Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda

    Ciao a tutti volevo kiedervi quali gruppi muscolari mi conviene fare assieme nelle mie tre sedute d allenamento settimanali ovvero il lunedi,mercoledi e venerdi e poi volevo anke kiedervi quali esercizi sn i migliori in generale xfare massa e x quante serie e ripetizioni dato ke sono 3mesi ke faccio la stessa scheda in cui alleno in tutte e 3le sedute tutti i muscoli cn il piramidale e cm potete immaginare impiego molto tempo...vi prego datemi una mano

    #2
    Per massa poche reps ma pesanti. Esercizi? I fondamentali sempre e comunque, i complementari a piacimento.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      squat,stacco ,panca piana,lento dietro

      Commenta


        #4
        "sono 3mesi ke faccio la stessa scheda in cui alleno in tutte e 3 le sedute tutti i muscoli cn il piramidale e ....."

        ORA CAPISCO IL MOTIVO PER IL QUALE CHIEDI UNA MANO...
        SARAI IN SOVRALLENAMENTO E COMINCI AD ACCUSARNE I SINTOMI.
        è ORA DI CAMBIARE SISTEMA , NON PUOI ALLENARE TRE VOLTE A SETTIMANA UN GRUPPPO MUSCOLARE E PER GIUNTA CON UNA FULL BODY IN UN SOLO W.O?? HO CAPITO BENE?? NO. ASSOLUTAMENTE. MA CI RIESCI ? EVIDENTEMENTE NON SVILUPPI UN INTENSITA' TALE DA SENTIRTI COTTO (RAGGIUNGERE IL CEDIMENTO) CON MENO LAVORO..PUO' ESSRE UNA CAUSA UNA MATURITà DI ALLENAMENTO NON ANCORA RAGGIUNTA.. DANDO PER SCONTATO UN BUON RISCALDAMENTO,UNA CORRETTA ESECUZIONE ,UNA FASE NEGATIVA CONTROLLATA, UN ADEGUATO TEMPO DI RECUPERO, UNA SCELTA SISTEMATICA DEL METODO DI ALLENAMENTO , POTRESTI PROVARE IN QUESTO MODO..

        1 GIORNO
        PETTO - BICIPITI- POLPACCI
        PANCA PIANA BILANCIERE 10-8-8-6
        CROCI SU INCLINATA 3 X 12\10
        SPINTE MANUBRI SU INCLINATA 10-8-6

        CURL IN PIEDI BILANCIERE 10-8-6
        PANCA SCOTT MANUBRIO 3 X 12

        DONKEY CALF 5 X 15\20

        2 GIORNO
        GAMBE - TRICIPITI
        SQUAT 10-8-8-6
        LEG PRESS 10- 8-8
        LEG EXT 3 X 12\10
        LEG CURL 12-10-10-8

        FRENCH PRESS 10 -8-8-6
        SPINTE AI CAVI 3 X 12\10

        3 GIORNO
        DORSALI - SPALLE
        REMATORE CON BILANCIERE 12 -10 -8- 6
        TRAZIONI ALLA SBARRA 3 X MAX
        PULLEY 3 X 12\10

        LENTO AVANTI (PEC DEK , SHOULDER PRESS, MANUBRI ) 10 -8 - 6
        ALZATE LATERALI 4 X 10
        ALZATE BUSTO FLESSO 3 X 12

        RECUPERO SERIE
        REPS DA 10 A 6 ------2 MIN
        REPS DA 12 A 10 ----90 SEC.

        ADDOME 2 VOLTE X WEEK
        CRUNCH E CRUNCH INVERSO 3XMAX

        TI CONSIGLIO RIPETIZIONI FORZATE MAGARI CON L'AIUTO DI QUALCUNO SOLO NELLE ULTIME SERIE DEGLI ESERCIZI BASE PER UN MIGLIORE CONTROLLO LAVORANDO IN SICUREZZA PER TENDINI ARTICOLAZIONI SCONGIURANDO INFORTUNI..PER QUALSIASI CHIARIMENTO ,CHIEDI PURE
        NITRO
        Last edited by N.I.T.R.O.; 14-02-2007, 01:49:55.
        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
        NITRO

        Commenta


          #5
          Grazie x le risp,in realtà io ce la faccio senza stancarmi a fare tutto in una seduta dividendo il tempo in qst modo:4esercizi x il petto,2x bicipiti tricipiti e gambe uno xi dorsali e 2per spalle e faccio gli addominali e i lombari mentre m riposo tra un esercizio e l altro.I risultati li ho ottenuti xro nn ne sn del tutto soddisfatto e credo ke dividendo il lavoro oltre a impiegare mlt meno tempo possa ottenerne d migliori ,ti ringrazio x la scheda ke m hai inviato e a proposito t volevo kiedere riguardo alle distensioni su panca orrizzontale cn quanti kg devo fare le 4ripetizioni?il mio massimale è di 155kg ,e poi ti volevo kiedere xke nn avevi aggiunto xi pettorali le distensioni su panca inclinata,nn sono efficaci?...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
            Grazie x le risp,in realtà io ce la faccio senza stancarmi a fare tutto in una seduta dividendo il tempo in qst modo:4esercizi x il petto,2x bicipiti tricipiti e gambe uno xi dorsali e 2per spalle e faccio gli addominali e i lombari mentre m riposo tra un esercizio e l altro.I risultati li ho ottenuti xro nn ne sn del tutto soddisfatto e credo ke dividendo il lavoro oltre a impiegare mlt meno tempo possa ottenerne d migliori ,ti ringrazio x la scheda ke m hai inviato e a proposito t volevo kiedere riguardo alle distensioni su panca orrizzontale cn quanti kg devo fare le 4ripetizioni?il mio massimale è di 155kg ,e poi ti volevo kiedere xke nn avevi aggiunto xi pettorali le distensioni su panca inclinata,nn sono efficaci?...
            IL PESO è UN PARAMETRO IMPORTANTE MA NON FONDAMENTALE PER LA NOSTRA PRESTAZIONE CHE PUNTA PIU AL CEDIMENTO MUSCOLARE CHE ALLA QUANTITA DI PESO.. TRA L'ALTRO NON POSSO SAPERE CON CHE INTENSITA TI ALLENI..PER ME IL LAVORO PRECEDENTE è ECCESSIVO (PENSA CHE IERI HO FATTO 7 SERIE IN TOTALE PER IL PETTO CON TRE ESERCIZI ED OGGI FACCIO FATICA A LAVARMI I DENTI ) è QUINDI SOGGETTIVO IL DISCORSO DEL CARICO MA VALE UNA REGOLA FONDAMENTALE OSSIA DEVE CONSENTIRTI LE RIPETIZIONI RICHIESTE (6 NON 4) CON UN CEDIMENTO VERSO LA 4 E MAGARI TI FAI DUE FORZATE CON L'AIUTO DI QUALCUNO ( PURCHè SAPPIA AIUTARTI, NEL SENSO CHE NON DEVE SCROLLARTI IL BILANCIERE DAL TORACE MA ESERCITARE UNA FORZA CHE TI AIUTA A DISTENDERE MENTRE PREGHI IL TUO DIO DI FARTI MORIRE O DI NON VEDERE L'ORA DI ANDARE A CASA)
            PER QUANTO RIGUARDA LA PANCA INCLINATA , I MANUBRI OFFRONO UN RANGE DI MOVIMENTO PIU AMPIO , PERMETTONO DI AVVICINARE I PALMI DELLE MANI E DI CONVERGERE QUINDI LA CONTRAZIONE SARà PIU INTENSA..PROVA E FAMMI SAPERE..
            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
            NITRO

            Commenta


              #7
              ok,proverò grazie x la spiegazione,volevo anke kiederti,dato ke io vorrei sviluppare maggiormnte il pettorale nella sheda ke m hai dato basta fare gli esercizi ke m hai scritto o mi converrebbe aggiungerne qualc1? e se si quale?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                ok,proverò grazie x la spiegazione,volevo anke kiederti,dato ke io vorrei sviluppare maggiormnte il pettorale nella sheda ke m hai dato basta fare gli esercizi ke m hai scritto o mi converrebbe aggiungerne qualc1? e se si quale?
                NON PREOCCUPARTI VA BENE COSI. NON CLASSIFICARE L'ALLENAMENTO IN BASE ALLA QUANTITà DI LAVORO MA IN BASE ALLA QUALITà QUINDI INTENSITA' ,CAPACITA' DI CONNESSIONE NEUROMUSCOLARE E CONCENTRAZIONE OVVIAMNETE ESECUZIONE DA MANUALE SONO FATTORI FONDAMENTALI...BUON ALLENAMENTO
                sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                NITRO

                Commenta


                  #9
                  NITRO domani inizierò cn la nuova skeda ti volevo far vedere cm avevo deciso d impostare i pesi x le varie rip,m potresti dire se vanno bene o meno?
                  LUNetto-bic-polp
                  panca piana 22,5kg-32,5-32,5-42,5kg
                  croci su inclinata 12kg
                  spinte manubri inclinata 20-22-24kg(io cn 24kg normalmente ne riesco a fare anke 10xrò nella mia palestra è il max peso xqnt riguarda i manubri )
                  curl in piedi 30-35-40kg
                  panca scott manubri 24kg(sempre x il solito motivo scritto sopra)

                  calf machine 100/120kg
                  MeR:gambe-tric
                  squat 45-55-55-65kg(so ke sn poki xro lo squat nn lo faccio quasi mai e voglio iniziare piano piano xke in passato mi ha dato problemi)
                  leg press 40-50-55kg(ho le gambe debolucce)
                  leg ext 35kg

                  french press 20,25,25,30kg sulla lat machine
                  spinte ai cavi 20/25kg
                  VEN:dorsali spal
                  rematore 18-20-22-24kg
                  trazioni sparra MAX
                  pulley 50/60kg

                  lento avanti 45kg-50kg-55kg
                  alzate laterali 8/10kg
                  alzato busto flesso 8/10kg

                  p.s. le rip xgli esercizi sn quele ke m avevi dato tu e xqnt riguarda il leg curl nella mia palestra nn c è l attrezzo xqst nn è presente nella scheda ke ho postato...

                  Commenta


                    #10

                    Commenta


                      #11
                      Uno che dichiara 155 kg di panca si allena con questi pesi da signorina (ovviamente in relazione alla panca, si intende...).

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                        Uno che dichiara 155 kg di panca si allena con questi pesi da signorina (ovviamente in relazione alla panca, si intende...).
                        in effetti....sono un po strani come pesi (lasciamo stare le gambe...però 40 kg di curl e 42,5 di piana????....)
                        ..ma che combini mickael??

                        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                          Uno che dichiara 155 kg di panca si allena con questi pesi da signorina (ovviamente in relazione alla panca, si intende...).
                          Una contraddizione che vorrei ci venisse spiegata, infatti
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
                            mi quoto

                            Commenta


                              #15
                              nella scheda ke m ha dato nitro devo eseguire rip da 10-8-8-6 sulla panca.il mio massimale è 155 ma cm faccio ad inserirlo nella scheda se min devo fare 6rip?io per 42,5 intendo:42,5x2 piu 15kg d bilanciere,ovvero 100kg capito?mi sn sbagliato io a scrivere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎