Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli Dorsali... come svilupparli in breve tempo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli Dorsali... come svilupparli in breve tempo???

    Ciao a tutti, ho 16anni faccio palestra da 5 mesi piu o meno.... ho trascurato molto i dorsali nei primi mesi di palestra....ora vorrei svilupparli molto... cosa consigliate? che esercizi e ripetizioni fare?.....Vorrei ingrandire i dorsali e soprattutto i muscoli dorsali che si vedono anche dalla parte davanti del torace(mi pare si chiamino spinosi)...
    Grazie!
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 16anni faccio palestra da 5 mesi piu o meno.... ho trascurato molto i dorsali nei primi mesi di palestra....ora vorrei svilupparli molto... cosa consigliate? che esercizi e ripetizioni fare?.....Vorrei ingrandire i dorsali e soprattutto i muscoli dorsali che si vedono anche dalla parte davanti del torace(mi pare si chiamino spinosi)...
    Grazie!
    I dorsali che si vedono dal davanti??? Se sono dorsali scusa...
    Dal davanti sono visibili i dorsali in una apposita posa che si fa nelle gare di body buliding...le "alette" per capirci meglio, che corrispondono ad una porzione del piccolo rotondo...se non sbaglio
    Comunque, per svillupare molto i dorsali ti consiglio i classici esercizi base quali:Stacchi da terra, rematore,trazioni corpo libero e pulley basso.Come range di ripetizioni rimani tra le 6 e le 12 reps per ottimizzare l'ipertrofia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
      I dorsali che si vedono dal davanti??? Se sono dorsali scusa...
      Dal davanti sono visibili i dorsali in una apposita posa che si fa nelle gare di body buliding...le "alette" per capirci meglio, che corrispondono ad una porzione del piccolo rotondo...se non sbaglio
      Comunque, per svillupare molto i dorsali ti consiglio i classici esercizi base quali:Stacchi da terra, rematore,trazioni corpo libero e pulley basso.Come range di ripetizioni rimani tra le 6 e le 12 reps per ottimizzare l'ipertrofia.
      .....ok... ma gli stacchi da terra quali sono????....
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
        .....ok... ma gli stacchi da terra quali sono????....
        leggi qua:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
          .....ok... ma gli stacchi da terra quali sono????....
          Un altra cosa... potrei allenare i dorsali sempre un giorno si e uno no...??
          (nel senso aggiungere anche qualche esercizio per i dorsali quando alleno gli altri muscoli)
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
            Un altra cosa... potrei allenare i dorsali sempre un giorno si e uno no...??
            (nel senso aggiungere anche qualche esercizio per i dorsali quando alleno gli altri muscoli)
            Te lo sconsiglio!I dorsali sono muscoli grandi e necessitano di un buon recupero!!Allenali pesantemente una volta alla settimana!!E' più che sufficiente!!!

            Commenta


              #7
              gli stacchi sono importantissimi...ma non trascurare gli altri (rematore, pulley, trazioni...)!!

              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
                Un altra cosa... potrei allenare i dorsali sempre un giorno si e uno no...??
                (nel senso aggiungere anche qualche esercizio per i dorsali quando alleno gli altri muscoli)
                Esattamente l'approccio sbagliato
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Allena i dorsali prima di tutti gli altri gruppi, solo così li stimolerai a pieno!
                  http://www.lovelypages.net

                  Commenta


                    #10
                    se leggi sul mio diario vedrai che ho avuto quest'estate una grande miglioria nei dorsali: come? semplicemente constatando che la schiena è troppo grande ed articolata x venire allenata in una sola sessione, a buon intenditor poche parole
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      Big tu come l'alleni la schiena?

                      Dorsali che si vedono dal davanti: latissimus dorsi ed il teres major. Se li vuoi sviluppare, ti consiglio d'iniziare adesso con le trazioni e smettere quando non andrai più in palestra.
                      Originariamente Scritto da IronPaolo
                      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                        Big tu come l'alleni la schiena?

                        Dorsali che si vedono dal davanti: latissimus dorsi ed il teres major. Se li vuoi sviluppare, ti consiglio d'iniziare adesso con le trazioni e smettere quando non andrai più in palestra.


                        quoto,io la schiena la allenavo sui piani nella sessione b1, e con una specializzazione sul grandorsale/grande rotondo nella b2,oppure nella seconda sessione la allenavo sui distretti.
                        in una split:

                        a-petto-tricipiti-specializzazione deltoidi mediali


                        b1-dorsobicipiti-addominali light,dove allenavo i piani con trazioni,rematori e lat machine dietro (applicazione poliquin),addominali leggeri x non pesare sullo squat della sessione dopo,leggeri come dire esercizi poco onerosi,eh

                        c-gambe-polpacci-spalle

                        b2-dorso -distretti (trazioni,stacchi da terra,rematori presa prona molto stretta) oppure specializzazione(trazioni,pulldown lat machine dietro,pulldown braccia tese)-brachiale+esercizio di pump x bicipiti-addominali pesanti

                        la split la finivo in 5,6 giorni,se puo' aiutare qualcuno come ha aiutato me,ne saro' contento
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #13
                          Te lo credo che hai dei bicipiti grossi dopo...
                          Originariamente Scritto da IronPaolo
                          L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                            Te lo credo che hai dei bicipiti grossi dopo...
                            quelli sono stati ottenuti grazie ad anni di intenso allenamento alla panca scott,ovviamente ho avuto modo di allenarmi con un'ottimo modello si scott REGOLABILE,non una di quelle cagatine moderne...

                            ...conta anche che non eseguo quasi mai esercizi x la schiena in presa inversa
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎