Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alto e con le ossa sottili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alto e con le ossa sottili

    Ciao a tutti, ho visto che siete parecchio esperti e competenti e prodighi di consigli utili, così ho deciso di scrivere per chiedervi dei consigli su quale tipo di allenamento sarebbe più indicato per me, una scheda ipotetica e una alimentazione (considerando però che purtroppo lavorando e studiando ho la possibilità di effettuare solo due pasti al giorno più la colazione la mattina).

    Come da titolo del post sono un ragazzo alto con un ossatura molto fine, braccia e gambe lunghe e sottili , credo di avere il metabolismo molto veloce e faccio fatica a fare muscoli. (ok ok sono un caso patologico non ce la farò mai a fare muscoli ehehe)
    Ho iniziato qualche anno fa a fare palestra dapprima così solo per rimanere in forma e quindi in maniera semplice e non volta ad aumentare la muscolatura con allenamenti anche blandi. Nell'ultimo anno invece mi sono deciso e ho iniziato a provare ad allenarmi seriamente per mettere su un pò di muscoli visto che la figura dell'alto e secco non mi piace per niente eheheh, i primi mesi iniziavo a vedere risultati ed ero contento pensavo che in qualche anno avrei potuto avere un fisico muscoloso addirittura io!!!! e invece....poi forse anche per la mia incopetenza e mancanza di tempo nell'informarmi ho raggiunto una posizione di stallo...non riesco più ad alzare il carico dei pesi...e non sono a carichi elevati... (es: di panca piana non riesco ad aumentare oltre i 40 kg di peso (un disco da 20 per lato) + il peso del bilanciere)...ho anche pensato che forse questo è dovuto al mio polso fine che magari non mi permette di andare oltre con il peso...

    Se avete qualche consiglio da darmi...se ci sono già state richieste simili...grazie millea tutti!!! Ciao!!!!
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    #2
    Ah ho dimenticato le caratteristiche fisiche!!!

    Sono alto 1,88 cm e peso 82 kg (ho un pochino di pancetta ma zero grasso su gambe e braccia che invece sono sottili) e la circonferenza del mio polso è 17 cm
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    Commenta


      #3
      posta il allenamento attuale e la tua alimentazione, anche perchè non credo si possano fare diete dal niente..
      comunque 82 kg su 1.88 cm non sono proprio pochissimi, ho visto gente messa peggio

      Commenta


        #4
        Si il peso lo ho incrementato di oltre 10 kg andando in palestra...ma comunque è ancora basso...e avendo le ossa sottili si nota poco

        Per l'alimentazione a colazione bevo un bicchiere di latte e mangio i cereali, a pranzo: 100 gr di pasta (variando il condimento di volta in volta... sugo, pesto ecc..) una bistecca, un buon piatto di verdura (la vario mi piace quasi tutta per fortuna) e poi frutta (anche questa variandola)
        la cena è molto simile al pranzo: 100 gr di pasta, pesce o formaggio o uovo, verdura e frutta.

        la mia scheda penso che la considererete ridicola o fatta male anche perchè non sono un esperto e gli istruttori della mia palestra non mi sembrano proprio delle volpi ehehe

        mi alleno 3 giorni ( lun, merc, ven) a settimana (premetto che non so i nomi tecnici di diversi esercizi)

        Lunedì:

        Petto: panca piana 3X8 (40kg + bilanciere)
        panca inclinata 3X8 (30kg + bilanciere)
        croci 3x8 (10-12kg per bilanciere)

        -poi faccio Lat machine 3X12 (45 kg)
        -spinte per le spalle ad un macchinario in cui sto seduto e spingo i due manubri collegati alla macchina verso l'alto (spero si capisca) 3X10 (45-50kg
        -e poi per la schiena sempre ad una macchina seduto tiro verso di me i due manubri adducendo le scapole 3X12 (metto 45-50 kg)

        mercoledì: faccio solo gambe

        - squat 3X8 (metto 20 da una parte e 20 dall'altra + il bilanciere)
        -pressa 3X12 ( 160 kg)
        - polpacci da in piedi spingendo su con le spalle i manicotti ad un macchinario (spero si capisca) 3X 12 (metto 60kg)
        -leg extension 3X8 (40 kg)

        venerdì: faccio braccia
        - distensioni con manubrio sagomato 3X8 (metto 11,25 e 11,25 + il bilancere ovvio)
        - curl con i manubri 3X8 (12-14 kg)
        - tricipiti ai cavi 3X10 (25-30kg, coi 30 sforzo parecchio)
        - tricipi con manubrio passando il braccio dietro la testa e poi risolevandolo 3X8 (8kg)
        Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

        Commenta


          #5
          ah ho dimenticato per tutti e 3 i giorni di allenamento alla fine faccio gli addominali 3X20 appeso coi piedi alla panca, che ora inclino abbastanza, tirandomi su con le mani incrociate dietro la testa e i gomiti larghi.

          e poi sempre sulla stessa panca inclinata tenendomi stavolta con le braccia vengo su con le gambe 3X20


          dovrebbero essere crunch e crunch inversi i termini ma non ne sono sicuro....devo iniziare a documentarmi sui nomi degli esercizi scusate...
          Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

          Commenta


            #6
            la dieta mi sembra da rifare. prova a fare un giretto nella sezione alimentazione, troverai decine di post illuminanti.
            neanche la scheda mi piace molto. io mi trovo molto bene con una divisione spinta - gambe - trazione, ossia: petto/spalle/tricipiti - gambe - dorso/bicipiti. e varierei maggiormente gli intervalli di ripetizioni all'interno della stessa seduta. però queste sono considerazioni che faccio più che altro in base alle mie risposte all'allenamento, non voglio prendermi troppe competenze. magari iniziando a mangiare come si deve potresti ottenere risultati anche con questa scheda

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎