Allenarsi alla Serge Nubret

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stuckmojo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 1370
    • 16
    • 0
    • Newcastle, England
    • Send PM

Allenarsi alla Serge Nubret

Ho scambiato un paio di post con Serge Nubret su un forum inglese e mi ha convinto a provare la sua tecnica.

io, da praticante di Heavy Duty, 3 sets di 10-8 reps oltre il cedimento, sono passato a 6 x 12 con circa il 60% del peso.

che dire. ieri ho fatto braccia e schiena.

invece di fare i rematori a busto flesso con il bilanciere carico di 100kg, ne ho usati 60 x 6 serie. stessa storia bicipiti.

oggi faccio fatica a scrivere con la tastiera dal dolore. bene. penso che portero' avanti questo training per un mese o due e vediamo cosa succede.

• Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Sono d'accordo sull'alternare le due metodologie all'interno di un'anno di allenamento, mi sono sempre trovato bene sia in termini di massa che a livello di qualità muscolare negli ultimi anni (premetto che non uso prodotti).

Ti consiglierei eventualemente per dare uno shock alla crescita di inserire i metodi ad alto volume stile German Volume Training, magari impostando l'allenamento in modo da aumentare le serie sugli esercizi base.

Se vedi miglioramenti avanti così
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Darth Maximus
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 119
      • 0
      • 6
      • Tatooine
      • Send PM

6x12=72 ripetizioni mi sembrano tante...però continua e poi facci sapere i risultati
      "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
      sigpic

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Stuck anche io l'ho provato dopo aver scambiato qualche post con lui. Ma dovresti utilizzare almeno 4 esercizi per muscolo, con uno solo non è propriamente Serge Nubret Training.

Facevo 40-50 serie x sessione... veramente divertente!!

Commenta

• stuckmojo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 1370
          • 16
          • 0
          • Newcastle, England
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Stuck anche io l'ho provato dopo aver scambiato qualche post con lui. Ma dovresti utilizzare almeno 4 esercizi per muscolo, con uno solo non è propriamente Serge Nubret Training.

Facevo 40-50 serie x sessione... veramente divertente!!

mi sono spiegato male/.

12x6 era per un esercizio. chiaro che la routine ne comprende 4 per gruppo.

comunque i bicipiti oggi sono fritti. era da parecchio. ho deciso di lasciar stare i manubri da 26kg per i curl per almeno un mese. poi vediamo.

Commenta

• samhradh
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 101
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
            mi sono spiegato male/.

si fanno 4 esercizi sia per i gruppi grossi che per quelli piccoli?
            che riposo tra le serie?

Commenta

• The_Pilonwolf
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 746
              • 29
              • 14
              • Milano
              • Send PM

Le variazioni di questo tipo le consiglia anche CPol, dicendo che HD funziona perchè il BB medio si sovrallena costantemente. Se mi avanzano 8 settimane coglio provare anch'io qualcosa di quel tipo. Tieni conto che io d'estate uso i metodi Gironda.
              Originariamente Scritto da IronPaolo
              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Manchester
                Huge and Hard
                • Apr 2001
                • 7594
                • 93
                • 49
                • Piacenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                Le variazioni di questo tipo le consiglia anche CPol, dicendo che HD funziona perchè il BB medio si sovrallena costantemente. Se mi avanzano 8 settimane coglio provare anch'io qualcosa di quel tipo. Tieni conto che io d'estate uso i metodi Gironda.

ma usi i metodi di volume adattati o paro paro le indicazioni di Vince Gironda?

col recupero hai notato problemi?
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Ho scambiato un paio di post con Serge Nubret su un forum inglese e mi ha convinto a provare la sua tecnica.

io, da praticante di Heavy Duty, 3 sets di 10-8 reps oltre il cedimento, sono passato a 6 x 12 con circa il 60% del peso.

che dire. ieri ho fatto braccia e schiena.

invece di fare i rematori a busto flesso con il bilanciere carico di 100kg, ne ho usati 60 x 6 serie. stessa storia bicipiti.

oggi faccio fatica a scrivere con la tastiera dal dolore. bene. penso che portero' avanti questo training per un mese o due e vediamo cosa succede.
                  All'inizio funziona.Poi nel tempo no.Il genio e' stato Arnold.Faceva sempre prima carichi pesanti(non molto) e poi pump.Il suo pragmatismo funzionava e funziona.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                    ma usi i metodi di volume adattati o paro paro le indicazioni di Vince Gironda?

col recupero hai notato problemi?
                    Prima usavo i dettami di Gironda come se fossero la Bibbia, devo dire che io ci sguazzo nella densità (facendo l'8x8 sono passato da 30 sec di recupero a 12 secondi manetenendo gli stessi carichi in due settimane). I risultati ci sono, ho bruciato parecchio grasso e sembravo molto più grosso. Adesso sto ideando un ciclo ibrido con GIronda da una parte ed un circuito in potenza dall'altra, per mantenere la forza a livelli adeguati. Naturalmente, devi scaricare ogni 4 settimane.
                    Originariamente Scritto da IronPaolo
                    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• stuckmojo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 1370
                      • 16
                      • 0
                      • Newcastle, England
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      All'inizio funziona.Poi nel tempo no.Il genio e' stato Arnold.Faceva sempre prima carichi pesanti(non molto) e poi pump.Il suo pragmatismo funzionava e funziona.

credo che tu abbia ragione master. In effetti credo che i muscoli siano soprattutto disorientati dal cambio di routine. appena noto che non funziona piu', cambio ancora.

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

serge scrive anche su un celebre forum italiano di bbing... ovviamente risponde in inglese o in francese. disponibilissimo davvero.

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

mi sono spiegato male/.

comunque i bicipiti oggi sono fritti. era da parecchio. ho deciso di lasciar stare i manubri da 26kg per i curl per almeno un mese. poi vediamo.

ah ok!

Per i muscoli piccoli qualche es in meno. Riposi di 1' e 2' solo nello squat e nella pressa.

Commenta

• stuckmojo
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 1370
                            • 16
                            • 0
                            • Newcastle, England
                            • Send PM

un mesetto dopo avere adottato la scheda di Nubret ho da fare un paio di considerazioni:

-il metodo sembra funzionare sui muscoli piccoli (maggiore separazione bic-tricipite, polpaccio piu' "tagliato"),ma meno coi gruppi grossi (Schiena soprattutto).
                            -a livello di consumo energetico, il dispendio e' maggiore, e quindi non serve fare cardio (battiti a manetta e sudare tantissimo).
                            -Dal punto di vista emotivo e' meno soddisfacente. (fare 6 serie da 70 kg di panca piana e' imbarazzante, ma faticosissimo.)

alla lunga credo che mettero' insieme il meglio delle due teorie principali, ad esempio
                            -1 esercizio con pesi alti e poche reps (panca piana)
                            -1 esercizio con pesi bassi e tante reps (croci con manubri)

e via dicendo...

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

se ci pensi le conclusioni cui sei arrivato sono pienamente logiche

Commenta

Working...
                              X