Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x i masokisti ke si allenano senza criterio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x i masokisti ke si allenano senza criterio

    visto ke mi appago soltanto cn almeno 35 serie a cedimento al giorno, lascio perdere le tre split(che mi portano a fare serie su serie si esercizietti del *****) e provo sta roba...
    lo so ke è senza criterio, quindi mi aspetto commenti soprattutto da ki si allena in maniera folle...
    quest'estate cn una roba del genere presi(dopo un periodo di dieta un po' stretta 4 kg in meno di due mesi), quindi ci riprovo, visto ke le skede ke mi fanno in pal nn mi danno soddisfazione(ke x me è quasi + importante ei risultati)
    cmq priorità braccia e spalle, meno attenzione al petto e alle gambe, ke crescono molto + facilmente

    A
    Tricipiti
    French press 6-8-10-12+1xmax(cn il peso dell'ultima serie)
    Push down 4x12-max-max-max(carico costante)
    estensioni manubrio o al cavo alto 2x10-12

    Dorsali
    lat avanti 6-8-10-12+1xmax
    vertical traction avanti 2x10-12
    rematore manubrio 4x8
    pulley alto 3x10-12

    Gambe
    Squat 6-8-10-12+1xmax
    Leg extension o affondi 4x12
    leg curl 4x8-10

    Polpacci
    Calf press o seduto 4x15

    B
    Spalle
    lento dietro 6-8-10-max
    lento manubri 2x12-10
    alzate laterali 8-10-12-15(poi dimezzo il peso e continuo ad esauriment0)
    alzate a 90^ 3x12
    Bicipiti
    curl bilanciere o scott 6-8-10-12-max
    curl panca 45^ 4x12-max-max-max
    curl martello 3x10-8

    Petto
    Manubri inclinata 6-8-10-12
    Croci piana 4x10

    Addome 8 serie in 15 minuti, vario sempre gli esercizi

    Attendo insulti

    #2
    il volume mi sembra un pò bassino

    hai mai provato le serie a cedimento con stesso numero di ripetizioni e peso a scalare?
    http://www.lovelypages.net

    Commenta


      #3
      Non è poi così pazza (fatti postare le schede che seguiva Lafettina all'inizio), l'unica cosa è che queste serie a cedimento su monoarticolari non sono esattamente il massimo per le tue articolazioni (sopratutto il french press). Se vuoi fare qualcosa di pazzo prova una cosa del genere.

      Panca 2x4+4x1
      parallele (Military Press) 2x8
      croci su inclinata 1x8+8+8
      Curl bilanciere 3xserie a 21

      Squat 2x4+4x1
      GM 4x5
      Affondi (Squat bulgaro) 2x8
      Pressa 2x30
      Calf Raise 4x20

      Stacco 2x4+4x1
      Rematore manubrio 3x8
      Trazioni presa stretta 2x8
      Pulley alto 1x8+8+8
      French Press 3xserie a 21

      Le serie di 4 le fai col 5RM, le serie da 1 le fai col 90%1RM. Ogni volta che riesci a portare a termine tutte le serie ne aggiungi una da 1RM. Così ti schianti in 4 settimane, garantito e provato.
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

      Commenta


        #4
        Scusatemi...Pilon ma che recupero tieni nel 2x30 di pressa?
        sigpic

        Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
          il volume mi sembra un pò bassino

          hai mai provato le serie a cedimento con stesso numero di ripetizioni e peso a scalare?
          si, ultimamente mi stavo allenando così, però voglio tornare al piramidale inverso, cn cui progredisco meglio ed evito di infilare rest-pause, stripping ad ogni serie, altrimenti nn riuscirei a completare la progressione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
            Scusatemi...Pilon ma che recupero tieni nel 2x30 di pressa?
            120 secondi
            Originariamente Scritto da IronPaolo
            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

            Commenta


              #7
              nn è così folle....
              Dopo 6mesi che mi allenavo credevo che fare di più fosse sempre e in ogni caso meglio...
              A 18anni sono arrivato a fare 20set di squat, 10set pressa, 6set di leg ext a scalare, 9 di leg curl, 6 stacchi a gambe semi tese, 4set di iper est....
              Andavo in pale tutti i giorni...ho smesso di allenarmi così perchè di notte nn dormivo e un giorno sono addirittura svenuto......
              Ora ne ho 23 e mi alleno con 1medio volume...
              Ps:nn rimpiango tutti quei set....
              sigpic

              Commenta


                #8
                ovviamnete i set di squat nn erano al cedimento(pesi ridicoli)........pompavo più il sistema cardiovascolare dei muscoli..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  nn è così folle....
                  Dopo 6mesi che mi allenavo credevo che fare di più fosse sempre e in ogni caso meglio...
                  A 18anni sono arrivato a fare 20set di squat, 10set pressa, 6set di leg ext a scalare, 9 di leg curl, 6 stacchi a gambe semi tese, 4set di iper est....
                  Andavo in pale tutti i giorni...ho smesso di allenarmi così perchè di notte nn dormivo e un giorno sono addirittura svenuto......
                  Ora ne ho 23 e mi alleno con 1medio volume...
                  Ps:nn rimpiango tutti quei set....

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                    Curl bilanciere 3xserie a 21
                    French Press 3xserie a 21
                    scusami, che significa 3xserie a 21 ?

                    Commenta


                      #11
                      7 rip per il primo terzo del movimento, 7 rip per il secondo terzo e 7 rip complete.
                      Originariamente Scritto da IronPaolo
                      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        nn è così folle....
                        Dopo 6mesi che mi allenavo credevo che fare di più fosse sempre e in ogni caso meglio...
                        A 18anni sono arrivato a fare 20set di squat, 10set pressa, 6set di leg ext a scalare, 9 di leg curl, 6 stacchi a gambe semi tese, 4set di iper est....
                        Andavo in pale tutti i giorni...ho smesso di allenarmi così perchè di notte nn dormivo e un giorno sono addirittura svenuto......
                        Ora ne ho 23 e mi alleno con 1medio volume...
                        Ps:nn rimpiango tutti quei set....
                        beh, l'alto volume da soddisfazione, e soprattutto di da una buona qualità, che a meno ke nn sei baciato dalla genetica, è difficile avere cn poke serie da 5-6 colpi...
                        certo a volte anke io esagero, e i primi sintomi sn il fatto ke nonostante gli alti carbo, i muscoli sn talmente svuotati ke nn pompano nemmeno cn tutte quelle serie...
                        poi sto periodo nn ho un caxxo da fare, posso stare quanto voglio in palestra e ne approfitto x prendere un po' di peso ke perdero sicuramente qnd ricomincerà lo stress dell'università(da settembre a natale avrò perso 6 kg)...
                        magari fosse sempre così

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                          7 rip per il primo terzo del movimento, 7 rip per il secondo terzo e 7 rip complete.
                          interessante...perdonami se insisto, ma ha un nome questa tecnica di allenamento?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                            interessante...perdonami se insisto, ma ha un nome questa tecnica di allenamento?
                            io l'ho sempre chiamata set21 la usavo in delle schede na volta con il curl per i bic una volta per il lento dietro

                            Commenta


                              #15
                              Serie a 21, 3x7 eccetera...rimane una tecnica per alzare la densità (più lavoro in meno tempo) ed il TUT nel lavoro per i gruppi sensibili al TUT.
                              Originariamente Scritto da IronPaolo
                              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎