulla questione degli studi poi, non voglio addentrarmi, il discorso sarebbe troppo lungo, se ti interessa (e sei LIBERO da pregiudizi, cosa che purtroppo non sembra) potrei consigliarti un sito. In ogni caso, sappi generalmente che l'epidemiologia multifattoriale ("scienza" alla base di cotanti "studi"), NON E' una scienza.
probabilmente non è la nicotina in sè ad essere particolarmente dannosa, ma tutta l'altra merda che c'è in ogni sigaretta.
max, questo non è vero. E te lo spiego in modo molto semplice (poi che tu non voglia accettarlo, questo non cambia la fondatezza del ragionamento).
Io non voglio accettare come stanno le cose !?
Sei tu il fumatore... io addirittura possiedo una tabaccheria, chi e' che non vuole accettare !?
Il principio base della tossicologia è che sono le DOSI a fare il veleno, non il veleno in se: anche cose come l'arsenico, in determinate dosi, non causano ALCUN danno all'organismo... quindi ora potresti venirmi a dire che le sigarette sono più dannose dell'arsenico, ma ovviamente diresti una cazzata
Ti dico solamente che ci sono studi che *dimostrano* come anche 5 sigarette al giorno creino danni. Il resto dei paragoni non m'interessa...
No, la cosa migliore sarebbe smettere completamente, se non si vuol restare schiavi. Ti e' piaciuta la tua prima sigaretta !? Immagino di no. E allora come fai a dire che e' diventato piacevole "con il tempo" fumarle !?
Io ricordo che gli gnocchi mi piacquero fin dalla prima porzione...
Io sono liberissimo, come qualunque non fumatore. Tu no.
Mi spiace ma l'argomento lo tratto da anni, se vuoi leggi i vecchi threads.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta