stacchi, squat e panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Darth Maximus
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 119
    • 0
    • 6
    • Tatooine
    • Send PM

    stacchi, squat e panca piana

    avevo intenzione di allenarmi per 6-8 settimane nel seguente modo:
    • prima settimana 3 sessioni di allenamento(LUN-MER-VEN) con STACCHI, SQUAT E DISTENSIONI SU PANCA PIANA, con 5 serie col metodo della piramide inversa;
    • seconda settimana 4 sessioni di allenamento(MER riposo) con esercizi di isolamento muscolare e quindi LUN pettorali e bicipiti, MAR Dorsali e polpacci, GIO gambe e tricipiti, VEN Spalle (sempre tutto con piramide inversa)
    che ne dite di questo tipo di allenamento? mi conviene fare così oppure mi alleno semplicemente con esercizi di isolamento?
    (faccio palestra da due anni con ottimi risultati di massa )
    "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
    sigpic
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    In pratica nella prima fase faresti solo squat-panca-stacchi, giusto? E come li suddivideresti nei giorni di allenamento?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Darth Maximus
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 119
      • 0
      • 6
      • Tatooine
      • Send PM

      #3
      in pratica farei sei settimane alternando questi due tipi di allenamento....la prima con esercizi multiarticolari, la seconda con quelli di isolamento, la terza multiarticolari, la quarta isolamento, e così via.
      per quanto riguarda quelli multiarticolari tutti e tre giorni di allenamento con tutti e tre gli esercizi
      Last edited by Darth Maximus; 12-02-2007, 12:07:21.
      "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
      sigpic

      Commenta

      • Lester
        Bodyweb Advanced

        • Mar 2001
        • 589
        • 13
        • 6
        • Send PM

        #4
        prova,potrebbe essere una valida soluzione.Praticamente lavoreresti sui fondamentali
        Originariamente Scritto da Lester
        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
        IMPOSSIBLE IS NOTHING

        Commenta

        • Darth Maximus
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 119
          • 0
          • 6
          • Tatooine
          • Send PM

          #5
          certo...avevo questa intenzione...naturalmente nella settimana dei multiarticolari mi distruggerò come non mai...soprattutto con il peso
          "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
          sigpic

          Commenta

          • Darth Maximus
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 119
            • 0
            • 6
            • Tatooine
            • Send PM

            #6
            però volevo sapere se qualcuno aveva mai provato e cosa ne pensate....
            "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
            sigpic

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Insomma praticamente una full body, a questo punto però la lascerei due sole volte a settimana
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • Darth Maximus
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 119
                • 0
                • 6
                • Tatooine
                • Send PM

                #8
                come mai solo due volte a settimana? quindi nelle settimane dei multiarticolari mi dovrei allenare solo due volte a settimana?spiegami....
                "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                sigpic

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Darth Maximus Visualizza Messaggio
                  come mai solo due volte a settimana? quindi nelle settimane dei multiarticolari mi dovrei allenare solo due volte a settimana?spiegami....
                  Proprio perchè, secondo me, è molto pesante con squat stacchi e panca tutti insieme limiterei a due wo a settimana.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • Darth Maximus
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2006
                    • 119
                    • 0
                    • 6
                    • Tatooine
                    • Send PM

                    #10
                    fin'ora mi sono allenato con un pazzo (ke sa il fatto suo) ke si allena 5 volte a settimana(un muscolo al giorno). ho sviluppato una buona resistenza e forza...quindi penso ke cela potrei fare tranquillamente....anke perkè con due soli wo poi mi sento nullafacente
                    Last edited by Darth Maximus; 12-02-2007, 12:28:15.
                    "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                    sigpic

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Darth Maximus Visualizza Messaggio
                      fin'ora mi sono allenato con un pazzo (ke sa il fatto suo) ke si allena 5 volte a settimana(un muscolo al giorno). ho sviluppato una buona resistenza e forza...quindi penso ke cela potrei fare tranquillamente....anke perkè con due soli wo poi mi sento nellafacente
                      Beh ognuno ha il suo metodo, a me personalmente piacciono 3 allenamenti settimanali con diversi gruppi muscolari, 5 giorni su 7 mi sembra eccessivo;tuttavia se tu hai avuto risultati così e sei soddisfatto prosegui
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • Darth Maximus
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 119
                        • 0
                        • 6
                        • Tatooine
                        • Send PM

                        #12
                        anzi....ho pensato ke facendo sempre tre allenamenti il MER leverei questi esercizi e metterei lento (o avanti o dietro) alzate sempre con piramidali inversi (sto parlando sempre della settimana di multiarticolari)....ke ne dite?
                        "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                        sigpic

                        Commenta

                        • Darth Maximus
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 119
                          • 0
                          • 6
                          • Tatooine
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Beh ognuno ha il suo metodo, a me personalmente piacciono 3 allenamenti settimanali con diversi gruppi muscolari, 5 giorni su 7 mi sembra eccessivo;tuttavia se tu hai avuto risultati così e sei soddisfatto prosegui
                          si, è molto soggettiva...infatti per i 5 allenamenti mi sentivo stressato, ma nn fisicamente, mentalmente...però resistenza e forza sono diventato un animale
                          "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                          sigpic

                          Commenta

                          • Darth Maximus
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2006
                            • 119
                            • 0
                            • 6
                            • Tatooine
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Darth Maximus Visualizza Messaggio
                            anzi....ho pensato ke facendo sempre tre allenamenti il MER leverei questi esercizi e metterei lento (o avanti o dietro) alzate sempre con piramidali inversi (sto parlando sempre della settimana di multiarticolari)....ke ne dite?
                            spero ke naturalmente potrebbe funzionare per la massa......
                            "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
                            sigpic

                            Commenta

                            • huge8020
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1102
                              • 48
                              • 42
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao
                              non lo vedo bene per la massa un allenamento con tre sessioni a settimana, lo vedo più per la forza, in quanto ripeti molte volte il gesto atletico.
                              Se proprio vuoi fare un buon wo e ti piace il volume riduci a 2 le sedute a gruppo muscolare nella settimana, fai un allenamento di volume ed evita il cedimento... è un buon sistema eh..
                              sei di Enna?
                              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                              Commenta

                              Working...
                              X