Originariamente Scritto da rocky 80
Visualizza Messaggio
deltoidi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioallora, sempre prima la salute m'pare!!!http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
allora.. si gli esercizi ok, ma è come metterli nel programma che è fondamentale.. se vuoi dargli priorita allenali o da soli o cmq per primi.. nn so da quanto ti alleni, ma se vuoi lavorarli bene varia bene il lavoro mettendo esercizi diversi e ripetizioni diverse.. un semplice 8-6-4 nn credo che serva tanto.. nn ha senso detto cosi.. ricorda che la spalla lavora quasi sempre, sopratutto con petto e dorso stimoli rispettivamente parte anteriore e posteriore.. nn so nemmeno quante volte a settimana ti alleni, credo 3.. se è cosi e la priorita è finalizzata solo alle spalle ed al mantenimento del resto puoi anche allenarle insieme alle braccia.. pero nn so, nn hai dato dati sufficenti.. e cmq se proprio vuoi un esempio io farei cosi:
dopo il riscaldamento:
lento avanti 15-12-10-8
alzate laterali 3x12
alzate mono ai cavi 2x15
lento dietro 6-8-10
alzate a 90 15-12-10
questo potrebbe essere un esempio.. nn dico sia gusto per te, pero la devi lavorare bene e tutta la spalletta.. se è davvero carente concentrati su quella..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggioallora.. si gli esercizi ok, ma è come metterli nel programma che è fondamentale.. se vuoi dargli priorita allenali o da soli o cmq per primi.. nn so da quanto ti alleni, ma se vuoi lavorarli bene varia bene il lavoro mettendo esercizi diversi e ripetizioni diverse.. un semplice 8-6-4 nn credo che serva tanto.. nn ha senso detto cosi.. ricorda che la spalla lavora quasi sempre, sopratutto con petto e dorso stimoli rispettivamente parte anteriore e posteriore.. nn so nemmeno quante volte a settimana ti alleni, credo 3.. se è cosi e la priorita è finalizzata solo alle spalle ed al mantenimento del resto puoi anche allenarle insieme alle braccia.. pero nn so, nn hai dato dati sufficenti.. e cmq se proprio vuoi un esempio io farei cosi:
dopo il riscaldamento:
lento avanti 15-12-10-8
alzate laterali 3x12
alzate mono ai cavi 2x15
lento dietro 6-8-10
alzate a 90 15-12-10
questo potrebbe essere un esempio.. nn dico sia gusto per te, pero la devi lavorare bene e tutta la spalletta.. se è davvero carente concentrati su quella..
A parer mio in questa routine toglierei il lento dietro,sceglierei un solo tipo di alzate laterali,magari facendole in stripping,inserirei alla fine un'esercizio per la cuffia come le extrarotazioni,e sceglierei un altro tipo di ripetizioni per il lento avanti,quello si da tenere.
Come hai detto tu le spalle lavorano sempre,specialmente col petto che già le affatica ben bene.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
nn capisco perche è troppo volume.. questa cosa nn la capisco.. se è secco o se brucia tanto, forse è troppo volume, ma se magna tanto cresce.. a me nn sembra tanto volume.. e cmq il lento dietro alla fine è una cosa che farei io.. infatti io ho scritto che farei cosi.. perche mi ci trovo bene, ma nn sapendo nulla su di lui bho nn so..sigpic
Commenta
-
-
Allora, vi scrivo il mio lavoro settimanale a grandi linee.
3 allenamenti
Lunedì: pettorali, polpacci e addominali
Mercoledì: trasversi, dorsali, bicipidi, trapezi (che pure devono crescere)
Venerdì: deltoidi, tricipidi, addominali.
Come si vede, separo abbastanza le spalle dal resto dei gruppi imporanti.
Per le spalle:
alzate frontali
alzate laterali 2 serie con negativa e 2 con stripping
alzate busto flesso
Ho tolto il lento perchè lo facevo nell'allenamento precedente, comunque, se non vi sembra troppo, posso aggiungere 2/3 serie di lento avanti (sono i deltoidi ant. il mio principale problema).Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Allora io per il deltoide anteriore mi butterei su un es più pesante delle alzate frontali,se vuoi cambiare il lento queste mese fai le distensioni con manubri e poi magari se vuoi aggiungere dopo i manubri un esercizio di isolamento per il deltoide anteriore mi butterei sulla panca inversa o la sua variante ai cavi.
quindi :1_distensioni cn manubri (o arnold press)
2_panca inversa (provala anche nelle varianti ai cavi)
3_1 es deltoide laterale
4_1 es deltoide posterioreLast edited by TASSINARO; 20-02-2007, 13:09:11.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
secondo me invece devi dare priorita alle spalle se vuoi veramente farle crescere rispetto al resto.. le spalle è un gruppo complesso e devi variare gli esercizi.. io per esempio faccio due esercizi a fascio quindi in tutto sei esercizi di spalle.. nn capisco perche se uno gli da priorita dovrebbe esere un volume esagerato.. e cmq devi cercare di variare dall'allenamento precedente..sigpic
Commenta
-
-
Giova stai parlando con uno che per le spalle impazzisce e le cura in maniera maniacale.
Ma il fatto che molti le considerano e le allenano come un gruppo piccolo e che grandi allenatori come Poliquin danno allenamenti per le spalle molto ridotti deve far riflettere.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
infatti nn consiglio di fargli fare nessun allenamento specifico, gli conosglio di dare solamente un impatto totalmnte diverso a quello adottato fin da ora.. se uno segue varie cose dette da persone ed esperti nn finisce mai di confondersi.. io credo che debba provare un impatto diverso da quello che adottava fin ora.. io appena lo faccio trovo miglioramenti.. nn gli ho detto di usare quel volume a vita..sigpic
Commenta
-
-
Allora, da quello che dite sarebbe meglio fare qualche serie (fissa?) di arnold press o lento avanti, poi le distensioni su panca inversa. Il problema è che la palestra dove sto non ha panca inversa, così sostituisco con le frontali... se avete qualche idea per isolare meglio il deltoide anteriore, mi piacerebbe saperla. Per il resto, tassinaro, pare che va bene, no?Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioAllora, da quello che dite sarebbe meglio fare qualche serie (fissa?) di arnold press o lento avanti, poi le distensioni su panca inversa. Il problema è che la palestra dove sto non ha panca inversa, così sostituisco con le frontali... se avete qualche idea per isolare meglio il deltoide anteriore, mi piacerebbe saperla. Per il resto, tassinaro, pare che va bene, no?
Commenta
-
Commenta