cosa intendi per obliqui asimmetrici? cioè l'attacco di uno e più alto dell'altro? e poi ai queste asimmetrie in altri muscoli,ad esempio petto e spalle?
...addominali.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiocosa intendi per obliqui asimmetrici? cioè l'attacco di uno e più alto dell'altro? e poi ai queste asimmetrie in altri muscoli,ad esempio petto e spalle?
altre asimmetrie non ne noto. anche usando i manubri i carichi che uso sono praticamente identici da entrambi i lati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiopower....
a proposito di weak link ed unilateralità: io ho gli obliqui asimmetrici.
penso che sia dovuto anche alla postura che tengo durante il giorno (lavoro davanti al computer).
che lavoro posso fare secondo te per correggere questa asimmetria?
io ho pensato a pistols, king deadlift, side bridge...
hai anche qualche link da consigliarmi?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Vezzi's Angel Visualizza Messaggiodomanda, e perdonatemi se sono ignorante, cos'è il vacuum addominale?
L'utilizzo del vacuum permette, rafforzando i muscoli dell'addome' di contenere 'esteticamente' il prolasso della'ddome (il tipico gonfiore addominale derivato dalla postura o dall'eccessivo allenamento dell'addome).
I muscoli coinvolti sono principalmente gli interni obliqui e il traverso addominale, ma sono coinvolti anche gli intercostali e l’iliaco. Per i principianti, l’esecuzione potrebbe risultare difficoltosa, poiché è necessario un po’ di tempo e di impegno per riuscire a rinforzare e tenere sotto controllo la regione addominale.
Il Vacuum si esegue in piedi, leggermente inclinati in avanti con le gambe divaricate e le mani poggiate su una panca.
Dopo aver fatto un bel respiro butti fuori tutta l'aria dai polmoni, incavando l'addome mentre il diaframma si innalza verso la cavità toracica.
Mantieni questa posizione trattenendo il respiro per 5-10 secondi e poi ripeti il tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioBravo Rocky.
Molto esplicativo.
Oggi con le panze che hanno il vacuum serve come non mai.
Zane si svuotava completamente quando lo vaceva.
Avrà rischiato di svenire non sò quante volte
ogni tanto ci provo pure io..ma non è cosa semplice specie se non si è abituatihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta