Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema deltoidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema deltoidi

    vecchia questione: ho il deltoide destro + tondo e gonfio di quello sinistro.
    non ho problemi di postura, non ho scoliosi o cazzi vari, ho la spina dorsale diritta come una highway nel deserto del nevada, faccio solo esercizi monoarticolari....che devo da fà?
    fare roba come preaffaticamento, serie aggiuntive, richiami etc etc serve a qualcosa? io penso di no, ma voi che ne sapete + di me che mi dite?
    vi capita? se sì come risolvete?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    #2
    sono asimmetrie che tutti abbiamo, unica soluzione mettere su muscoli.
    forse il lavoro unilaterale può tornare utile..forse..
    a mio avviso i problemi veri sono nel caso ci siano evidenti squilibri di forza.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Se è più piccolo il sinistro e se non hai problemi particolari è evidente che qualcosa differisce nell'allenamento; può bastare una escursione minore sul SX durente gli esercizi per avere delle differenze di massa alla lunga.. a me era successo con il petto, successivamente ho curato la simmetria dell'esecuzione ed il problema si è risolto
      http://www.lovelypages.net

      Commenta


        #4

        da tirato in contrazione si notava di brutto
        Last edited by Sly83; 19-02-2007, 23:41:40.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          eccola lì sly, io sto messo come te...con meno massa, s'intende , però l'asimmetria è paragonabile.
          non ho grossi squlilibri di forza, spingo su bene tutti e due i manubri nelle distensioni, magari sentendo che sull'ultima serie il sx sforza + del dx...la butto là: potrebbe essere utile diminuire lievemente il peso per permettere al sx di lavorare senza affanno? oppure fare una serie da 15/20 reps e poco peso all'inizio del WO per le spalle solo con il sinistro?
          sono due approcci differenti...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            eccola lì sly, io sto messo come te...con meno massa, s'intende , però l'asimmetria è paragonabile.
            non ho grossi squlilibri di forza, spingo su bene tutti e due i manubri nelle distensioni, magari sentendo che sull'ultima serie il sx sforza + del dx...la butto là: potrebbe essere utile diminuire lievemente il peso per permettere al sx di lavorare senza affanno? oppure fare una serie da 15/20 reps e poco peso all'inizio del WO per le spalle solo con il sinistro?
            sono due approcci differenti...
            devo essere sincero?
            se non hai differenze di forza, nessun approccio ti porterà ad un equilibrio di simmetria.
            ti dico questo in tutta onestà, io le ho provate di tutte in 4 anni di allenamento, e l'unica soluzione è mettere su massa, perchè se le fibre hanno una composizione differente in termini tanto quantitativi che qualitativi quelle rimangono.
            all'inizio notavo un abisso, poi pian piano se è attutito.
            Solo il tempo da le risposte, non cercare soluzioni stravaganti perchè son solo perdite di tempo.
            Pensa a tutti i pro che ricorrono a soluzioni drastiche per colmare le asimmetrie, oppure guarda qualche immagine dei doppi bicipiti dello stesso Arnold.
            Sono peculiarità, non li vedo più come difetti.
            VAria schemi e range di ripetizioni e di carico sempre in maniera simmetrica, e vedrai che l'asimmetria nel lungo periodo si attenua



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              ok sly niente stravaganze, farò come dici
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎