Pettorali....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GhimmyMen
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 164
    • 5
    • 6
    • Send PM

Pettorali....

Ciao a tutti, ho un problema faccio palestra, come ho già scritto in altre discussioni da 5 mesi +o-.... durante questo periodo ho allenato i pettorali un pò male, infatti ho il pettorale sinistro molto più sviluppato del destro. Mi sono accorto che anche il braccio sinitro di poco più sviluppato del destro.
    Secondo me è perchè eseguo il bilanciere su panca piana in modo errato( sicuramente spingo di più con la sinistra, la cosa strana però è che sono destro!!!).

Cosa devo fare per riuscire a sviluppare il pettorale destro per farli arrivare a pareggio?...
    Che esercizi mi consigliate?
    Aiutoooooooooo sta arrivando l 'estate!!!!!!
    sigpic
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

se esegui distensioni su panche con il bilancere prova il multipower , altrimenti esegui qualche rip in più con il braccio carente... hai problemi di scogliosi?

Commenta

• Frankie23
      Bodyweb Member

• Sep 2006
      • 306
      • 4
      • 9
      • Send PM

stesso problema tuo...

dopo essermi reso conto che il sx cresceva più del destro ho fatto esercizi unilaterali col destro per aumentare la forza...ho curato di più l'esecuzione...ma risultati..pochi

è cresciuto il destro ma è cresciuto ancora di più il sinistro.

Commenta

• Frankie23
        Bodyweb Member

• Sep 2006
        • 306
        • 4
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
        se esegui distensioni su panche con il bilancere prova il multipower , altrimenti esegui qualche rip in più con il braccio carente... hai problemi di scogliosi?

il multipower è quanto di peggio si possa consigliare.

l'obiettivo è pareggiare la forza, quindi c'è da curare l'esecuzione della panca piana.

col multi riesci a fare panca pure con un braccio solo...

Commenta

• matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

usa i manubri!!...vedrai che andrà meglio..

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• GhimmyMen
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 164
            • 5
            • 6
            • Send PM

Questo non lo so... ma la scogliosi influisce?
            Cmq nei primi mesi dato che ero molto inesperto facendo bicipiti con manubri e sforzando troppo ho subito uno stiramento alla parte destra lombare... secondo voi c'entra qualcosa?
            sigpic

Commenta

• GhimmyMen
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 164
              • 5
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              usa i manubri!!...vedrai che andrà meglio..
              ok... proverò con i manubri... ma quale esercizio consigli?
              sigpic

Commenta

• Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581
                • 130
                • 115
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, ho un problema faccio palestra, come ho già scritto in altre discussioni da 5 mesi +o-.... durante questo periodo ho allenato i pettorali un pò male, infatti ho il pettorale sinistro molto più sviluppato del destro. Mi sono accorto che anche il braccio sinitro di poco più sviluppato del destro.
                Secondo me è perchè eseguo il bilanciere su panca piana in modo errato( sicuramente spingo di più con la sinistra, la cosa strana però è che sono destro!!!).

Cosa devo fare per riuscire a sviluppare il pettorale destro per farli arrivare a pareggio?...
                Che esercizi mi consigliate?
                Aiutoooooooooo sta arrivando l 'estate!!!!!!
                potresti avere una rotazione del busto/bacino che ti porta inevitabilmente a lavorare maggiormente con una parte del corpo rispetto l'altra. Usa i manubri ma la soluzione (se fosse questo il problema) sarebbe un'altra, cioè correggere lo squilibrio
                Last edited by Power clean; 11-02-2007, 15:45:29.
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

Commenta

• Frankie23
                  Bodyweb Member

• Sep 2006
                  • 306
                  • 4
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  potresti avere una rotazione del busto che ti porta inevitabilmente a lavorare maggiormente con una parte del corpo rispetto l'altra. Usa i manubri ma lo soluzione (se fosse questo il problema) sarebbe un'altra, cioè correggere lo squilibrio
                  infatti...
                  io ho visto che per quanto si possa migliorare l'esecuzione, usare manubri etc. il problema non si risolve.

l'anno prossimo penso che vedrò come risolvere...tra lastre e terapia credo che costi una fortuna

Commenta

• dav899
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 516
                    • 12
                    • 20
                    • Send PM

io avevo un problema simile e me ne sono accorto sulle distensioni su panca piana , salivo prima con il braccio destro e poi con il sx... io non ho problemi di scogliosi ma potrebbe essere , conosco parecchia gente con anche una leggera scogliosi o rotazioni del busto che le porta a questo... nella mia personale esperienza mi ha aiutato molto il multipower.. eseguivo rip lentamente e con non un eccessivo peso in modo da concentrarmi sul movimento e eseguire l'esercizio senza forzare sul un braccio, poi eseguivo esercizi con manubri, molti e facevo qlc rip in più con il braccio carente

Commenta

• Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                      infatti...
                      io ho visto che per quanto si possa migliorare l'esecuzione, usare manubri etc. il problema non si risolve.

l'anno prossimo penso che vedrò come risolvere...tra lastre e terapia credo che costi una fortuna
                      dipende tutto se è un problema muscolare o no. Se è di natura muscolare un pt preparato può aiutarti "tranquillamente". Se è di natura ossea e un'altro discorso..
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

Commenta

• Power clean
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 2581
                        • 130
                        • 115
                        • Roma
                        • Send PM

io avevo un problema simile e me ne sono accorto sulle distensioni su panca piana , salivo prima con il braccio destro e poi con il sx... io non ho problemi di scogliosi ma potrebbe essere , conosco parecchia gente con anche una leggera scogliosi o rotazioni del busto che le porta a questo... nella mia personale esperienza mi ha aiutato molto il multipower.. eseguivo rip lentamente e con non un eccessivo peso in modo da concentrarmi sul movimento e eseguire l'esercizio senza forzare sul un braccio, poi eseguivo esercizi con manubri, molti e facevo qlc rip in più con il braccio carente
                        ma il multi nn risolve bensì maschera il problema obbligandoti a fare il movimento in modo "corretto". alla lunga il multy porta solo problemi articolari
                        Last edited by Power clean; 11-02-2007, 16:08:34.
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

-no multi...
                          -usa i manubri...
                          -lo squilibrio potrebbe essere dato da asimmetrie del busto del bacino, scoliosi ecc...
                          -se è un fatto di forma del muscolo(che fa sembrare uno più ipertrofico dell'altro) invece nn ci si può fare niente...quella è genetica....
                          sigpic

Commenta

• GhimmyMen
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 164
                            • 5
                            • 6
                            • Send PM

potresti avere una rotazione del busto/bacino che ti porta inevitabilmente a lavorare maggiormente con una parte del corpo rispetto l'altra. Usa i manubri ma la soluzione (se fosse questo il problema) sarebbe un'altra, cioè correggere lo squilibrio
                            Sicuramente hai ragione, perchè nei primi mesi dato che ero molto inesperto facendo bicipiti con manubri e sforzando troppo, ho subito uno stiramento alla parte destra lombare... dopo un paio di giorni in cui avevo molto dolore, mi accorgo (solo adesso)che il bacino e i muscoli della parte lombari hanno una leggere rotazione verso destra.....
                            Quindi è per quello?
                            dite che a causa dello stiramento mi sia abituato a stare in una posizione un pò ruotata proprio per sentire meno dolore?....
                            sigpic

Commenta

• tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

oppure una differente elasticità muscolare tra la parte destra e sinistra dovuta ad un qualche atteggiamento posturale non corretto. Prova a metterti sulla panca e a spalancare le braccia, lasciandolo + morbide che puoi: dovresti averne una sensibilmente + contratta...
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

Working...
                              X