Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
    Sicuramente hai ragione, perchè nei primi mesi dato che ero molto inesperto facendo bicipiti con manubri e sforzando troppo, ho subito uno stiramento alla parte destra lombare... dopo un paio di giorni in cui avevo molto dolore, mi accorgo (solo adesso)che il bacino e i muscoli della parte lombari hanno una leggere rotazione verso destra.....
    Quindi è per quello?
    dite che a causa dello stiramento mi sia abituato a stare in una posizione un pò ruotata proprio per sentire meno dolore?....
    si potrebbe anche essere.. il nostro corpo è spettacolare per certi versi! ad esempio una piccola distorsione nn curata può cambiare tutta la postura e magari farti avere dolori ad una spalla e potrei continuare con altri esempi. fatti vedere! inizia intanto con esercizi di stretching come questi magari con il pnf se lo conosci


    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
      si potrebbe anche essere.. il nostro corpo è spettacolare per certi versi! ad esempio una piccola distorsione nn curata può cambiare tutta la postura e magari farti avere dolori ad una spalla e potrei continuare con altri esempi. fatti vedere! inizia intanto con esercizi di stretching come questi magari con il pnf se lo conosci


      Seguirò il tuo consiglio.... ma che significa pnf?

      e che esercizi mi consigli per i pettorali??
      sigpic

      Commenta


        #18
        il pnf è un tipo di stretching. in pratica guardando la seconda figura, in quella posizione cerchi di alzare la gamba piegata ma la mano fa resistenza per 5 sec, rilasci- butti l'aria e allunghi e ripeti per 4-5 volte. discorso simile per altri muscoli. Usa i manubri
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          il pnf è un tipo di stretching. in pratica guardando la seconda figura, in quella posizione cerchi di alzare la gamba piegata ma la mano fa resistenza per 5 sec, rilasci- butti l'aria e allunghi e ripeti per 4-5 volte. discorso simile per altri muscoli. Usa i manubri
          Un altra cosa.... ma facendo esercizi normali il destro rimarrà sempre meno sviluppato in confronto all'altro.... non posso fare delle serie in più o esercizi mirati per il pettorale meno sviluppato?!
          sigpic

          Commenta


            #20
            Se la tua macchina perde olio continui a metterne altro oppure cerchi di capire il problema portando dal meccanico? esempio cretino per farti capire che c'è (sicuramente) un problema alla base e lavorare sul pettorale più piccolo nn ti risolverà il problema
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #21
              inutile spiegare così grandi linee il pnf.
              fa di ke te lo pratichi uno che il pnf l'ha studiato altrimenti rischi di rovinarti.
              e poi non è proprio come te l'ha spiegato power clean...c'è dietro tutto un lavoro di fusi neuromuscolari
              sigpic

              Commenta


                #22
                magari degli organi tendinei del golgi, i fusi sono sollecitati nel classico stretching statico. cmq il pnf su quell'esercizio si fa così. certamente sono d'accordo che sarebbe oppurtuno farlo fare a chi è preparato ma per quell'esercizio nn ci sono rischi di farsi male
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  ma power clean,mi prendi per il culo? nello statico lavorano principalmente gli OMTG...cmq si..anke nel pnf lavorano gli omtg...ho sbagliato io...pardon...
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    comunque tutti questi problemi per un'asimmetria....

                    ..normalissima nel 90% delle persone...il corpo è asimetrico chi più chi meno, chi varie parti del corpo, chi destra-sinistra...e poi a sinistra c'è il cuore è normale che è piu gonfio.
                    Comunque usa manubri e panche e preoccupati di svolgere in modo corretto e lentamente l'esercizio...NON LAVORARE SOLO DETERMINATE PARTI DEL CORPO...PEGGIORI SOLO LE COSE!!
                    Tutto se ne và col tempo, ma devi allenarli bene ed assieme i muscoli
                    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎