Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa : ha senso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa : ha senso?

    Ecco una scheda di massa a cui ho pensato mentre ero al cesso.
    VOlevo conentrare l'allenamento praticamente tutto su esercizi fondamentali (con qualche piccola eccezione) in quanto i carichi che tiro su sono ancora ridicoli (52 di panca e 44 di rematore).

    Cmq ecco : Lunedi e giovedi :

    Panca piana 4x6
    Panca 30° 3x8
    Trazioni sbarra 4x8
    Rematore 3x6
    Curl bicipiti 3x8

    Martedi e venerdi :
    Alzate laterali 6x8 (voglio allenare il meno possibile il trapezio a favore dei deltoidi)
    Stacchi 4x6
    Leg ext 4x8
    Pressa 3x8
    Leg curl 3x8
    (non posso fare squat purtroppo).

    Che dite...ha un minimo senso?
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    #2
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Ecco una scheda di massa a cui ho pensato mentre ero al cesso.
    VOlevo conentrare l'allenamento praticamente tutto su esercizi fondamentali (con qualche piccola eccezione) in quanto i carichi che tiro su sono ancora ridicoli (52 di panca e 44 di rematore).

    Cmq ecco : Lunedi e giovedi :

    Panca piana 4x6
    Panca 30° 3x8
    Trazioni sbarra 4x8
    Rematore 3x6
    Curl bicipiti 3x8

    Martedi e venerdi :
    Alzate laterali 6x8 (voglio allenare il meno possibile il trapezio a favore dei deltoidi)
    Stacchi 4x6
    Leg ext 4x8
    Pressa 3x8
    Leg curl 3x8
    (non posso fare squat purtroppo).

    Che dite...ha un minimo senso?
    Fammi capire...ABAB...Petto/Dorso/Bicipiti e Spalle/Gambe...dalle ripetizioni presumo che sia per massa...mancano i tricipiti, le spalle come primo esercizio?
    Diciamo che in giro ho visto di meglio, ma a me proprio non piace allenare lo stesso giorno petto e dorso...Se proprio vuoi fare un ABAB fai una scheda A solo trazione e una scheda B solo spinta, per cui strutturala così:
    A: Petto/Quadricipiti/Tricipiti/Polpacci
    B: Dorso/Femorali/Bicipiti/(Addominali/Lombari)

    Altri potranno darti consigli migliori dei miei
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Non vedo esercizi per i tricipiti Io metterei un esercizio lun-gio, tipo french o dip!
      Poi le alzate secondo me sono un esercizio di rifinitura, quindi non le farei o max 2 serie, al loro posto metterei lento dietro-avanti dist manubri.
      Infine taglierei 2 serie di leg e metterei altre due di pressa!

      Ah dimenticavo qualche serie di addominali!??!
      No pain, no gain!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Diabloevil Visualizza Messaggio
        Non vedo esercizi per i tricipiti Io metterei un esercizio lun-gio, tipo french o dip!
        Poi le alzate secondo me sono un esercizio di rifinitura, quindi non le farei o max 2 serie, al loro posto metterei lento dietro-avanti dist manubri.
        Infine taglierei 2 serie di leg e metterei altre due di pressa!

        Ah dimenticavo qualche serie di addominali!??!
        Quoto per i tricipiti.
        Alzate laterali esercizio di rifinitura?E perchè?Certo se le fai con 2 chili per 20 reps...
        Lento dietro sconsigliatissimo!Biomeccanicamente è un movimento pericoloso per le articolazioni della spalla.Meglio lento avanti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
          Lento dietro sconsigliatissimo!Biomeccanicamente è un movimento pericoloso per le articolazioni della spalla.Meglio lento avanti

          Verissimo, evitalo, meglio lento in avanti
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio

            Verissimo, evitalo, meglio lento in avanti

            quoto!
            Originariamente Scritto da Lester
            Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
            IMPOSSIBLE IS NOTHING

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
              quoto!
              mooooooooooolto meglio!!!!

              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

              Commenta


                #8
                i tricpes non li ho messi perchè cmq li sforzo parecchio con la panca.

                VOlevo toccare piu che altro i muscoli piu grossi
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  #9
                  D'accordissimo sull'aggiunta del lento avanti, decisamente più efficace delle alzate
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    ma con il lento avanti...non solleciterei troppo il trapezio?

                    E' il muscolo che ho piu avanti..e non vorrei creare uno squilibrio
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      ma con il lento avanti...non solleciterei troppo il trapezio?

                      E' il muscolo che ho piu avanti..e non vorrei creare uno squilibrio
                      Il treapezio interviene soprattutto nella parte finale del movimento ma per le spalle, secondo me, è un esercizio che ha pochi confronti
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎